Ovviamente non esistono carte risolutive come in mutant, ma vi posso assicurare che il non avere un limite non è proprio una bufalata, perchè comunque aumenta la varietà dei mazzi, mi spiego, i mazzi vincenti di oggi hanno almeno quella base di 30/40 carte che sono le stesse di tutti i mazzi.. perchè le proporzioni sono quelle, se non ci fosse il limite uno potrebbe scegliere di mettere 20 Comunicazioni errate, ok, comunichi il mondo all'avversario, ma se quello non ti gioca speciali tu sei finito...

Ovviamente si dovrebbe mantenere il limite delle carte pesca/cerca carte come Sacrificio e Ricerca celere... Pensateci... non sarebbe male.. anzi.. sapete che varietà.. e poi trovare le giuste proporzioni..
Sempre in Vtes esiste una carta che ti fa fare una nuova azione al tuo Guerriero/Vampiro , che di norma ne può fare solo una... ok, io l'ho vista ho detto assurda... ne metto mille.. bene facevo 1000 azioni, ma inutili... perchè non avevo le altre carte per fare cose che servissero...

Ovviamente non è una proposta, ma è solo per farvi vedere come potrebbero essere molte le varianti, ma si andrebbe poi a finire verso altri giochi.. secondo me le cose stanno bene così, e poi è vero che manco da un po' hai tornei, ma gli ultimi che ho visto con le nuove regole sono giocabili, a parte un paio di carte che secondo me andrebbero riviste, secondo me ora si gioca, e si gioca di brutto.. guardate il mazzo di Dionix, ditemi che non è di combattimento.. ovviamente sfrutta le potenzialità Pagghiumose di alcuni guerrieri e di alcuni Equipaggiamenti, ma sempre meglio che vedere solo GIOM speciali, no???
W Mutant!!!!
Secondo me il limite sarebbe da mettere ai Guerrieri... Personalità è unica una sola per collezione, e poi facci un mazzo solo su un Toshiro immortale???
E per gli altri solo 3, e poi facci il Pagghiume con soli 3 Mercenari o 3 Valkirie Majoris????