Cos'è un doomtrooper?

Rispondi
TrueAlakhai
Ashigaru

Cos'è un doomtrooper?

Messaggio da TrueAlakhai »

scusate se apro questo topic anche se è un argomento già discusso e ridiscusso sul topic del dopo Milano, però vorrei fare chiarezza sull'argomento doomtrooper. Da regolamento seconda edizione "Ogni guerriero che non abbia affiliazione Oscura legione è considerato un doomtrooper". Intanto è evidente che questa regola NON è completa (i tribali sarebbero doomtrooper?!?), ma soprattutto ci si chiede perchè in alcuni guerrieri sia scritto "DOOMTROOPER" ed in altri "CONSIDERATO UN DOOMTROOPER". Sicuramente alcune carte sono vecchie ed antecedenti a questa regola, e su di esse ci vorrebbe comunque un'errata, per fugare ogni dubbio. Però io non credo che aggiungere la parola CONSIDERATO sia un caso (altrimenti scrivevano doomtrooper e basta), quindi rifacendosi ad AMNESIA con il testo dell'errata emergono 2 domande: perchè su tanti guerrieri è scritto CONSIDERATO UN DOOMTROOPER quando so già che lo è da regolamento? E perchè AMNESIA ha un'errata che crea confusione in quanto non cancella DOOMTROOPER ma CONSIDERATO UN DOOMTROOPER si? Secondo me la cosa migliore su cui agire è proprio la regola base che è scritta MALE. E poi ci vorrebbe una ritoccatina all'errata di AMNESIA, non ha senso che cancelli CONSIDERATO UN DOOMTROOPER quando questa cancellazione NON HA UNO SCOPO se non quello di generare confusione (come quella che ho io adesso in testa!!!). Spero che il consiglio entro ROMA deliberi qualcosa che sia intuitivo e deducibile da qualcuno che conosce bene il regolamento, le meccaniche di gioco ed il background (pretendo troppo!?!).
TrueAlakhai
Ashigaru

Messaggio da TrueAlakhai »

...
DaveMaster
Ashigaru

Messaggio da DaveMaster »

Un guerriero Nella Squadra è per definizione un Doomtrooper
Cultisti, mercenari, Thrall ,guerrieri generici senza affilazione anche loro(se si trovano nella squadra) sono doomtrooper se nn c'è scritto altrimenti sulla carta.
Guerrieri tipo Thug Apostata rinnegato nn fanno parte ne della squadra e ne dello schieramento e nn sono doomtrooper poichè nn fà parte della squadra e in + c'è scritto sulla Carta.
Ora ci sono alcune interpretazioni strane su alcuni guerrieri del tipo DOOMTROOPER o CONSIDERATO DOOMTROOPER.. E' la stessa cosa ed è solamente una specificazione in + ma nn vitale xchè lo sono sempre anche se gli giochi Amnesia. Purtroppo le homemade nn sono scritte molto bene ci sono molte errate e alcune volte tradotte male quindi in futuro nn ti stupire se trovi imprecisazioni oppure cose obsolete sui testi in ogni caso fai uno sguardo sulle errate e andra tutto OK!!!
Non ti fare problemi credici!!!
Paizo
Moderatore
Contatta:

Messaggio da Paizo »

Se effettivamente nel regolamento è scritto "quelli con icona non OL" allora bisogna aggiungere anche icona tribale. Secondo me è una buona semplificazione dire cosi soprattutto perchè chiarisce un concetto che all'epoca credo sia stato non curato. I considerato doomtrooper penso siano usciti proprio in virtù di questa imprecisione.
sandorado
Co-Admin

Messaggio da sandorado »

L'errata ad Amnesia è scritta bene, uniforme a quanto esiste sul g-engine.
Il problema nasce dal fatto che un guerriero Considerato un Doomtrooper, perde quella frase per via di una Amnesia su di esso, ma "magicamente" la riacquista perchè si trova nella suqadra, facendo di fatto nascere l'inutilità della scritta "Considerato un Doomtrooper", in quanto lo è in ogni caso, e a mio avviso l'errore è qui: un guerriero con Considerato un Doomtrooper, Amnesizzato, non è più un Doomtrooper, ma un guerriero generico come il Thug. IMO!
stefanchenco
Membro del Consiglio DT

Messaggio da stefanchenco »

a dir la verità credo che quel "considerato un doomtrooper" sia stato messo per evitare che un pistolero solitario sia un doomtrooper quando sta nella squadra (in base alla regola base), mentre invece se si trasferisce nell'avamposto diventi tribale (solo i guerrieri generici chestanno nella squadra sono doomtrooper in base alla regola base).
Emilius
Ussaro

Messaggio da Emilius »

Noi Sando, secondo me non è così. I gueerieri che non sono nè membri dell'oscura legione nè membri delle tribù, sono considerati doomtrooper. E' abbastanza semplice.
Un cultista che viene amnesizzato non è più un doomtroper, ma diventa un membro dell'oscura legione per la sua icona principale. Indi passa nello schieramento.
stefanchenco
Membro del Consiglio DT

mi sa che sarà una dura lotta questa... Perchè non vietiamo amnesia e ci togliamo ogni pensieo? :twisted:
sandorado
Co-Admin

Messaggio da sandorado »

No, piuttosto vietiamo il Pistolero Solitario... :twisted:
Levy
Membro del Consiglio DT

Messaggio da Levy »

Amnesia è troppo importante per il gioco ora, e vietarla sarebbe un danno..
stefanchenco
Membro del Consiglio DT

era una battuta, tranqui :wink:
Rispondi