Hyena

Chribu
Membro del Consiglio DT

Messaggio da Chribu »

Certo ha poco senso che con hyena e Cybertronic si possa superare pure la restrizione scritta sulla carta, mentre con L'Oscura Legione non si possa nemmeno superare la regola del regolamento.
drnovice
Membro del Consiglio DT

Messaggio da drnovice »

Chribu ha scritto:Certo ha poco senso che con hyena e Cybertronic si possa superare pure la restrizione scritta sulla carta, mentre con L'Oscura Legione non si possa nemmeno superare la regola del regolamento.
Appunto hai proprio c'entrato la questione: vorrei si arrivasse ad un metro uguale per entrambe le carte, che esse si riferiscano alla tipologia Carte dell'OS o alla tipologia Equipaggiamenti. ;)
Delmair
Ussaro

Messaggio da Delmair »

Chribu ha scritto:no, ma mi pare giusto che tutte le questioni raggiungano almeno una conclusione temporanea prima del torneo: l'importante è che al torneo si sappia quali sono le regole.

cmq quel mazzo l'avevo fatto prima io, rileggiti il forum di mesi fa :lol:
Ma se non l'hai portato mai ad un torneo, evidentemente non ti girava tanto... :)
Chribu
Membro del Consiglio DT

Messaggio da Chribu »

Delmair ha scritto: Ma se non l'hai portato mai ad un torneo, evidentemente non ti girava tanto... :)
Già... oppure avevo di meglio... oppure lo tenevo in serbo per un torneo futuro :lol:
Chribu
Membro del Consiglio DT

Messaggio da Chribu »

Allora, come varrà per il torneo di Milano?
Il consiglio non potrebbe esprimersi in modo che non ci siano dubbi al torneo?
Delmair
Ussaro

Messaggio da Delmair »

Io il mazzo ce l'ho (e gira anche!), per questa volta ho fatto il bravo, STRAZIACARNE e LA SPADA DEL TORMENTO non le ho messe... :)
TrueAlakhai
Ashigaru

Messaggio da TrueAlakhai »

scusate ma la conclusione riguardo agli equipaggiamenti e reliquie assegnabili solo a specifici guerrieri qual'è? Ci state ancora pensando? Se il consiglio non delibera niente fino al torneo di Roma qual'è il responso?
Ospite
Legionario

Messaggio da Ospite »

per me ogni è ogni, non fa esclusioni.
sulla questione ho chiesto anche a nipa, e la sua risposta è stata quanto di più criptico ci si potesse aspettare "depends on equipment. mostly yes"

alché ho specificato:
posso dargli un lanciafiamme tormentor? (che parla di dark legion warrior e V:5 o meno)

e lui ha risposto: Yes

A questo punto direi che anche il dubbio su quegli equipaggiamenti che fanno riferimento a un V specifico è superato.
Gli si può dare qualunque cosa.
Riguardo ai veicoli, una piccola "dritta", quando si gioca un veicolo si può dichiarare se il guerriero vi sta subito dentro oppure no (dal regolamento seconda edizione, regole speciali per veicoli) perciò al momento in cui li giocate su Hyena potete dichiarare che hyena non vi sta dentro, perciò eliminando il veicolo non si ferirà.

Se eliminate/scartate il veicolo per una qualsiasi ragione che non sia specificatamente guadagnarci il punto promozione allora il punto NON lo si guadagna (es. scartate un veicolo APC, un lanciamissili crusader, ecc. ecc. per sfruttare la loro abilità).

A proposito, è sempre sua opinione, e condivido PIENAMENTE (da sempre), che con l'alleanza OSCURA LEGIONE (o con golgotha signora della simmetria, e anche valpurgius anche se funziona solo sui seguaci di Algeroth) che questa permetta di dare UNA QUALSIASI carta Oscura Simmetria a UN QUALSIASI guerriero dell'oscura legione,

perciò permettendo di dare ad esempio un dono di demnogonis a un seguace di algeroth (e viceversa).

Unica eccezione sarebbe rappresentata dagli Eretici i cui doni possono essere assegnati solo ad Eretici e che possono ricevere solo i doni specifici.
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

Ma se vige il MAI e il SEMPRE, il "Solo" non conta nell'assolutezza no?

Comunque per me Hyena può ricevere quel che gli pare senza eccezioni.
drnovice
Membro del Consiglio DT

Messaggio da drnovice »

HenShu ha scritto:per me ogni è ogni, non fa esclusioni.
sulla questione ho chiesto anche a nipa, e la sua risposta è stata quanto di più criptico ci si potesse aspettare "depends on equipment. mostly yes"

alché ho specificato:
posso dargli un lanciafiamme tormentor? (che parla di dark legion warrior e V:5 o meno)

e lui ha risposto: Yes

A questo punto direi che anche il dubbio su quegli equipaggiamenti che fanno riferimento a un V specifico è superato.
Gli si può dare qualunque cosa.
Riguardo ai veicoli, una piccola "dritta", quando si gioca un veicolo si può dichiarare se il guerriero vi sta subito dentro oppure no (dal regolamento seconda edizione, regole speciali per veicoli) perciò al momento in cui li giocate su Hyena potete dichiarare che hyena non vi sta dentro, perciò eliminando il veicolo non si ferirà.

Se eliminate/scartate il veicolo per una qualsiasi ragione che non sia specificatamente guadagnarci il punto promozione allora il punto NON lo si guadagna (es. scartate un veicolo APC, un lanciamissili crusader, ecc. ecc. per sfruttare la loro abilità).

A proposito, è sempre sua opinione, e condivido PIENAMENTE (da sempre), che con l'alleanza OSCURA LEGIONE (o con golgotha signora della simmetria, e anche valpurgius anche se funziona solo sui seguaci di Algeroth) che questa permetta di dare UNA QUALSIASI carta Oscura Simmetria a UN QUALSIASI guerriero dell'oscura legione,

perciò permettendo di dare ad esempio un dono di demnogonis a un seguace di algeroth (e viceversa).

Unica eccezione sarebbe rappresentata dagli Eretici i cui doni possono essere assegnati solo ad Eretici e che possono ricevere solo i doni specifici.
Henshu non c'è lo stesso metro tra Doni O.S. e Equipaggiamenti: se per quest'ultimi non vige nessuna limitazione quando ci stanno in gioco guerrieri come Hyena o con carte come l'Alleanza Cybertronic, nemmeno di tipologia di guerrieri (es. gli Eretici), allora dovrebbe essere così anche per i Doni O.S. e a quel punto dovremmo poter dare un Dono destinato solo agli Eretici anche a tutti gli altri guerrieri O.L.
O vuoi farmi credere che è un'altra eccezione (una delle tantissime in questo gioco mi sembra di comprendere) che riguarda esclusivamente la tipologia di guerrieri Eretici, per cui una Necrobionica (equipaggiamento riservato SOLO agli eretici) non può essere assegnato a Hyena?? :|

Io continuo a pensare (e porterò questo discorso avanti a spada tratta) che carte del genere danno pieno utilizzo a tutti i guerrieri tranne per carte destinate a tipologie di guerrieri o classi, come i Mortificator o gli Eretici.
Stesso discorso per quanto riguarda il V: non credo si possa assegnare una carta, che specifica in modo esclusivo un certo V per poter essere assegnata, a qualunque guerriero lo stesso.

In altre parole sto solo cercando di dire che carte come Hyena tolgono SOLO limitazioni d'affiliazione e di differenza tra Doomtrooper, guerriero O.L. o delle Tribù, mentre tutte le altre limitazioni di tipologia/classe guerriero, Valore o altro permangono.
Per carte come l'Alleanza O.L. vengono tolte le limitazioni di "seguacità" che esiste all'interno dell'O.L. in un regolamento generale che definisce il gioco nel suo background, ma anche in questo caso permangono limitazioni di tipologia/classe guerriero, Valore o altro.
Rispondi