Prezzi miniature

Discussioni generali sul gioco di miniature
Chribu
Membro del Consiglio DT

Prezzi miniature

Messaggio da Chribu »

Si riescono a trovare miniature a prezzi decisamente inferiori a quelli sui cataloghi, es usate, oppure si finisce per spendere cifre simili?

Che differenza c'è fra le miniature della 1°, 2° e 3° edizione? Ha senso comprare miniature delle prime 2 edizione per poi giocare a UWZ?

Quanto avete speso su Warzone, in miniature?
Blitzer
Ussaro

Messaggio da Blitzer »

allora, le minaiture della 1, 2 edizione e le pochissime dela 3 sono compatibili ttra loro, usate devi cercare chi le vende....
Chribu
Membro del Consiglio DT

Messaggio da Chribu »

E' che ho trovato vari siti nel regno unito che vendono miniature 1° e 2° edizione con circa, se ho ben capito, un 30% di sconto rispetto soloXgioco per acquisti di una certa rilevanza (es 200£)
stefanchenco
Membro del Consiglio DT

Messaggio da stefanchenco »

non dirlo in giro o ti picchiano! 8-[ :-$ :)
Chribu
Membro del Consiglio DT

Messaggio da Chribu »

ho riflettuto che non ne vale la pena.
Già sul sito della excelsior stessa i prezzi sono scontati del 33% (cioé da noi sono il 50% in più).

Cmq... quando facciamo un bell'ordine collettivo? ho già deciso cosa comprare!
luxluca
Legionario

r

Messaggio da luxluca »

Da solopergioco sconto del 50% su ordini di almeno 100 euro, ma solo sulle miniature che hanno in magazzino.
Alhan
Fanteria Pesante

Messaggio da Alhan »

non dirlo in giro o ti picchiano!
E chi ti dovrebbe picchiare?
Già sul sito della excelsior stessa i prezzi sono scontati del 33% (cioé da noi sono il 50% in più).
Il prezzo maggiorato in Italia ha un certo senso, che forse non si vede per chi acquista (ovviamente), l'aumeto, comunque, è del 25% (circa), a ben vedere non poco, ma di certo meno di quello che applicano realtà decisamente più affermate di noi, come I giochi dei grandi, che arriva a caricare anche il 50% su prodotti di importazione, o anche la Raven, che fa lo stesso con WarMachine. A parte le ingenti spese di spedizione che in qualche maniera si devono pur recuperare (faccio l'esempio che su 2000 euro di merce le spese possono arrivare a coprire quasi il 20%, quindi 400 €... si tratta di metallo con un alta percentuale di piobo, ci sarà un motivo per il quale la GW preferisce la plastica, no?). A questo aggiungente poi la piacevole IVA Italiana che viene applicata su tutti i prodotti che arrivano dall'estero (che ricordo essere del 20%) e dopo aver ivato il tutto (comprese le spese di spedizione se non sbaglio, non me ne occupo io ma sono infarinato a riguardo) sul totale si applica il 5% (0 sui libri) di tasse doganali.
Se considerate che il nostro obbiettivo era quello di raggiungere i negozianti, e proporre quindi a loro uno sconto interessante sul prezzo finale al pubblico (cosa assolutamente necessaria), l'aumento è praticamente obbligatorio, per quanto non ci piaccia affatto una cosa del genere. Ovviamente, chi vuol guardare solo al suo portafogli (giustamente) lo faccia, ma per lanciare il gioco era assolutamente necessario riuscire a coinvolgere i negozianti.
Comunque, in questi giorni trovate un offerta sul nostro sito, con uno sconto bello sostanzioso del 50% fino ad esaurimento delle attuali scorte di magazino.
Chribu
Membro del Consiglio DT

Messaggio da Chribu »

io ho guardato le vulkan, mi interessavano quelle, e rispetto al prezzo in america sono il 50% in più:
in america vengono 21.54€ al cambio attuale medio, mentre sul listino soloXgioco vengono 33,74€ che è esattamente il 56,64% in più.
Lo sconto minimo per rivenditori riportato sul sito è del 50%, quindi 0,5*1,25 (25%)*1,2 (iva) *1,05 (tasse doganali)=79% del prezzo originale. Sicuramente per rendere il prodotto appetibile ai negozianti occorre effettuare una decisa maggiorazione del prezzo al pubblico (tra il 58 e il 90%, per ottenere un prezzo al pubblico tra il 125% e il 150% del prezzo EE).
Io non ho nessun pregiudizio a comprare da una parte o dall'altra, faccio come tutti un semplice calcolo di convenienza; lo fa il rivenditore, lo fa il negoziante, lo fa l'utente. Se considerando tutte le spese mi conviene comprare da soloXgioco, io compro sicuramente lì :D ;)

p.s. il sito di solopergioco non mi pare compatibile con firefox, sarebbe forse un aspetto da considerare per aumentare l'usabilità del sito.
nonché costringere alla registrazione chi vuole semplicemente scaricare il listino (se ben ricordo) potrebbe scoraggiare a mio parere possibili acquirenti.
Alhan
Fanteria Pesante

Messaggio da Alhan »

in america vengono 21.54€ al cambio attuale medio, mentre sul listino soloXgioco vengono 33,74€ che è esattamente il 56,64% in più.
Non ho sotto mano i lisitni, e non ricordo il prezzo delle Vulkan, mi informo domani stesso, potrebbe anche essere un errore nel listino provvisorio (che poi è rimasto anche per troppo tempo...). Comunque, se non ricordo male, un blister con 4 "truppini" costa in america 9.99$, qui in Italia il prezzo dovrebbe essere 13,00 (spiacente ma su questo PC Excels si rifiuta di partire, quindi non posso controllare). siamo quindi al 30% in questo caso.
Lo sconto minimo per rivenditori riportato sul sito è del 50%,
Dove starebbe scritto? Scusa, non dico per te, ma se la Excelsior diffonde informazioni su scontistiche, allora mancano davvero di professionalità. Certe informazioni debbono rimanere di pertinenza degli addetti ai lavori. I motivi mi paiono più che chiari.
quindi 0,5*1,25 (25%)*1,2 (iva) *1,05 (tasse doganali)=79% del prezzo originale. Sicuramente per rendere il prodotto appetibile ai negozianti occorre effettuare una decisa maggiorazione del prezzo al pubblico (tra il 58 e il 90%, per ottenere un prezzo al pubblico tra il 125% e il 150% del prezzo EE).
Mi cogli impreparato. Non mi occupo direttamente di questi particolari (rilevanti, non lo metto in dubbio), anche se mi da un pò fastidio vedere farmi i conti in tasca. Per carità, non me la prendo affatto, ma a tutto questo bisogna aggiungere diversi fattori. Siamo stati ovviamente facilitati dal cambio dollaro euro, ma come potete notare, non siamo i soli a dover aumentare i prezzi (vedi gli esempi che ho portato). Uno dei fattori che non hai messo nei tuoi calcoli sono le pesanti spese di spedizione aeree e le tasse doganali.
Se considerando tutte le spese mi conviene comprare da soloXgioco, io compro sicuramente lì
Questo è quello che odio del cliente! :) Ovvio che cliente lo sono anche io, e anche io scelgo dove più conviene, ma in questo caso, debbo dire che non è una bella abbitudine, e non perchè siamo direttamente coinvolti. Portiamo l'esempio a un livello più piccolo e non per tutto il suolo italiano. Se volete ad esempio che il vostro negozio di fiducia, che si trova sotto casa, si impegni a spingere un gioco (tornei e gare di pittura oltre a tenere un certo assortimento), dovete, fra le altre cose, acquistare da lui. Non potrete mai convincerlo a spingere il vostro gioco preferito acquistando da altre parti dove la stesso prodotto viene venduto a meno (per vari motivi), andare a giocare da lui e poi pretendere tornei e altro. Per diversi motivi, un piccolo negozio non può fare prezzi che può invece una grossa realtà, e/o la grossa realtà ha spesso costi di gestione minori, grandi assortimenti e via discorrendo. Quindi, quel più che pagate acquistando in "casa" lo ritrovate poi in altri servizi che il negozio online, o qual che sia distributore/grossista/spacciatore estero non potrà assolutamente darvi (oltre poi a fare contento il vostro negoziante di fiducia, il che, poveraccio, non è cosa da poco ;)
p.s. il sito di solopergioco non mi pare compatibile con firefox, sarebbe forse un aspetto da considerare per aumentare l'usabilità del sito.
nonché costringere alla registrazione chi vuole semplicemente scaricare il listino (se ben ricordo) potrebbe scoraggiare a mio parere possibili acquirenti.
Mi dispiace ma io seguo la linea della fratellanza... morte alla tecnologia! :) In altre parole non ne capisco nulla... cosa intendi?
Per il listino hai ragione, ma devi considerare che quel listino doveva essere provvisorio in attesa del catalogo online. Adesso, visto che stiamo lavorando ad un nuovo sito (e a un nuovo progetto), non abbiamo tempo di sistemare il vecchio, caro sito di Solo per gioco.
Chribu
Membro del Consiglio DT

Messaggio da Chribu »

Comunque, se non ricordo male, un blister con 4 "truppini" costa in america 9.99$, qui in Italia il prezzo dovrebbe essere 13,00 (spiacente ma su questo PC Excels si rifiuta di partire, quindi non posso controllare). siamo quindi al 30% in questo caso.
Allora, vediamo
scelgo una squadra a caso, dei bauhaus perché è l'esercito che voglio farmi.
Hussar Squad Boxed Set (7) € 22,49 SoloXgioco
Hussar Forces (7) 18$ ovvero 14,83€
cioè 51,65% in più
Dove starebbe scritto? Scusa, non dico per te, ma se la Excelsior diffonde informazioni su scontistiche, allora mancano davvero di professionalità. Certe informazioni debbono rimanere di pertinenza degli addetti ai lavori. I motivi mi paiono più che chiari.
Vai su "Retailer", "Becoming a Retailer", "Excelsior Terms of Sale"

Amount Purchased Base Discount (sono importi trimestrali)
* Store spends from $100.00 to $2500.00 50%
* Store spends from $2501.00 to $3500.00 52%
* Store spends from $3501.00 to $4500.00 53%
* Store spends from $4501.00 to $5500.00 54%
* Store spends over $5501.00 + 55%
Vuol dire che un rivenditore che compra dalla excelsior almeno 100$ di merce ogni trimestre (veramente poco, quasi metto su un negozio giusto per avere gli sconti, lol!) ottiene già il 50% di sconto.

Uno dei fattori che non hai messo nei tuoi calcoli sono le pesanti spese di spedizione aeree e le tasse doganali.
Le tasse doganali le ho messe. Io ho fatto i conti con i valori che mi hai dato tu, se mettevi degli altri valori venivano altri risultati. Cmq non c'è nulla di male ad applicare un certo rincaro, se il miglior punto di equilibrio è quello ad un prezzo più alto fate benissimo, io non vi sto assolutamente criticando.
Se volete ad esempio che il vostro negozio di fiducia, che si trova sotto casa, si impegni a spingere un gioco (tornei e gare di pittura oltre a tenere un certo assortimento), dovete, fra le altre cose, acquistare da lui.
[O.T. Infatti mi fa ridere la gente che dice "ah, bisogna sostenere i piccoli negozi, l'economia locale" e poi va all'ipermercato a comprare.]
Io infatti personalmente non pretendo che soloXgioco organizzi tornei. Dovrebbe essere la EE a sponsorizzarvi.
Cmq, personalmente mi sono trovato molto bene con i tornei di DT e di warzone organizzati dalla nostra comunità, per cui al momento preferisco investire i soldi nella comunità, che per esperienza so che li usa bene e non ha il fine di lucro, e comprare le miniature al minor prezzo possibile.
Anche perché ritengo che il prezzo delle miniature possa essere una componente fondamentale per far diffondere un gioco attualmente di nicchia. Magari sbaglio ovviamente.
Mi dispiace ma io seguo la linea della fratellanza... morte alla tecnologia! :) In altre parole non ne capisco nulla... cosa intendi?
E' un browser alternativo ad Internet Explorer. Mi pare che più o meno abbia il 10% dello share. Quindi 1 utente su 10 che cerca di visitare il sito non riesce. A quel punto o abbandona oppure avvia il programma alternativo (penso una minoranza).
Alhan
Fanteria Pesante

Messaggio da Alhan »

Ho appena chiesto al Web master, che usa fra l'altro Fire Fox, e non ha problemi ad aprire il sito. Strano, verificeheremo comunque.
Allora, vediamo
scelgo una squadra a caso, dei bauhaus perché è l'esercito che voglio farmi.
Hussar Squad Boxed Set (7) € 22,49 SoloXgioco
Hussar Forces (7) 18$ ovvero 14,83€
cioè 51,65% in più
Ho capito dove sta la differenza... L'errore è mio perchè cosidero 9 dollari come 9 euro... chiedo venia... Comunque, anche in questo caso, se consideri ordini di almeno 150 euro, le spese di spedizione sono a nostro carico, se poi fai anche un bonifico anticipato (o pay pal o ricarica postpay), risparmi il 3% sul totale e non hai costi aggiuntivi per il contrassegno
Io infatti personalmente non pretendo che soloXgioco organizzi tornei. Dovrebbe essere la EE a sponsorizzarvi
Ovviamente l'esempio era preso in generale. Come distributore saremo stati spronati ad acquistare di più e a fare di certo meglio (oltre ad impegnarci come dovuto) se, malgrado le deficenze della Excelsior, ci fosse stato un riscontro più ampio.
Sul prezzo delle miniature sbagli e non. Nel senso che, il mercato delle miniature è decisamente diverso dagli altri. Se non ti frega nulla delle minia, potrebberò anche costare 1 euro, semplicemente non le compri. Se invece sei un appassionato, non guardi poi tanto al prezzo. Se altre si sei alle prime armi, e guardi poi a diversi prezzi di diverse ditte, potreti andare (di solito è cosi) a gusto, scegliendo quelle che preferisci per bellezza o per sistema di gioco, ma anche a quel punto, al prezzo (ma poi un euro di poco piùdi differenza fra una ditta e l'altra non cambiano lal vita). C'è poi un altro fattore, che è poi quello che utilizza Gw: un alto prezzo che da solo rende la miniatura migliore ("Ci sarà un motivo perchè valgadi più no?" spesso è questo il ragionamento che fa un cliente che osserva). Purtroppo tutto questo deve poi combaciare con spese fisse che si debbono alla fine rispettare.
Vai su "Retailer", "Becoming a Retailer", "Excelsior Terms of Sale"

Amount Purchased Base Discount
* Store spends from $100.00 to $2500.00 50%
* Store spends from $2501.00 to $3500.00 52%
* Store spends from $3501.00 to $4500.00 53%
* Store spends from $4501.00 to $5500.00 54%
* Store spends over $5501.00 + 55%
Vuol dire che un rivenditore che compra dalla excelsior almeno 100$ di merce ogni trimestre (veramente poco, quasi metto su un negozio giusto per avere gli sconti, lol!) ottiene già il 50% di sconto.
questa non la sapevo. Un insulto verso tutti coloro che praticano questo lavoro. Non si dovrebbe, ripeto, diffondere di queste informazioni. I motivi sono ben chiari. Alla Excelsior hanno fumato qualcosa di pesante, oppure mostrano disperazione se hanno deciso di rendere pubblici questi dati. 100 dollari per diventare rivenditore dei loro prodotti? quando abbiamo firmato i contratti la cifra era decisamente superiore per divenire distributori... Comunque, in ogni caso, sono gli unici che hanno fatto una cosa del genere. Altre ditte non si sognano neanche di diffondere certi dati. Mi lamenterò a proposito (anche se so già che se ne stanno fregando altamente...)
Chribu
Membro del Consiglio DT

Messaggio da Chribu »

hai ragione, è probabile che dipenda da qualche estensione che ho installato, dall'altro pc dove ho estensioni diverse, funziona.
Altre ditte non si sognano neanche di diffondere certi dati. Mi lamenterò a proposito (anche se so già che se ne stanno fregando altamente...)
Trascurando l'ipotetica possibilità che il singolo decida di mettere su un negozio, non so personalmente quanto danneggi pubblicare questi dati.
Io, per scegliere dove comprare, mi baso sul prezzo finale. Non mi importa che a voi facciano il 90% di sconto e voi ci lucriate un sacco o vi facciano pochissimo sconto. Anzi, personalmente mi fa piacere che l'azienda applichi una politica di trasparenza.
Così quando vado nei vari negozi di computer so se applicano il 10, il 15 o il 20% di rincaro, e sono invogliato ad andare nei negozi che rendono pubblica questa informazione, tanto quello che mi interessa veramente è il prezzo finale che pago io.
E' molto probabile che sia solo io a pensarla così ^^ ma semplicemente la EE abbia pensato che rendendo i dati pubblici e facilmente accessibili potessero ottenere un maggior numero di rivenditori;

in particolare per quelli medio-piccoli che altrimenti magari non si sognerebbero di contattare la EE, ritenendo di essere fuori dalla portata dei volumi minimi di vendita.

Cmq se le miniature costassero il doppio del loro prezzo attuale quasi sicuramente non mi comprerei nemmeno un esercito.
Alhan
Fanteria Pesante

Messaggio da Alhan »

Io, per scegliere dove comprare, mi baso sul prezzo finale. Non mi importa che a voi facciano il 90% di sconto e voi ci lucriate un sacco o vi facciano pochissimo sconto. Anzi, personalmente mi fa piacere che l'azienda applichi una politica di trasparenza.
Hai detto bene, è il negozio che scegli di denunciare i propri guadagni. Se fai caso, altre ditte (ne del settore ne di altri) rendono pubblici questi dati.
in particolare per quelli medio-piccoli che altrimenti magari non si sognerebbero di contattare la EE, ritenendo di essere fuori dalla portata dei volumi minimi di vendita.

Per convincere un negozio o un distributore serve decisamente altro, ovvero creare la domanda da parte dei possibili acquirenti, che, in una maniera o nell'altra spingeranno all'acquisto i Negozianti. A questo poi si devono aggiungere altri fattori (come dici bene tu), ma solo sconto non aiuta.
Cmq se le miniature costassero il doppio del loro prezzo attuale quasi sicuramente non mi comprerei nemmeno un esercito.
Molte altre miniature di altre ditte costano il doppio (un Demone Maggiore del Caos GW costa il doppio (o quasi) di un Totem di Sangue dei nani, sono delle stesse dimensioni, poi anche le miniature Rackham e quelle di WM costano più di quelle della Excelsior), e pure, chi vende di più? Ci sono tanti fattori da tenere in conto.
Chribu
Membro del Consiglio DT

Messaggio da Chribu »

Alhan ha scritto:quelle di WM costano più di quelle della Excelsior), e pure, chi vende di più? Ci sono tanti fattori da tenere in conto.
Sì, certo, parlavo per il mio caso personale :)
sandorado
Co-Admin

Messaggio da sandorado »

Come dice Alhan, spendere qualcosa in più nel negozio sotto casa stimola il rivenditore ad organizzare tornei e altro, se compri da un'altra parte, difficile che poi ti venga organizzato il torneo sotto casa. Inoltre, nel prezzo che viene maggiorato, c'è da considerare che ci si deve pagare anche l'attività promozionale che viene fatta: stand professionali come quelli di Lucca non costano 360 euro come il nostro...
Rispondi