In questo forum ogni settimana si mette un nuovo argomento con il titolo della carta: qui, si postano tutte le osservazioni sulla carta in questione, possibili combo con altre carte, modo per contrastarla, e così via.
CONSIDERATO UN VEICOLO. Non possono essergli assegnate carte. Uccide automaticamente qualsiasi guerriero che ferisce. Un SABOTAGGIO riuscito da parte del Tatsu Gigameka ti permette di eliminare dal gioco il mazzo di carte scartate del giocatore.
è cosa buona è giusta che il proprietario non possa assegnare carte al tatsu, ma anche l'avversario? Questo non va a vantaggio del proprietario? Secondo me l'avversario ha tutto il diritto di giocarci amnesia. Cosa dite?
Paizo ci sono guerrieri ben più terribili del Gigameka. La contropartita per avere un V così elevato è stata che abbia un testo non cancellabile con una semplice Amnesia..
non è stato scritto nel regolamento (o perlomeno, non lo trovo) ma mi pareva che qualche consigliere avesse detto che i veicoli (che non dicono altrimenti) non possono mai andare al coperto.
I veicoli non possono mai andare in copertura. Non lo ha detto "qualche consigliere" ma è scritto nel regolamento anche se non troppo chiaramente quanto vorremmo.
Si trattava di due frasi dal regolamento seconda edizione che lette assieme davano questo risultato.
Se trovo il passo lo incollo,
comunque in pillole il concetto è questo: Nei guerrieri considerati veicoli si considera che vi sia un guerriero all'interno del veicolo e che questi non possa MAI uscirne.
Poiché se si vuol mandare in copertura un guerriero dentro a un veicolo questo ne deve prima uscire, si deduce che i guerrieri considerati veicoli non possano MAI andare in copertura visto che non possono MAI uscire.