SPOILER TRIBAL WARS

Beren
Mortificator

Messaggio da Beren »

20) AUTORE: Beren
NOME CARTA: Laika Gjoren
TIPO: GUERRIERO
AFFILIAZIONE: FIGLI DI RASPUTIN
VALORI: 4/6/9/8
TESTO: Personalità. Comandante. Cosack. Animale. Letale. Laika fornisce +3 in C, S e A a tutti i tuoi figli di Rasputin (eccetto a Laika stessa). Una volta per turno (tra una tua fase pescare e l'altra) puoi, in ogni momento, eliminare le prime 2 carte in cima al tuo Mazzo da Pescare per eliminare una Missione in gioco.
ICONA POST-PLAY: +
LIMITE: 5
Laika è un uomo (stesso).... :oops: cioè è una bischerata ma insomma.... com'è stato ben inteso poi mi pare...

sandorado hai ragione sul fatto che l'abbinamento oggetto-eroe è legato molto al fantasy, ma non per questo deve essere una cosa esclusiva di quel genere! Tra l'altro il vero eroe del Signore degli Anelli, cioè Sam, non è legato a nessun oggetto magico in particolare se non al Pan di via :D Cmq come il portatore di luce è custodito dal cardinale Durand è possibile che alcuni membri potenti delle tribù possano custodire ed utilizzare particolari reliquie...
L'abbinamento c'è già nel gdr tra portatore e cardinale, non è niente di nuovo che sconvolge MC direi...
sandorado
Co-Admin

Messaggio da sandorado »

Beren ha scritto:sandorado hai ragione sul fatto che l'abbinamento oggetto-eroe è legato molto al fantasy, ma non per questo deve essere una cosa esclusiva di quel genere! Tra l'altro il vero eroe del Signore degli Anelli, cioè Sam, non è legato a nessun oggetto magico in particolare se non al Pan di via :D Cmq come il portatore di luce è custodito dal cardinale Durand è possibile che alcuni membri potenti delle tribù possano custodire ed utilizzare particolari reliquie...
L'abbinamento c'è già nel gdr tra portatore e cardinale, non è niente di nuovo che sconvolge MC direi...
Se piace alla maggioranza, non capisco ma mi adeguo.
Ma a parte il Consiglio (Hen, Ragnarok e te) e Kain, non mi pare di aver letto ovazioni di consensi, qualche perplessità non sono il solo ad averla.
Beren
Mortificator

Messaggio da Beren »

non hai letto ovazioni di consensi ma non c'è nemmeno chi si è lamentato a parte tu (chi tace acconsente forse?)...

Io apprezzo lo sforzo che ha fatto Vov per accostare all'espansione una storia che ne dia quasi un significato, poi questa storia può piacere ad alcuni ed altri no come ogni cosa del resto... La storia può sembrare un po semplice ma del resto va scritta su una carta e non in un libro ;)
Se puoi qualcuno si vuol dilettare ad allargarla e farne un racconto vero e proprio... :)
sandorado
Co-Admin

Messaggio da sandorado »

kain ha scritto:...Sandorado:condivido la tua impressione che la storia non sia in puro stile MC.
Chribu ha scritto:sono abbastanza d'accordo con Fabio...
Oltre al Consiglio e a chi ha lavorato all'espansione, non mi pare abbiano postato altri, a parte Stefanchenco che ha parlato di un gruppo di fighetti...
Ma forse hai ragione tu, l'unico pir... che ha delle perplessità sono io, gli altri tacciono, quindi non dicono nulla, nè se gli piace, nè se non gli piace.
Il detto "Chi tace acconsente" non è più valido da un pezzo, in realtà "Chi tace non si esprime."
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

Beren ha scritto:
20) AUTORE: Beren
NOME CARTA: Laika Gjoren
TIPO: GUERRIERO
AFFILIAZIONE: FIGLI DI RASPUTIN
VALORI: 4/6/9/8
TESTO: Personalità. Comandante. Cosack. Animale. Letale. Laika fornisce +3 in C, S e A a tutti i tuoi figli di Rasputin (eccetto a Laika stessa). Una volta per turno (tra una tua fase pescare e l'altra) puoi, in ogni momento, eliminare le prime 2 carte in cima al tuo Mazzo da Pescare per eliminare una Missione in gioco.
Laika è un uomo (stesso).... :oops: cioè è una bischerata ma insomma.... com'è stato ben inteso poi mi pare...
Ops, portato l'errore tra le modifiche, assemblata parte mancante :lol:
Beren
Mortificator

Messaggio da Beren »

grazie Rag per "l'integrazione" :)

Sando lo sai che non voglio dire che sei un pirla, ma gli altri hanno solo scritto mezza frase messa li, solo tu hai portato una motivazione plausibile ai tuoi pensieri... E se a lamentarsi sono una persona e mezza (kain alla fine ha solo appoggiato una tua frase e non si è lamentato) non è il caso di cambiare come stanno le cose... lo sai.. pur essendo sandorado, sei uno, uno importante ma sempre uno...
Magari se qualcun'altro si esprimesse! :evil: :evil:
Chribu
Membro del Consiglio DT

Messaggio da Chribu »

posso anche rielaborare i pensieri di fabio e riscriverli con parole diverse, però il significato sarebbe lo stesso ;)
quindi tanto vale dire che sono d'accordo con lui.
stefanchenco
Membro del Consiglio DT

Messaggio da stefanchenco »

io mi sono espresso, ma più che una critica la mia è un'esortazione ad ampliare la storia quando possibile, e poi farla vedere a tutta la community (me per primo!!! \:D/ :D )
Non dico di farci un libro, però non so se 2 infocard bastino... :-k
Levy
Membro del Consiglio DT

Messaggio da Levy »

Allora vediamo di dire la mia.. Premessa, non sono un conoscitore del fantasy o del tecno-Fantasy come voi, non conosco tutto il Background di Mutant come voi, quindi sono solo le parole di un profano...
Seconda Premessa, Vov ha fantasia da vendere, ma di quella bella, quella geniale.. non quella fatta a specchi che riflettono altro e basta.. ne è un esempio I Lupi della Bruma ( o di Lucca!! Chi era a Lucca quando andavamo a mangiare la sera che passavamo in mezzo ai campi, sa a cosa mi riferisco.. ;-) )
Io sono solo un conoscitore del gioco di carte.. quiandi da profano non posso che immaginare una storia da background che segua comunque lo stile di gioco, quindi magari avrei aggiunto qualche timore sulla partecipazione della Fratellanza, non sapendo effetivamente quale potrebbe essere il suo vero interesse... ( basta pensare ai mazzi Scarta carte che hanno rovinato il gioco... ) qualche citazione alla preoccupazioni che le Corporazioni potessero essere interessate solo ai propri guadagni senza pensare al bene collettivo.. ( la paura degli attuali Carmi negativi, e dell'utilizzo massimo delle GC, dove si preclude la possibilità di interagire a Corporazioni diverse.. ) e quindi al peso da affrontare principalmente dalle tribù.. ( appunto un'espansione apposita, ed il sempre maggior utilizzo dei guerrieri tribali ) ..e forse a qualche presunto intervento di qualche indipendetnte misterioso.. ( ..non è che i Pistoleri solitari ora ed il mercenario prima per esempio, abbiano influenzato poco il gioco, no? )

Però io sono solo un giocatore... e non uno scrittore.. quindi il mio parere non ne una critica, ne un elogio.. ma solo un'idea alternativa molto più inerente agli stili ed alle tattiche di gioco.. ;-)

Peace and Love
levy
gaglio
Cavalleria Aerea

Messaggio da gaglio »

Il mini racconto può piacere e no. A me, per esempio, lascia del tutto indifferente. Con tutto il rispetto che ho per VOV (e dopo la chiacchierata fatta a Lucca è anche aumentato). Però devo dire una cosa: E' STATO FATTO. Senza offesa per nessuno, ma se non ci pensava qualcuno, non sarebbe mai stato fatto. Ripeto, a me lascia del tutto indifferente, però faccio ugualmente i complimenti a VOV per averlo scritto.
MichailVov
Cavalleria Aerea

Messaggio da MichailVov »

Ringrazio per i complimenti, ma vorrei precisare che un'eventuale proposta di Fabio su integrazioni-modifiche che secondo lui andrebbero fatte, sarà ben accetta. Ovvero, hai detto che non è molto MC, d'accordo, mi puoi inviare via e-mail o via mp o anche postare direttamente qui le modifiche che avresti effettuato? (sempre che a grandi linee ti piaccia il soggetto). :)
Finora mi è parso che la tua critica maggiore fosse volta alle troppe Reliquie... o sbaglio?
Come accettiamo i commenti della community sulle carte per migliorarle, lo stesso vale per la storia (ovviamente, nel rispetto delle carte stesse e del senso logico che si è cercato di seguire nello stilarla).
sandorado
Co-Admin

Messaggio da sandorado »

Scriverne una ex-novo è più facile che ri-adattare la tua, che mi piace nelle linee generali, non so se si è capito...
cloud
Fanteria Pesante

Messaggio da cloud »

94) AUTORE: Eddycudo
NOME CARTA: Stasi Mentale
TIPO: Speciale
AFFILIAZIONE: Generica
TESTO: GIOCABILE AL COSTO DI 1 AZIONE. QUESTA CARTA RIMANE IN GIOCO - Nessun guerriero può effettuare azioni di attacco nello stesso turno in cui entra in gioco. Stasi Mentale può essere scartata da qualunque giocatore eliminando un proprio guerriero in gioco al costo di un’azione.
LIMITE: 1

Ho visto l'osservazione di Paizo, in effetti bisognerebbe chiarire se 'nello stesso turno in cui entra in gioco' sia riferito a stasi mentale o al guerriero

43)AUTORE: KAIN
NOME CARTA: Perseus il Giustiziere
TIPO: Guerriero
AFFILIAZIONE: Templari
VALORI: C7 S5 A7 V8
TESTO: Personalità. Considerato un Marine Templare. Pagando 3D, puoi trasformare un'Azione in un'Azione di Attacco, purché questa venga effettuata dal Giustiziere. Puoi trasformare fino a un massimo di tre azioni in questo modo ogni turno, e solo durante il Tuo Turno. Non può mai subire un attacco “Colpire per primo”.

Mi sembra un pò strano che l'abilità non valga contro il colpire sempre per primo, con il sesto senso di kanji mi sembra che ci si è sempre regolati che si colpiva per primi anche contro chi colpiva sempre per primo, anche se la carta parla solo di colpire per primo. Forse bisognerebbe specificarlo sulla carta.

Ciao
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

Per Stasi mentale, visto che è una carta che rimane in gioco, è ovvio che si riferisce allo stesso turno in cui entra in gioco il guerriero. Non ci può essere interpretazione diversa.

Per Perseus, così com'è scritta è palesemente riferita solo ai guerrieri che "colpiscono per primi" come per Maximilian il Telepate di 5Th Tribe, tanto per capire (quindi Toshiro è escluso). Ma si è deciso che lo modificheremo ed aggiungeremo anche "sempre per primo".
E questo non per chiarire la carta, ma per rendere la sua abilità più utilizzabile verso carte più comunemente usate, come Toshiro.
cloud
Fanteria Pesante

Messaggio da cloud »

Il sesto senso di Kanji
Potere ki/Mishima
Fai riferimento alle CARTE DELLE REGOLE POTERI KI. Questo guerriero colpisce per primo in combattimento e il suo avversario perde qualsiasi abilità di "colpire per primo". Inoltre, questo guerriero può negare qualsiasi carta Speciale che venga giocata DIRETTAMENTE su di esso (o sui suoi possedimenti), spendendo 6D subito dopo che la carta è stata giocata. Questo non funziona per gli effetti Speciali globali.

Anche in questa carta si parla solo di abilità colpire per primo e non di colpire sempre per primo. Quindi seguendo un ragionamento analogo un Toshiro con questo potere non dovrebbe colpire per primo per esempio contro uno scout cosack. Però la cosa mi sembra alquanto strana, almeno ai tornei a cui ho partecipato il sesto senso era un pò una cosa assoluta, permetteva di colpire per primo contro chiunque.

3) AUTORE: Michail Vov
NOME CARTA: Fergus the warmaster
TIPO: Guerriero
AFFILIAZIONE: Triade Luterana
VALORI: C7 S2 A6 V6
TESTO: Personalità. Corsaro. Può compiere fino a tre attacchi in C durante il tuo turno, pagando 3D per ogni attacco aggiuntivo. Non può mai effettuare attacchi derivanti da azioni fornite da altre carte.

Vuol dire che può usare le tre azioni del turno per fare tre attacchi oppure basta utilizzare l'ultima azione d'attacco e pagare i d?
Ciao
Rispondi