PROPOSTA RIVOLUZIONARIA

AtillaIII
Ussaro
Contatta:

Messaggio da AtillaIII »

io non penso che il problema sia il pagghiume. Penso piuttosto che il problema stia nel fatto che alcune combo pagghiumose siano definitive e incontrastabili.
E come dice levy, la stragrande maggioranza delle combo si fanno con i guerrieri.
sandorado
Co-Admin

Messaggio da sandorado »

AtillaIII ha scritto:...Penso piuttosto che il problema stia nel fatto che alcune combo pagghiumose siano definitive e incontrastabili.

GIUSTISSIMOOOOOooooo.......!
Però molte cose si sono già mosse in quella direzione, limitando Cambiamenti, ad esempio...
E aver vietato Mercenario, anche se me ne sono reso conto solo ieri... :-(
quando ho cercato di metterlo nel mazzo...
*chepir..chesono* :-)
Beren
Mortificator

Messaggio da Beren »

hai cercato di metterlo nel mazzo e lui ha detto: "nn posso" ?
eddycudo
Fanteria Pesante

Messaggio da eddycudo »

20 guerrieri... :shock:
Sgarzel
Ashigaru

Messaggio da Sgarzel »

Eddy fa gia` fatica a metterne 5 :lol:
drnovice
Membro del Consiglio DT

Messaggio da drnovice »

Beh confesso che quando ho letto il topic mi sono chiesto "chissà quale cosa immensa avranno proposto", invece solo un semplice aumento del limite minimo dei guerrieri... :roll:
Non è con l'aumento dei guerrieri che si evitano combo antigioco e "pagghiumose" (come vi piace chiamarle a voi... ;) ), bensì dare un freno in qualche direzione alle GIOM, e secondo me con l'esperimento del metodo 1 a 1 qualcosa è già stato rivoluzionato, anche se la maggior parte dei giocatori ancora non se ne rende conto.
Date tempo al tempo ;)
Fortycmdc
Ashigaru
Contatta:

Messaggio da Fortycmdc »

io ne già metto 20 . . . 5 Guerrieri Sacri, 5 Guerrieri sacri Majoris, 5 Fratelli Stern, 5 Maria Callas :D . Il problema nn sta nel numero di guerrieri da mettere nel mazzo. . . Ieri al torneo di Firenze ho lanciato 1 frase provocatoria ma nessuno l' ha capita :-s Il fatto sta nell' anima del giocatore fare certe scelte per il proprio mazzo. :)
stefanchenco
Membro del Consiglio DT

Messaggio da stefanchenco »

Per quel che mi riguarda invece appoggio Emilius (anche se mi sa che sono l'unico...). Ci sono molti mazzi con 55 speciali dentro e a mala pena 5 guerrieri (TUTTI i miei mazzi hanno solo 5 guerrieri), alzarne il numero vuol dire portare via spazio ad altre carte. Forse 20 son troppi, però le strategie sarebbero diverse, far girare un mazzo cercando la combo definitiva sarebbe difficile, e si vedrebbero molti più guerrieri in gioco per forza visto che ti devi liberare la mano.
Di certo questo porterebbe ad utilizzare ancora di più le GC e i Carma negativi, per non parlare di guerrieri non combattenti e altro, però sarebbe un'inizio per rallentere i mazzi pieni di speciali.

Poi è ovvio che oltre il cuore delle carte conta anche l'anima del giocatore :wink:
Fortycmdc
Ashigaru
Contatta:

Messaggio da Fortycmdc »

stefanchenco ha scritto:
Poi è ovvio che oltre il cuore delle carte conta anche l'anima del giocatore :wink:

Venduto :D Dai, ti firmo la liberatoria per usare i Guerrieri Sacri per 1 Torneo di 2° Livello :lol:
23dark
Eretico

Messaggio da 23dark »

Secondo me un cambiamento veramente importante lo si avrebbe abbassando il numero max delle carte da 5 a 3. E magari ponendo una limitazione di 3 speciali ogni guerriero.
sandorado
Co-Admin

Messaggio da sandorado »

Un torneo con al massimo 3 copie per carta (eccetto i guerrieri) si è fatto.
L'idea non è male, come anche quella di avere una proporzione di tot carte speciali ogni guerriero.
Anzi, direi che tra le tante idee, questa è una delle migliori...
Dionix
Cecchino

Messaggio da Dionix »

che è anche democratica, perchè permette di essere competitivo anche a chi ha solo 3 copie di carte potenti e non riesce a scambiarle/farsele prestare :)
inoltre porterebbe in uso molte carte ritenute oggi "sorelle minori" di altre :D
hunter
Utente in osservazione.
Contatta:

Messaggio da hunter »

Dionix ha scritto:che è anche democratica, perchè permette di essere competitivo anche a chi ha solo 3 copie di carte potenti e non riesce a scambiarle/farsele prestare :)
inoltre porterebbe in uso molte carte ritenute oggi "sorelle minori" di altre :D

sono d'accordo
stefanchenco
Membro del Consiglio DT

Messaggio da stefanchenco »

è stata proposta da tempo, ma c'è reticenza a modificare le regole più antiche di Mutant...
sandorado
Co-Admin

Messaggio da sandorado »

A parte una decina di carte, le altre ormai si trovano tranquillamente, magari non regalate, ma non è che chi oggi ha 5 mina anti-uomo le ha trovate nelle patatine.
Ma quali sono le carte DAVVERO introvabili?
- Mina
- Manifestazione
- Carma Negativo
- Custode dell'Arte
e poi?
Non mi dite Comunicazione Errata, perchè Chribu da solo ne ha una ventina da vendere...
Più che a portare a 3 il limite, IMO mi piace l'idea della proporzione speciali-guerriero...
Rispondi