Quindi dico: USIAMOLI!
Finchè possiamo
Perchè quello che dice Levy è giusto.
L'unica limitazione che inserirei è quella di Spaniola Beach, con un V massimo.
Per Eminenza Grigia ci ho già fatto un mazzo nello stesso giorno in cui l'ho vistaLevy ha scritto:In un gioco dove basta che i due avversari abbiano una Battaglia ognuno in un'area differente per creare lo stallo installabile.. non puoi dirmi che il Kraken è una carta da Stallo!!!
Il Kraken è una carta bella, e devi costruirci un mazzo sopra.. e poi dico una sola cosa.. come mai contro hala ho avuto così tanti problemi, pur essendo il Kraken così potente???
E vedessi che faccia ho fatto quando mi ha tirato fuori un Tatzu Gigameka.. V=18 Poteva attaccare chi voleva...
E poi mi sorge spontanea una sola domanda??? Vi spaventa così tanto un Kraken che può essere solo usato dagli Atlantidei... e nessuno si è mai mosso per il Fleck!??! La carta stallo per eccellenza ed un più ti toglie le carte assegnate che ti danno fastidio, e lo puoi dare a tutti i DT!?!?!?
Se vogliamo creare stalli ne possiamo fare quanti ne vogliamo.. e non fanno paura.. uno me lo suggeristi tu rag, Guerriero Mishima con Fleck ed il potere Ki che annulla i combat in S, mettiamo che poi ti entra pure Il sesto senso di Kanji... che fai???
I guerrieri Atlantidei sono brutti come Background, fanno Ca*ga*e come disegni.. ma non sono così micidiali, valgono troppo, hanno sempre il rovescio della medaglia.. e poi con la più assurda nessuno è riuscito a farci un mazzo.. Mr Eminenza Grigia!
E visto che grazie ad uno di loro, finalmente ho visto un mazzo teschi all'opera e girare da dio, dico Grazie Atlantidei!!!
Sono d'accordo riguardo all'avere una Battaglia nella stessa Area.AtillaIII ha scritto:queste sono le mie considerazioni:
-vietare gli atlantidei? possiamo discuterne, ma non sono d'accordo.
-spaniola beach sarebbe da limitare a una copia.
-kraken forte, ma non devastante. Il problema principale, e' che esistono un po' poche carte per togliere gli equipaggiamenti tribali (vedi sabotaggio che li toglie solo a DT e OL).
- ispirato? torniamo all'alternanza delle azioni, attualmente e' la carta piu' sgravata del gioco.
- problema delle battaglie! assurdooooo! se si trovano due con una battaglia nella stessa area vince chi la cala per primo!!! regola assolutamente da rivedere
Come non QUOTARE tutto!!!Dionix ha scritto:mah... vi do il mio parere, di poco valore dato che non c'ero: ovvio che se si dice "facciamo un torneo fifth tribe" tutti usano la fifth tribe e alla fine "mamma mia quanto è potente la fifth tribe"
tradotto, se 16 persone si mettono a usare solo un'espansione, spero bene che beccheranno un fracco di combo forti...
come già detto da altri, il kraken è forte... ma il fleck e soprattutto quelle benedette piastre??? che rendono il guerrierio IMMORTALE? cosa sono, deboli? se il torneo fosse stato "mazzo cyber", tutti con le piastre, e poi "le piastre sono da vietare"!
gli atlantidei (guerrieri) hanno un valore assurdo! e non sono nemmeno un granchè... avete visto cosa gira nelle tribal wars? avete visto toshiro? e ci si preoccupa di un guardiano dei morti? che vale 11?
spaniola beach è forte, ok... ma la vogliamo confrontare con l'avvento della marea oscura?
per me LA carta da vietare è arte della guerra (si incastra troppo bene con altri mazzi... e poi, ribadisco, in combo con spaniola beach -che ti fa calare 5 comandanti, i capitani di flotta- guadagni 15PP extra AD OGNI UCCISIONE! ... ma siamo impazzitiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii! sono 3 giorni che lo dico...); da limitare quella insulsa delle ritirate, ma poi stop... il kraken? bello, si combatte! spaniola beach? mi sta bene, ma allora l'errata sull'avvento della marea oscura!
cmq, parlando seriamente... chi di voi porterebbe mai un mazzo atlantidei a un primo livello?
pensateci e poi ridatemi un parere sulla fifth tribe
Levy ha scritto: Poi io ho ancora dubbi sull'utilizzo o no degli equipaggiamenti.. esempio:
Giocatore A ha un Tutore con il Combat e vuole assegnargli una carta che però può essere assegnata a guerrieri con un V di massimo 6...
Secondo me una volta che il Combat è assegnato i Valori sono incrementati di +8, non è come un Dono che dichhiaro se usarlo o no? Anche perchè, nella madre di tutte le battaglie c'è una fase specifica per dichiarare gli equipaggiamenti, e li forse uno potrebbe dichiarare di non utilizzare un qualche cosa.. ma fuori dal combattimento non esiste questa fase, quindi uno al massimo dovrebbe dichiarare al momento dell'assegnazione se utilizza o meno quel dato equipaggiamento, e poi fino alla prossima fase equipaggiamenti in un combattimento non potrebbe più cambiare idea.. o sbaglio??? Magari sono io che non ho ben chiara la cosa, no?