SPOILER TRIBAL WARS
- stefanchenco
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Ma no,città e cittadelle erano previste per tutti all'inizio(infatti si trovan tutte nel set iniziale ^_^)mentre le carte guerra Tribale ecco...come dire...si è pensato di farle prendendo spunto dalle GC(secondo me).Poi i membri delle tribù posson già attaccare tutti,mentre per i Doomtrooper c'era il problema di attaccare i guerrieri della Fratellanza...Giusto?
Tornando in topic:Martin Sandh può diventare forte,però oltre a lui e ai Fucilieri non esiston altri guerrieri considerati Fucilieri.
Quindi per farlo rendere al meglio bisognerebbe pensare ad una strategia basata solo su di lui e sui Fucilieri(e questo penso sia l'aspetto più limitante di questa carta).
Giocato da solo è uno scarsone:chi lo vuole un 5/5/5 che costa 8?
Per la combo Dolore Infinito/Ishmael:io non me ne ero accorto (e si che le carte sono rispettivamente la numero 6 e la numero 7...uhm)però se togliamo il potere di ingresso a Ishmael diventa un guerriero abbastanza inutile.
Meglio depotenziare Dolore Infinito(che poi non l'ho scritta io..lol)
Ciaoz!
Quindi per farlo rendere al meglio bisognerebbe pensare ad una strategia basata solo su di lui e sui Fucilieri(e questo penso sia l'aspetto più limitante di questa carta).
Giocato da solo è uno scarsone:chi lo vuole un 5/5/5 che costa 8?
Per la combo Dolore Infinito/Ishmael:io non me ne ero accorto (e si che le carte sono rispettivamente la numero 6 e la numero 7...uhm)però se togliamo il potere di ingresso a Ishmael diventa un guerriero abbastanza inutile.
Meglio depotenziare Dolore Infinito(che poi non l'ho scritta io..lol)
Ciaoz!
Raga ne ho lette solo alcune.. sono rimasto molto indietro.. che dire..
Non c'entrano nulla con le carte che prendevamo in considerazione quando anche io facevo parte della commissione, quelle erano fufa.. queste sono Disumane!!!
Forse anche troppo..
Però è anche vero che se dobbiamo fare un'espansione per le tribù dobbiamo farla bella altrimenti è inutile farla.. no? Delle altre espansioni Homemade ci sono carte che sono letteralmente inutili.. che spreco..
E poi penso che il fatto che comunque ci sia questa maggioranza di guerrieri non sia un male.. anzi.. ne ho letti alcuni e sono potentissimi.. ad esempio la già Forte Triade Luterana diventa devastante.. ma sono sempre guerrieri, il fondamento di Doomtrooper, è giusto che si torni a dare potenza a loro, no? Abbiamo giocato per anni senza quasi nemmeno calare un guerriero, perchè non serviva, visto il dominio delle speciali.. quindi facciamo in modo che se ne calo uno siano C**zi dell'avversario e dei suoi Carmi negativi e delle sue Trappole e ferite, no?
Molte carte sono veramente forti, ma comunque ben fatte.. giocabili.. e vengono fuori anche delle belle combo.. ma sono quasi tutte combo d'attacco e non Pagghiumi tipo "L'eminenza Grigia"...
Quindi di nuovo
secondo me avete fatto un lavoro eccezionale! 
Magari cerchiamo di rendere più giocabili quelle carte che potrebbero rivelarsi inutili.. e depotenzamo le carte risolutive, e quelle che potrebbero rientrare in ogni mazzo, creando strani Pagghiumi..
Una su tutte la Missione di rag che emula Dimostra il tuo valore, ma che in più ti rende inattacabile..
Pjuraaaaa!!! 
Non c'entrano nulla con le carte che prendevamo in considerazione quando anche io facevo parte della commissione, quelle erano fufa.. queste sono Disumane!!!
Forse anche troppo..
Però è anche vero che se dobbiamo fare un'espansione per le tribù dobbiamo farla bella altrimenti è inutile farla.. no? Delle altre espansioni Homemade ci sono carte che sono letteralmente inutili.. che spreco..
E poi penso che il fatto che comunque ci sia questa maggioranza di guerrieri non sia un male.. anzi.. ne ho letti alcuni e sono potentissimi.. ad esempio la già Forte Triade Luterana diventa devastante.. ma sono sempre guerrieri, il fondamento di Doomtrooper, è giusto che si torni a dare potenza a loro, no? Abbiamo giocato per anni senza quasi nemmeno calare un guerriero, perchè non serviva, visto il dominio delle speciali.. quindi facciamo in modo che se ne calo uno siano C**zi dell'avversario e dei suoi Carmi negativi e delle sue Trappole e ferite, no?
Molte carte sono veramente forti, ma comunque ben fatte.. giocabili.. e vengono fuori anche delle belle combo.. ma sono quasi tutte combo d'attacco e non Pagghiumi tipo "L'eminenza Grigia"...
Quindi di nuovo
Magari cerchiamo di rendere più giocabili quelle carte che potrebbero rivelarsi inutili.. e depotenzamo le carte risolutive, e quelle che potrebbero rientrare in ogni mazzo, creando strani Pagghiumi..
Una su tutte la Missione di rag che emula Dimostra il tuo valore, ma che in più ti rende inattacabile..
- stefanchenco
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- ragnarok
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Vorrei ricordarvi che la missione da me proposta ha in comune con Dimostra il tuo valore solo la ricompensa e nient'altro!
Missioni che fanno guadagnare il doppio del V del guerriero ucciso ce ne sono a bizzeffe e per lo più inutili, essendoci già Assassinio.
Obiettivo Sacro è un'alternativa relativa alle tribù (sempre da combattimento) con condizioni d'uso ristrette ed effetti particolari diversi da tutte le altre missioni.
Missioni che fanno guadagnare il doppio del V del guerriero ucciso ce ne sono a bizzeffe e per lo più inutili, essendoci già Assassinio.
Obiettivo Sacro è un'alternativa relativa alle tribù (sempre da combattimento) con condizioni d'uso ristrette ed effetti particolari diversi da tutte le altre missioni.
- stefanchenco
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Come ho detto è bene lasciare spazio a questo topic solo per le osservazioni dirette sulle carte, ma riporto questi concetti espressi da te, Levy perché, almeno nel mio caso personale, sono alla base del pensiero che mi ha spinto a votare determinate carte piuttosto che altre.Levy ha scritto:Però è anche vero che se dobbiamo fare un'espansione per le tribù dobbiamo farla bella altrimenti è inutile farla.. no? Delle altre espansioni Homemade ci sono carte che sono letteralmente inutili.. che spreco..
[...]
E poi penso che il fatto che comunque ci sia questa maggioranza di guerrieri non sia un male.. anzi..
[...]
Abbiamo giocato per anni senza quasi nemmeno calare un guerriero, perchè non serviva, visto il dominio delle speciali.. quindi facciamo in modo che se ne calo uno siano C**zi dell'avversario e dei suoi Carmi negativi e delle sue Trappole e ferite, no?
Per lo stesso motivo detto da te circa lo strapotere delle Speciali, in quest'espansione di Speciali ne abbiamo messe poche proprio per evitare nuove strategie basate ancora una volta su queste, prediligendo appunto i guerrieri.
ok, ecco la mia:
1) AUTORE: michail vov
NOME CARTA: Paladino Luterano
TIPO: Guerriero
AFFILIAZIONE: Triade Luterana
VALORI: C11 S2 A4 V7
TESTO: Personalità. Considerato un Cavaliere e un Animale. Questo guerriero è letale e attacca sempre per primo.
ICONA POST-PLAY: +
LIMITE: 5
Poco innovativo, nulla di particolare, un Toshiro versione tribale. Lo scarterei.
11) AUTORE: drnovice
NOME CARTA: GABRIEL IL SACRO PATRIARCA
TIPO: Guerriero
AFFILIAZIONE: Fratellanza/Luterani
VALORI: 6/5/5/7
TESTO: QUESTO GUERRIERO NON PUO' MAI LASCIARE L'AVAMPOSTO. Considerato un guerriero delle Tribù e un Doomtrooper. PERSONALITA'. Patriarca. Profano. Mentre è in gioco puoi assegnare ai Tuoi guerrieri della Fratellanza carte (NON RITUALI) destinate ai guerrieri luterani. Ogni Rituale lanciato dal Sacro Patriarca influenza (se possibile) anche i guerrieri della Fratellanza che si trovano nel Tuo Avamposto.
LIMITE: 5
Ringrazio il selezionatore per la parte Triade Luterana per aver preso questo guerriero, ho aggiunto in neretto un pezzo per chiarire ulteriormente la casistica.
Mando un appello però al selezionatore della parte Crescentia, chiedendogli come mai non sia stato preso il guerriero speculare a questo, profeta appartenente ai Crescentia???
Chiederei di omettere allora la carta n° 11 per incompletezza dell'idea di partenza da me pensata e da voi stravolta successivamente, nel caso proprio non vogliate prendere anche il Profeta.
14) AUTORE: Gaglio
NOME CARTA: MENHIR
TIPO: Reliquia
AFFILIAZIONE: Triade Luterana
VALORI: --
TESTO: Assegnabile all' avamposto al costo di 2 azioni. Ogni volta che l'avversario tenta di bloccare un rituale lanciato da un tuo patriarca, deve spendere 5D addizionali.
ICONA POST-PLAY: +
LIMITE: 1
E i Dolmen dove sono finiti?
Anche qui manca la carta speculare per le Profezie. Ragazzi vi chiederei di utilizzare un metro più eguale nella valutazione di Rituali e Profezie, come per quello degli Equipaggiamenti per i Rasputin e la potenza dei guerrieri per i Templari.
16) AUTORE: Gaglio
NOME CARTA: BATTESIMO LUTERANO
TIPO: Speciale
AFFILIAZIONE: Triade Luterana
VALORI: ------
TESTO: Assegnabile al costo di 1 azione a qualsiasi doomtrooper delle tribù non Fratellanza. Da questo momento questo guerriero perde ogni legame precedente e viene considerato un guerriero Luterano e un PATRIARCA. Può lanciare Rituali mentre risiede nell'Avamposto e non può essere attaccato se ci sono altri guerrieri non Patriarchi nella sua stessa Area. Se assegnato ad un guerriero Imperiale guadagna un +2 in C,S.
ICONA POST-PLAY: +
LIMITE: 5
+2 in C,S... e... A???? Dimenticanza o voluta?
18) AUTORE: Beren
NOME CARTA: STORMRIDER
TIPO: Equipaggiamento
AFFILIAZIONE: Triade Luterana
VALORI: -------
TESTO: AERONAVE. il guerriero guadagna +4 S e A Quando questo guerriero viene attaccato può spendere 6 PD per evitare il combattimento. Non puoi usare altri equipaggiamenti.
ICONA POST-PLAY: +
LIMITE: 5
E rimettetegli il nome giusto a questa carta! Povero Beren! Questi inetti ti hanno sbagliato il nome!
cavalcatore di tempeste... mi piaaaaaaaaaaaaaace!
47) AUTORE: DAVEMASTER
NOME CARTA: IL CAVALIERE NERO
TIPO :GUERRIERO
AFFILAZIONE: TEMPLARE
VALORI:8/3/6/8
TESTO: PERSONALITA'. LEGIONARIO TEMPLARE. LETALE. Possono esserci solo Legionari Templari (o guerrieri considerati tali) nella stessa Area del Cavaliere Nero.
Nei combattimenti in C, gli avversari non potranno MAI colpire il Cavaliere Nero.
ICONA POST-PLAY: +
LIMITE:5
Forse è meglio pensare ad un nome più decente..
Carino il guerriero.
51)UTORE: Gaglio
NOME CARTA: NOTRE DAME
TIPO: Fortificazione
AFFILIAZIONE: Templare
VALORI: -
TESTO: Assegnabile all' Avamposto. Quando NOTRE DAME è in gioco puoi introdurre nel tuo avamposto guerrieri TEMPLARI in ogni momento, senza costo in Azioni.
ICONA POST-PLAY: +
LIMITE: 5
Devi pagare il costo in D comunque? Meglio specificarlo.
61) Autore: GAGLIO
nome carta: GUANTO CREMATOR
tipo: Equipaggiamento
icona: Crescentia
testo: Assegnabile ad una Personalità Crescentia. Il Guerriero guadagnano +4 A e S e quando si difende gli avversari non possono MAI attaccare per primi (o sempre per primi). Può essere utilizzato insieme ad altri equipaggiamenti.
icona post-play: +
limite: 5
Il guerriero guadagnano? Correggete prima di mandare in stampa un orrore del genere!
Come fa un lanciafiamme (o qualcosa che lo ricorda) a dare bonus un S?
Non sarebbe più sensato dire che dà un + 4 in C e A?? 
68) Autore: Gaglio
Nome carta: ABDUL DEL SOLE PALLIDO
Tipo: Guerriero
Icona: Crescentia
Valori: C7 S5 A6 V7
Testo: PERSONALITA' - COMANDANTE- CONSIDERATO UN SOLDATO BROTHERBOUND - Tutti i tuoi guerrieri considerati SOLDATI BROTHERBOUND diventano letali e possono ricevere carte animale.
Icona post-play: +
Limite: 5
Gaglio va bene, ma trovaci un nome più dignitoso!
Chi è il fratello di Abdul della Luna Pallida?
76) Autore: Michail Vov
Nome carta: DARKAN SHARR
Tipo: Guerriero
Icona: Crescentia
Valori: 8/ 4/ 8/ 10
Testo: Personalità. Considerato Lacrima Sacra.
Quando Sharr è in gioco, tutte le tue Lacrime Sacre possono effettuare
un attacco con valore C triplicato e uccidere sul colpo senza doversi sacrificare.
Subiscono però una ferita al termine del combattimento, indipendentemente dall'esito. Tale ferita non po’ essere contrastata in alcun modo. Se dovessero morire per tale ferita, l'avversario guadagna i relativi PP.
Icona post-play: +
Limite: 5
Come ha fatto notare anche Delmair, la Lacrima Sacra quadruplica il suo C, non lo triplica.
Se questi guerrieri si sacrificano, come fanno a diventare eroi famosi tali da essere considerati personalità? Meditate un po' meglio sul background.
80) Autore: Michail Vov
nome carta: SACRO E PROFANO
tipo: Missione
affiliazione: Fratellanza
Testo: TATTICA. Tutti i guerrieri della Fratellanza che per qualsiasi limitazione non possono lanciare l’Arte, possono ora attaccare qualsiasi guerriero in gioco indipendentemente dalle restrizioni e sono Letali. Questi guerrieri perdono tali abilità nel momento in cui, per effetto di altre carte, diventano in grado di lanciare l’Arte.
Limite: 5
Icona post-play: +
In previsione al fatto che Grinder e Indigo dovrebbero diventare Profani, questa carta comunque è evidente che non può riferirsi ai Profani dato che in nessun modo essi potranno lanciare l'arte, giusto?
81) AUTORE: Eddycudo
NOME CARTA: Editto di sangue
TIPO: Varco
AFFILIAZIONE: Oscura Legione
TESTO: EVOCABILE AL COSTO DI 3 AZIONI. Metti 3 segnalini su questa carta. Le carte giocate non possono venire negate, le carte in gioco non possono venire scartate da carte o effetti, tutti i guerrieri ed i giocatori perdono qualunque immunità. All'inizio del turno togli un segnalino, quando non ci sono più segnalini, elimina la carta dal gioco. L'avversario può a sua volta scartare (in ogni momento) dalla mano o dal gioco un proprio guerriero per eliminare un segnalino. Questa carta può essere giocata una sola volta durante la partita.
ICONA POST-PLAY: +
LIMITE: 1
Eddy t'ho troppo beccato! C'hai provato! Pensavi di farla franca eh?
Già la vedrei girare da dio una carta del genere in un tuo scartacarte!
Ma spiegami, se lasci l'avversario senza guerrieri in gioco e senza carte in mano, a cosa serve la parte finale del testo di questa carta che spiega come togliere i segnalini della suddetta carta?
Assurda come carta, troppo potente e facilita ulteriormente il compito di uno scartacarte. Sembra fatta apposta per lo scartacarte di Eddy!
101) AUTORE: KAIN
NOME CARTA: Legame Mortale
TIPO: Oscura Simmetria
AFFILIAZIONE: Oscura Legione
VALORI: Cx Sx Ax Vx
TESTO: Dono di Demnogonis.Durante il combattimento,puoi rimuovere dal gioco un tuo guerriero.Se lo fai,questo guerriero guadagna +X in C, S, A e V fino alla fine del combattimento, dove X è la più alta tra le caratteristiche base C, S, A e V del guerriero rimosso.
ICONA POST-PLAY: +
LIMITE: 5
Non vedo assolutamente nessun nesso all'avamposto, ai guerrieri delle Tribù o a qualsiasi cosa che possa ricondurlo a ciò.
Fuori tema. Io la scarterei.
102) AUTORE: KAIN
NOME CARTA: Akhenaton
TIPO: Guerriero
AFFILIAZIONE: Oscura legione
VALORI: C8 S6 A7 V8
TESTO: Personalità.Seguace e nefarita di Demnogonis.Immune all'arte e ai poteri ki.Gli avversari non possono giocare carte speciali direttamente su Akhenaton.Guerrieri uccisi da Akhenaton non possono essere salvati in alcun modo.
ICONA POST-PLAY: +
LIMITE: 5
Idem come detto per la carta n° 101.
1) AUTORE: michail vov
NOME CARTA: Paladino Luterano
TIPO: Guerriero
AFFILIAZIONE: Triade Luterana
VALORI: C11 S2 A4 V7
TESTO: Personalità. Considerato un Cavaliere e un Animale. Questo guerriero è letale e attacca sempre per primo.
ICONA POST-PLAY: +
LIMITE: 5
Poco innovativo, nulla di particolare, un Toshiro versione tribale. Lo scarterei.
11) AUTORE: drnovice
NOME CARTA: GABRIEL IL SACRO PATRIARCA
TIPO: Guerriero
AFFILIAZIONE: Fratellanza/Luterani
VALORI: 6/5/5/7
TESTO: QUESTO GUERRIERO NON PUO' MAI LASCIARE L'AVAMPOSTO. Considerato un guerriero delle Tribù e un Doomtrooper. PERSONALITA'. Patriarca. Profano. Mentre è in gioco puoi assegnare ai Tuoi guerrieri della Fratellanza carte (NON RITUALI) destinate ai guerrieri luterani. Ogni Rituale lanciato dal Sacro Patriarca influenza (se possibile) anche i guerrieri della Fratellanza che si trovano nel Tuo Avamposto.
LIMITE: 5
Ringrazio il selezionatore per la parte Triade Luterana per aver preso questo guerriero, ho aggiunto in neretto un pezzo per chiarire ulteriormente la casistica.
Mando un appello però al selezionatore della parte Crescentia, chiedendogli come mai non sia stato preso il guerriero speculare a questo, profeta appartenente ai Crescentia???
Chiederei di omettere allora la carta n° 11 per incompletezza dell'idea di partenza da me pensata e da voi stravolta successivamente, nel caso proprio non vogliate prendere anche il Profeta.
14) AUTORE: Gaglio
NOME CARTA: MENHIR
TIPO: Reliquia
AFFILIAZIONE: Triade Luterana
VALORI: --
TESTO: Assegnabile all' avamposto al costo di 2 azioni. Ogni volta che l'avversario tenta di bloccare un rituale lanciato da un tuo patriarca, deve spendere 5D addizionali.
ICONA POST-PLAY: +
LIMITE: 1
E i Dolmen dove sono finiti?
16) AUTORE: Gaglio
NOME CARTA: BATTESIMO LUTERANO
TIPO: Speciale
AFFILIAZIONE: Triade Luterana
VALORI: ------
TESTO: Assegnabile al costo di 1 azione a qualsiasi doomtrooper delle tribù non Fratellanza. Da questo momento questo guerriero perde ogni legame precedente e viene considerato un guerriero Luterano e un PATRIARCA. Può lanciare Rituali mentre risiede nell'Avamposto e non può essere attaccato se ci sono altri guerrieri non Patriarchi nella sua stessa Area. Se assegnato ad un guerriero Imperiale guadagna un +2 in C,S.
ICONA POST-PLAY: +
LIMITE: 5
+2 in C,S... e... A???? Dimenticanza o voluta?
18) AUTORE: Beren
NOME CARTA: STORMRIDER
TIPO: Equipaggiamento
AFFILIAZIONE: Triade Luterana
VALORI: -------
TESTO: AERONAVE. il guerriero guadagna +4 S e A Quando questo guerriero viene attaccato può spendere 6 PD per evitare il combattimento. Non puoi usare altri equipaggiamenti.
ICONA POST-PLAY: +
LIMITE: 5
E rimettetegli il nome giusto a questa carta! Povero Beren! Questi inetti ti hanno sbagliato il nome!
cavalcatore di tempeste... mi piaaaaaaaaaaaaaace!
47) AUTORE: DAVEMASTER
NOME CARTA: IL CAVALIERE NERO
TIPO :GUERRIERO
AFFILAZIONE: TEMPLARE
VALORI:8/3/6/8
TESTO: PERSONALITA'. LEGIONARIO TEMPLARE. LETALE. Possono esserci solo Legionari Templari (o guerrieri considerati tali) nella stessa Area del Cavaliere Nero.
Nei combattimenti in C, gli avversari non potranno MAI colpire il Cavaliere Nero.
ICONA POST-PLAY: +
LIMITE:5
Forse è meglio pensare ad un nome più decente..
51)UTORE: Gaglio
NOME CARTA: NOTRE DAME
TIPO: Fortificazione
AFFILIAZIONE: Templare
VALORI: -
TESTO: Assegnabile all' Avamposto. Quando NOTRE DAME è in gioco puoi introdurre nel tuo avamposto guerrieri TEMPLARI in ogni momento, senza costo in Azioni.
ICONA POST-PLAY: +
LIMITE: 5
Devi pagare il costo in D comunque? Meglio specificarlo.
61) Autore: GAGLIO
nome carta: GUANTO CREMATOR
tipo: Equipaggiamento
icona: Crescentia
testo: Assegnabile ad una Personalità Crescentia. Il Guerriero guadagnano +4 A e S e quando si difende gli avversari non possono MAI attaccare per primi (o sempre per primi). Può essere utilizzato insieme ad altri equipaggiamenti.
icona post-play: +
limite: 5
Il guerriero guadagnano? Correggete prima di mandare in stampa un orrore del genere!
68) Autore: Gaglio
Nome carta: ABDUL DEL SOLE PALLIDO
Tipo: Guerriero
Icona: Crescentia
Valori: C7 S5 A6 V7
Testo: PERSONALITA' - COMANDANTE- CONSIDERATO UN SOLDATO BROTHERBOUND - Tutti i tuoi guerrieri considerati SOLDATI BROTHERBOUND diventano letali e possono ricevere carte animale.
Icona post-play: +
Limite: 5
Gaglio va bene, ma trovaci un nome più dignitoso!
76) Autore: Michail Vov
Nome carta: DARKAN SHARR
Tipo: Guerriero
Icona: Crescentia
Valori: 8/ 4/ 8/ 10
Testo: Personalità. Considerato Lacrima Sacra.
Quando Sharr è in gioco, tutte le tue Lacrime Sacre possono effettuare
un attacco con valore C triplicato e uccidere sul colpo senza doversi sacrificare.
Subiscono però una ferita al termine del combattimento, indipendentemente dall'esito. Tale ferita non po’ essere contrastata in alcun modo. Se dovessero morire per tale ferita, l'avversario guadagna i relativi PP.
Icona post-play: +
Limite: 5
Come ha fatto notare anche Delmair, la Lacrima Sacra quadruplica il suo C, non lo triplica.
Se questi guerrieri si sacrificano, come fanno a diventare eroi famosi tali da essere considerati personalità? Meditate un po' meglio sul background.
80) Autore: Michail Vov
nome carta: SACRO E PROFANO
tipo: Missione
affiliazione: Fratellanza
Testo: TATTICA. Tutti i guerrieri della Fratellanza che per qualsiasi limitazione non possono lanciare l’Arte, possono ora attaccare qualsiasi guerriero in gioco indipendentemente dalle restrizioni e sono Letali. Questi guerrieri perdono tali abilità nel momento in cui, per effetto di altre carte, diventano in grado di lanciare l’Arte.
Limite: 5
Icona post-play: +
In previsione al fatto che Grinder e Indigo dovrebbero diventare Profani, questa carta comunque è evidente che non può riferirsi ai Profani dato che in nessun modo essi potranno lanciare l'arte, giusto?
81) AUTORE: Eddycudo
NOME CARTA: Editto di sangue
TIPO: Varco
AFFILIAZIONE: Oscura Legione
TESTO: EVOCABILE AL COSTO DI 3 AZIONI. Metti 3 segnalini su questa carta. Le carte giocate non possono venire negate, le carte in gioco non possono venire scartate da carte o effetti, tutti i guerrieri ed i giocatori perdono qualunque immunità. All'inizio del turno togli un segnalino, quando non ci sono più segnalini, elimina la carta dal gioco. L'avversario può a sua volta scartare (in ogni momento) dalla mano o dal gioco un proprio guerriero per eliminare un segnalino. Questa carta può essere giocata una sola volta durante la partita.
ICONA POST-PLAY: +
LIMITE: 1
Eddy t'ho troppo beccato! C'hai provato! Pensavi di farla franca eh?
Già la vedrei girare da dio una carta del genere in un tuo scartacarte!
Ma spiegami, se lasci l'avversario senza guerrieri in gioco e senza carte in mano, a cosa serve la parte finale del testo di questa carta che spiega come togliere i segnalini della suddetta carta?
Assurda come carta, troppo potente e facilita ulteriormente il compito di uno scartacarte. Sembra fatta apposta per lo scartacarte di Eddy!
101) AUTORE: KAIN
NOME CARTA: Legame Mortale
TIPO: Oscura Simmetria
AFFILIAZIONE: Oscura Legione
VALORI: Cx Sx Ax Vx
TESTO: Dono di Demnogonis.Durante il combattimento,puoi rimuovere dal gioco un tuo guerriero.Se lo fai,questo guerriero guadagna +X in C, S, A e V fino alla fine del combattimento, dove X è la più alta tra le caratteristiche base C, S, A e V del guerriero rimosso.
ICONA POST-PLAY: +
LIMITE: 5
Non vedo assolutamente nessun nesso all'avamposto, ai guerrieri delle Tribù o a qualsiasi cosa che possa ricondurlo a ciò.
Fuori tema. Io la scarterei.
102) AUTORE: KAIN
NOME CARTA: Akhenaton
TIPO: Guerriero
AFFILIAZIONE: Oscura legione
VALORI: C8 S6 A7 V8
TESTO: Personalità.Seguace e nefarita di Demnogonis.Immune all'arte e ai poteri ki.Gli avversari non possono giocare carte speciali direttamente su Akhenaton.Guerrieri uccisi da Akhenaton non possono essere salvati in alcun modo.
ICONA POST-PLAY: +
LIMITE: 5
Idem come detto per la carta n° 101.