Dubbi del dopo Arese

sandorado
Co-Admin

Messaggio da sandorado »

Non mi piacciono, i disegni sono orribili, con il background ci azzeccano come il cavolo a merenda.
Quindi dico: USIAMOLI!
Finchè possiamo :wink:
Perchè quello che dice Levy è giusto.
L'unica limitazione che inserirei è quella di Spaniola Beach, con un V massimo.
Levy
Membro del Consiglio DT

Messaggio da Levy »

Esatto, delle limitazioni ci vogliono.. alcune carte sono pese.. ok.. ma non vietiamo mezza espansione..

Direi che queste sono le carte più pese per ora:
- Spaniola Beach
- Disfatta
- Bombe a settore ( anke se nessuno le ha usate )
- Arte della guerra ( anke se chi la usata non è ha trovato molto vantaggio, ma io l'ho testata in un mio mazzo.. paura... )
- La missione di Ritirata, assurda!!!
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

Levy ha scritto:In un gioco dove basta che i due avversari abbiano una Battaglia ognuno in un'area differente per creare lo stallo installabile.. non puoi dirmi che il Kraken è una carta da Stallo!!!

Il Kraken è una carta bella, e devi costruirci un mazzo sopra.. e poi dico una sola cosa.. come mai contro hala ho avuto così tanti problemi, pur essendo il Kraken così potente???
E vedessi che faccia ho fatto quando mi ha tirato fuori un Tatzu Gigameka.. V=18 Poteva attaccare chi voleva... ;-)

E poi mi sorge spontanea una sola domanda??? Vi spaventa così tanto un Kraken che può essere solo usato dagli Atlantidei... e nessuno si è mai mosso per il Fleck!??! La carta stallo per eccellenza ed un più ti toglie le carte assegnate che ti danno fastidio, e lo puoi dare a tutti i DT!?!?!?

Se vogliamo creare stalli ne possiamo fare quanti ne vogliamo.. e non fanno paura.. uno me lo suggeristi tu rag, Guerriero Mishima con Fleck ed il potere Ki che annulla i combat in S, mettiamo che poi ti entra pure Il sesto senso di Kanji... che fai???

I guerrieri Atlantidei sono brutti come Background, fanno Ca*ga*e come disegni.. ma non sono così micidiali, valgono troppo, hanno sempre il rovescio della medaglia.. e poi con la più assurda nessuno è riuscito a farci un mazzo.. Mr Eminenza Grigia! :-)

E visto che grazie ad uno di loro, finalmente ho visto un mazzo teschi all'opera e girare da dio, dico Grazie Atlantidei!!! :-)
Per Eminenza Grigia ci ho già fatto un mazzo nello stesso giorno in cui l'ho vista :D La strategia più semplice e veloce, a parer mio è sempre una, poi combacia tutto, grazie ad altre carte 5Th Tribe... :lol:

La strategia che usavo era col Dragonfish + Agile Balzo della Mangusta, per il potenziale del Sottomarino insieme a Sguardo del Corvo. Ma è sicuramente più stallante il Fleck. Ma col Fleck, i Veicoli ci sono.
Se unisci in Team 2 guerrieri da 11, manco Bio Gigante può attaccarli.
Il Kraken è senza dubbio da vietare, così come tutti gli Atlantidei, a parer mio.
Dionix
Cecchino

Messaggio da Dionix »

mah... vi do il mio parere, di poco valore dato che non c'ero: ovvio che se si dice "facciamo un torneo fifth tribe" tutti usano la fifth tribe e alla fine "mamma mia quanto è potente la fifth tribe" :D
tradotto, se 16 persone si mettono a usare solo un'espansione, spero bene che beccheranno un fracco di combo forti...

come già detto da altri, il kraken è forte... ma il fleck e soprattutto quelle benedette piastre??? che rendono il guerrierio IMMORTALE? cosa sono, deboli? se il torneo fosse stato "mazzo cyber", tutti con le piastre, e poi "le piastre sono da vietare"!
gli atlantidei (guerrieri) hanno un valore assurdo! e non sono nemmeno un granchè... avete visto cosa gira nelle tribal wars? avete visto toshiro? e ci si preoccupa di un guardiano dei morti? che vale 11?
spaniola beach è forte, ok... ma la vogliamo confrontare con l'avvento della marea oscura?

per me LA carta da vietare è arte della guerra (si incastra troppo bene con altri mazzi... e poi, ribadisco, in combo con spaniola beach -che ti fa calare 5 comandanti, i capitani di flotta- guadagni 15PP extra AD OGNI UCCISIONE! ... ma siamo impazzitiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii! sono 3 giorni che lo dico...); da limitare quella insulsa delle ritirate, ma poi stop... il kraken? bello, si combatte! spaniola beach? mi sta bene, ma allora l'errata sull'avvento della marea oscura!

cmq, parlando seriamente... chi di voi porterebbe mai un mazzo atlantidei a un primo livello?
pensateci e poi ridatemi un parere sulla fifth tribe :P
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

Beh io preferirei sempre guadagnare 15 PP extra grazie ad un combattimento che stallare il gioco.
Le Piastre ormai con tutti i guerrieri che attaccano sempre per primi in circolazione...
Fleck stessa cosa, ci sono innumerevoli veicoli.
Kraken dà stallo di suo.
Tutte e 3 possono venire scartate ovviamente con Malfunzionamento e similari, ma solo Kraken può dare Stallo Assoluto!

Inoltre parli di Spaniola Beach per ottenere facilmente quei 15 PP ed io ho proposto di escluderli del tutto gli Atlantidei e così il problema.

Allo stato attuale, chi porta un mazzo Atlantidei di quel tipo, si assicura un buon piazzamento. Ovviamente escludendo che tutti gli avversari costruiscano un mazzo appositamente contro questi.
Comunque un'altra spina nel fianco può servire...
:D
AtillaIII
Ussaro
Contatta:

Messaggio da AtillaIII »

queste sono le mie considerazioni:
-vietare gli atlantidei? possiamo discuterne, ma non sono d'accordo.
-spaniola beach sarebbe da limitare a una copia.
-kraken forte, ma non devastante. Il problema principale, e' che esistono un po' poche carte per togliere gli equipaggiamenti tribali (vedi sabotaggio che li toglie solo a DT e OL).
- ispirato? torniamo all'alternanza delle azioni, attualmente e' la carta piu' sgravata del gioco.
- problema delle battaglie! assurdooooo! se si trovano due con una battaglia nella stessa area vince chi la cala per primo!!! regola assolutamente da rivedere
drnovice
Membro del Consiglio DT

Messaggio da drnovice »

Io non ci vedo tutto sto stallo. Per dire stallano comunque sempre di più le regole assurde delle battaglie. Eppure non ci siamo mai lamentati così tanto.
Chi non trova un modo per scartare facilmente le Speciali e le Fortificazioni a mio modesto parere non ha fatto un gran mazzo, quindi non veniamo a dire che Controllo Di Qualità si ha vinto la partita, perché non è assolutamente vero.
E poi non si può dire che il Kraken stalla più del Fleck, perché dipende sempre dal mazzo che lo affronta: se è un mazzo con Veicoli, allora non troverà nessun problema con il Fleck, se è un mazzo con guerrieri con V alto, non troverà troppi problemi con il Kraken.

È assurdo parlare di Kraken come carta da vietare, quando in un primo livello con tutti gli scartacarte e ora con mazzi scartaguerrieri, Prendi Questo! e Ferite Mortali non si rischierà mai di utilizzare una Battaglia che porti tutti quei punti all'avversario, sempre che riesca a calarla.
Al più come detto precedentemente, si può limitare anche questa battaglia ad 1 copia.

Per il resto sono d'accordo con Levy.

P.S. Assolutamente contrario a vietare gli Atlantidei, se qualche carta crea problemi è perché come tutte le carte inedite devono essere testate BENE (e non basta un torneo di 2° livello per considerare già instabili delle carte di questa nuova espansione) per rendersi conto dell'effettivo potere di esse.
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

AtillaIII ha scritto:queste sono le mie considerazioni:
-vietare gli atlantidei? possiamo discuterne, ma non sono d'accordo.
-spaniola beach sarebbe da limitare a una copia.
-kraken forte, ma non devastante. Il problema principale, e' che esistono un po' poche carte per togliere gli equipaggiamenti tribali (vedi sabotaggio che li toglie solo a DT e OL).
- ispirato? torniamo all'alternanza delle azioni, attualmente e' la carta piu' sgravata del gioco.
- problema delle battaglie! assurdooooo! se si trovano due con una battaglia nella stessa area vince chi la cala per primo!!! regola assolutamente da rivedere
Sono d'accordo riguardo all'avere una Battaglia nella stessa Area.
Ma per un altro motivo (non per chi la cala per primo, perchè DEVI poter essere fregato se RISCHI tutto basandoti su UNA SOLA Battaglia) e fermo restando che la Battaglia non dev'essere la stessa.
Un problema non indifferente è che se un giocatore ha una Battaglia nell'Avamposto, l'avversario può inserirne soltanto una nella Squadra/Schieramento. Indi per cui, c'è un OBBLIGO DI STALLO IN RELAZIONE ALLE BATTAGLIE. E' palese ed è assurdo, questo!
La soluzione è il poter inserire una Battaglia (non la stessa) nella stessa Area in cui l'avversario ha inserito la sua.
drnovice
Membro del Consiglio DT

Messaggio da drnovice »

Io voglio rovinarmi ( :lol: ): che ne dite di mettere una regola in cui venutasi a creare una situazione di stallo tra battaglie in 2 differenti aree, si possa in via eccezionale far abbandonare al costo di qualcosa (1 azione o tot D) ad un difensore la battaglia per farlo entrare nell'avamposto come prima azione disponibile di quel giocatore che non ha guerrieri nell'Avamposto?
Lo so che ne gioverebbe sempre più la battaglia nell'Avamposto, ma perlomeno si toglie uno stallo voluto dai giocatori. ;)
Levy
Membro del Consiglio DT

Messaggio da Levy »

Dionix ha scritto:mah... vi do il mio parere, di poco valore dato che non c'ero: ovvio che se si dice "facciamo un torneo fifth tribe" tutti usano la fifth tribe e alla fine "mamma mia quanto è potente la fifth tribe" :D
tradotto, se 16 persone si mettono a usare solo un'espansione, spero bene che beccheranno un fracco di combo forti...

come già detto da altri, il kraken è forte... ma il fleck e soprattutto quelle benedette piastre??? che rendono il guerrierio IMMORTALE? cosa sono, deboli? se il torneo fosse stato "mazzo cyber", tutti con le piastre, e poi "le piastre sono da vietare"!
gli atlantidei (guerrieri) hanno un valore assurdo! e non sono nemmeno un granchè... avete visto cosa gira nelle tribal wars? avete visto toshiro? e ci si preoccupa di un guardiano dei morti? che vale 11?
spaniola beach è forte, ok... ma la vogliamo confrontare con l'avvento della marea oscura?

per me LA carta da vietare è arte della guerra (si incastra troppo bene con altri mazzi... e poi, ribadisco, in combo con spaniola beach -che ti fa calare 5 comandanti, i capitani di flotta- guadagni 15PP extra AD OGNI UCCISIONE! ... ma siamo impazzitiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii! sono 3 giorni che lo dico...); da limitare quella insulsa delle ritirate, ma poi stop... il kraken? bello, si combatte! spaniola beach? mi sta bene, ma allora l'errata sull'avvento della marea oscura!

cmq, parlando seriamente... chi di voi porterebbe mai un mazzo atlantidei a un primo livello?
pensateci e poi ridatemi un parere sulla fifth tribe :P
Come non QUOTARE tutto!!! :-)
Le due Missioni citate da Dionix sono assurde, ora sto facendo un mazzo basato sulla missione con Ritirata anche se in singola copia.. vediamo cosa ne esce.. :-)

Aggiungo nelle limitate Disfatta e Bombe a settore!!! :-)
Paizo
Moderatore
Contatta:

Messaggio da Paizo »

la missione su ritirata e' assurda e concordo appieno!
non le ho, ho visto un po' lo spoiler: possono piacere o non piacere, ma non mi sembra giusto dare via i set di 5th tribe per poi vietare 50% delle carte, quindi usiamole con le dovute limitazioni.
stefanchenco
Membro del Consiglio DT

Messaggio da stefanchenco »

concordo, oramai sono state vendute e bisogna tenerle anche contro il parere di chi non le vuole...

sono contrario a togliere le limitazioni sulle battaglie, sono uno dei pochi motivi per cui bisogna pensarci bene prima di farci un mazzo apposta sopra. E poi dai, giocare con una battagia nella squadra/schieramento per stallare il gioco??!! Eccos'è, siamo diventati veggenti e sappiamo che i nostri avversari giocheranno sicuramente con l'avamposto!?! :)

Su quelle missioni citate vorrei vederle effettivamente all'opera, non credo siano così pericolose come al contrario non mi sembrano deboli... Con i pochi combattimenti che ci sono oggi magari pingerà qualcuno ad attuare tattiche diverse. Per spaniola beach (che già il nome è un programma :wink: ) non ho visto quanto sia devastante, secondo me non è da limitare, così come altre carte. Anche disfatta, che sembrava così pericolosa, alla fine non ha avuto 'sto grande successo visto i pochi guerrieri che uno tiene in gioco insieme.
Riepto ancora che non c'ero e non le ho viste all'opera, però direi di aspettare e vedere se sono veramente così forti o no...
eddycudo
Fanteria Pesante

Messaggio da eddycudo »

X Missionario: considero l’acquisizione dei PD (o di un’azione) un effetto, percui:
- A gioca un Missionario
- B gioca una GIOM
- A dichiara di usare l'attivazione dell'effetto del Missionario
- B può giocare un GIOM PRIMA che A esegua l'Azione tramite il Missionario

…analogo ragionamento per l’utilizzo di servizio segreto.

Consolato: la prima carta non può essere vista e quando il controllore di Consolato decide di utilizzarne gli effetti può giocare la carta.
Può tuttavia decidere se utilizzare o meno tale carta pagando il relativo costo.
Qualora non possa essere utilizzata causa mancanza di soddisfazione dei requisiti minimi per essere giocata o il giocatore decida di non giocarla, la carta viene scartata.
Questa è la mia interpretazione dell’uso di Consolato.

X Atlantidei: sono dell’idea di non utilizzare le carte con tale simbolo.

50 euro di Levi: io ti posso restituire 1/7!!! :P
Levy
Membro del Consiglio DT

Messaggio da Levy »

eddycudo ha scritto: X Atlantidei: sono dell’idea di non utilizzare le carte con tale simbolo.

50 euro di Levi: io ti posso restituire 1/7!!! :P

:lol:
Levy
Membro del Consiglio DT

Messaggio da Levy »

Levy ha scritto: Poi io ho ancora dubbi sull'utilizzo o no degli equipaggiamenti.. esempio:
Giocatore A ha un Tutore con il Combat e vuole assegnargli una carta che però può essere assegnata a guerrieri con un V di massimo 6...
Secondo me una volta che il Combat è assegnato i Valori sono incrementati di +8, non è come un Dono che dichhiaro se usarlo o no? Anche perchè, nella madre di tutte le battaglie c'è una fase specifica per dichiarare gli equipaggiamenti, e li forse uno potrebbe dichiarare di non utilizzare un qualche cosa.. ma fuori dal combattimento non esiste questa fase, quindi uno al massimo dovrebbe dichiarare al momento dell'assegnazione se utilizza o meno quel dato equipaggiamento, e poi fino alla prossima fase equipaggiamenti in un combattimento non potrebbe più cambiare idea.. o sbaglio??? Magari sono io che non ho ben chiara la cosa, no?

UP!!!
Please.. io non ho le idee chiare su questo punto.. ed ho avuto risposte discordanti.. :-(
Bloccato