Il dubbionzo

Rispondi
Matye
Legionario

Il dubbionzo

Messaggio da Matye »

ho litigato x questa situazione che vado a descrivervi...

un mio amico ha attaccato il mio cardinale dominic con il biogigante. Io tronfio tronfio ho giocato un invulnerabile. Lui sosteneva che ormai mi aveva attaccato e quindi gli effetti iniziavano da dopo il combattimento(rendendo inutile/stupida la mia mossa...).
Una carta giocabile in ogni momento secondo me dovrebbe poter influenzare in ogni momento l'andamento della partita. Così come l'effetto che prevale dovrebbe essere l'ultimo sulla pila(vd. scuola magic!)
Paizo
Moderatore
Contatta:

Messaggio da Paizo »

hai ragione te.
Matye
Legionario

Messaggio da Matye »

uuuh...hai dissolto un dubbio!!! grassie!!!
AtillaIII
Ussaro
Contatta:

Messaggio da AtillaIII »

gia'.
Emilius
Ussaro

Messaggio da Emilius »

Hai ragione, ma non perchè l'effetto che prevale è l'ultimo ad esser giocato, come x quel gioco che hai detto tu #-o . In doomtrooper le carte hanno immediatamente effetto. e' una meccanica differente. Il cardinale, in questo caso non viene ferito semplicemente perchè tu giochi l'invulnerabile durante il combattimento, prima che il biociccio faccia i danni
Matye
Legionario

Messaggio da Matye »

allora se uno mi gioca sotterfugio e io in mano ho 2 carma positivo nn posso giocarli prima che le carte vengano scartate? ma se è in ogni momento posso si! Boh, spiegatemi...
E se ho in mano una comunicazione errata nn posso annullare il sotterfugio?
stefanchenco
Membro del Consiglio DT

Messaggio da stefanchenco »

Mutant è diverso dagli altri giochi. Qui giochi una carta, e quella carta ha effetto, e fino che non svanisce non ne puoi giocare altre (ovviamente con le giuste eccezioni). Ovviamente le carte che vanno giocate immediatamente dopo qualcosa puoi giocarle perchè sono carte di reazione a qualcosa, ma sono le uniche con cui puoi farlo.
Matye
Legionario

Messaggio da Matye »

quindi posso giocare la comunicazione su sotterfugio ma nn giocare carma o malfunzionamento prima che le mie carte in mano siano scartate...dico bene?
stefanchenco
Membro del Consiglio DT

Messaggio da stefanchenco »

esatto, bravissimo!
Emilius
Ussaro

Messaggio da Emilius »

proprio così
Rispondi