SPOILER TRIBAL WARS
ok dopo un po' di riflessioni ecco il mio parere su alcune carte!
5) AUTORE: KAIN
NOME CARTA: Martin Sandh
TIPO: Guerriero
AFFILIAZIONE: Triade Luterana
VALORI: C? S? A? V8
TESTO: Personalità. Fuciliere. Immune all'Arte e all'Oscura Simmetria.I valori base C,S e A di Martin sono uguali al numero di Fucilieri che si trovano nel tuo Avamposto,moltiplicato per 5.GLi avversari non possono giocare carte sui tuoi Fucilieri (ma è possibile su Sandh stesso).
ICONA POST-PLAY: +
LIMITE: 5
E' po' fortino per costare cosi poco :/
6) AUTORE: GAGLIO
NOME CARTA: DOLORE INFINITO
TIPO: SPECIALE
AFFILIAZIONE: TRIADE LUTERANA
TESTO: Giocabile al costo di 1 azione se hai un patriarca in gioco. Rituale. Elimina un tuo guerriero luterano per causare X punti danno a tutti i guerrieri avversari nell' avamposto, dove X è uguale al V base del guerriero eliminato. Questo è considerato un attacco. Guerrieri uccisi in questo modo fanno guadagnare PP.
ICONA POST-PLAY: X
LIMITE: 1
troppo potente. Cioe' se io elimino un Arcivescovo Luterano ammazzo tutti, e magari c'e' una battaglia in gioco...troppo "definitiva"
Io farei che "per ogni guerriero luterano che scarti (non elimini) dal tuo avamposto, causi un punto danno a tutti i guerrieri avversari nell'avamposto. Questo è considerato un attacco. Guerrieri uccisi in questo modo fanno guadagnare PP."
21) AUTORE: Ragnarok
NOME CARTA: Figlio del dolore
TIPO: Guerriero
AFFILIAZIONE: Rasputin
VALORI: 3/3/4/6
TESTO: Quando un tuo avversario nega (in qualsiasi modo) una Carta Speciale giocata da te, puoi decidere di ferire questo guerriero ed annullare la negazione.
Se muore per questa ferita, l'avversario a cui hai annullato l'effetto guadagna i relativi PP. Non puoi MAI evitare o curare la ferita (o la morte) se usi la sua abilità.
Soltanto il tuo avversario può giocare carte Speciali sul Figlio del Dolore.
ICONA POST-PLAY: X
LIMITE: 5
io lo farei costare 4, 6 mi sembra tanto no?
37) AUTORE: Gaglio
NOME CARTA: Notte Polare
TIPO: Speciale
AFFILIAZIONE: Rasputin
VALORI: -----------
TESTO: Assegnabile all'Avamposto al costo di 2 azioni se hai SIBERIA in gioco. Per i prossimi 3 turni tutti i guerrieri nell'avamposto devono spendere 2 azioni per poter attaccare. I FIGLI DEL NORD sono immuni a NOTTE POLARE.
ICONA POST-PLAY: +
LIMITE: 5
e' forte e' vero, pero' due azioni e siberia in gioco e' un po' troppo pretenzioso.
io farei una azione sola, e farei che va scartata una volta giocata, e non assegnata.
38) Autore: Michail Vov
Titolo: INVASIONE DAL CIELO
Affiliazione: OL
Testo carta: ASSEGNABILE ALL'AVAMPOSTO AL COSTO DI DUE AZIONI E 15 D. Assegna a questa Battaglia quattro Jaeger Kommando e un altro guerriero Rasputin non-Animale. Assegna un'Aeronave a due di questi guerrieri (purché le possano ricevere). Questi guerrieri non possono mai andare in copertura e i loro avversari non possono difendersi nelle Warzone, né godere di bonus delle Fortificazioni.
Limite: 5
Icona post-play: +
e' una bellissima carta ed e' anche potente, ma non e' un po' tanto 2 azioni e 15D ? voglio dire e' forte ma non e' L'avvento della marea oscura!
49)AUTORE: Michail Vov
NOME CARTA: Tessitore di Sangue
TIPO: Reliquia
AFFILIAZIONE: Templare
VALORI: Cx Sx Ax Vx
TESTO: Assegnabile a qualsiasi guerriero nell'Avamposto. Non può mai lasciare l'avamposto. Il Tessitore di Sangue dà +5 in C e uccide sul colpo i guerrieri che ferisce. Se assegnato a un guerriero delle Tribù, questo guerriero diventa immune a Rituali e Profezie. Se assegnato a un Templare, questo guerriero è immune anche alle carte Ki, Arte e Oscura Simmetria (compresi i Varchi).
ICONA POST-PLAY: +
LIMITE: 5
Se ha l'affiliazione templare non puo' andare in un mazzo di altre tribu'!!!
57)autore: Michail Vov
Nome carta: FUCILE IMPALER
tipo: Templare/Cybertronic
testo: Assegnabile a qualsiasi guerriero Templare o Cybertronic nell'Avamposto.
Questo guerriero guadagna +4 in S. Può ATTACCARE qualsiasi guerriero che abbia appena dichiarato un attacco a un altro tuo guerriero Templare o Cybertronic nella stessa area, se paghi 6D. Se l'avversario muore in questo modo tu guadagni i punti. Se invece il guerriero sopravvive può continuare il suo attacco iniziale.
Limite: 5
icona postplay: +
Se il guerriero cybertronic si trasferisce nella squadra?
75) Autore: Atilla III
Nome carta: L’ATTACCO DEI PACHIDERMI
Tipo: Battaglia
Icona: Bauhaus
Testo: Al costo di due azioni e 13 D, assegna alla battaglia un Profeta e 4 ammaestratori di mastodonti (di cui uno può essere Personalità) ed assegna a due di loro un animale Crescentia. Questi guerrieri attaccano per primi nei combattimenti corpo a corpo.
Icona post-play: +
Limite: 5
Aggiungerei che i guerrieri della battaglia con gli animali non possono andare in copertura, ve li immaginate gli spiked armodon nascosti dietro un muretto?
95) AUTORE: Ragnarok
NOME CARTA: Obiettivo Sacro
TIPO: Missione
AFFILIAZIONE: Generica/4 Tribù
VALORI: -------
TESTO: Assegnabile ad un tuo guerriero affiliato ad una Tribù. Questo guerriero deve uccidere un guerriero di Tribù differente per completare la missione e guadagnare il triplo del valore V del guerriero ucciso in PP.
Durante questa missione, il tuo guerriero non potrà MAI attaccare o essere attaccato da guerrieri diversi dal suo bersaglio (finché quest'ultimo è in grado di combattere).
ICONA POST-PLAY: +
LIMITE: 1
troppo forte! non puo' mai essere attaccato dagli altri..e' una carta risolutiva
per il resto sono d'accordo con quelli che sostengono che la percentuale di guerrieri e' un po' altina. Metterei almeno una decina di speciali in piu' e anche di equipaggiamenti, un paio di campagne e poi...
scusate io non ho seguito moltissimo la creazione di questa espansione, pero' avrei una proposta:
perche' non mettiamo delle carte GUERRA TRIBALE come le carte guerra corporativa?
funzionano alla stessa maniera, magari danno meno D (che ne so 15, dato che hanno gia' il vantaggio dell'avamposto) e uno puo' avere nel mazzo solo carte dell'affiliazione della guerra tribale(o generica ovviamente).
permettono di embargare le carte altrui della stessa affiliazione, si puo' mettere una carta sotto, e ognuna di queste carte avra' una proprieta' speciale come per le GC !
a me sembra un'idea carina
per le illustrazioni, ora ho un bel po' di materiale su cui basarmi ehehehehh
MichailVov sarai accontentato!
5) AUTORE: KAIN
NOME CARTA: Martin Sandh
TIPO: Guerriero
AFFILIAZIONE: Triade Luterana
VALORI: C? S? A? V8
TESTO: Personalità. Fuciliere. Immune all'Arte e all'Oscura Simmetria.I valori base C,S e A di Martin sono uguali al numero di Fucilieri che si trovano nel tuo Avamposto,moltiplicato per 5.GLi avversari non possono giocare carte sui tuoi Fucilieri (ma è possibile su Sandh stesso).
ICONA POST-PLAY: +
LIMITE: 5
E' po' fortino per costare cosi poco :/
6) AUTORE: GAGLIO
NOME CARTA: DOLORE INFINITO
TIPO: SPECIALE
AFFILIAZIONE: TRIADE LUTERANA
TESTO: Giocabile al costo di 1 azione se hai un patriarca in gioco. Rituale. Elimina un tuo guerriero luterano per causare X punti danno a tutti i guerrieri avversari nell' avamposto, dove X è uguale al V base del guerriero eliminato. Questo è considerato un attacco. Guerrieri uccisi in questo modo fanno guadagnare PP.
ICONA POST-PLAY: X
LIMITE: 1
troppo potente. Cioe' se io elimino un Arcivescovo Luterano ammazzo tutti, e magari c'e' una battaglia in gioco...troppo "definitiva"
Io farei che "per ogni guerriero luterano che scarti (non elimini) dal tuo avamposto, causi un punto danno a tutti i guerrieri avversari nell'avamposto. Questo è considerato un attacco. Guerrieri uccisi in questo modo fanno guadagnare PP."
21) AUTORE: Ragnarok
NOME CARTA: Figlio del dolore
TIPO: Guerriero
AFFILIAZIONE: Rasputin
VALORI: 3/3/4/6
TESTO: Quando un tuo avversario nega (in qualsiasi modo) una Carta Speciale giocata da te, puoi decidere di ferire questo guerriero ed annullare la negazione.
Se muore per questa ferita, l'avversario a cui hai annullato l'effetto guadagna i relativi PP. Non puoi MAI evitare o curare la ferita (o la morte) se usi la sua abilità.
Soltanto il tuo avversario può giocare carte Speciali sul Figlio del Dolore.
ICONA POST-PLAY: X
LIMITE: 5
io lo farei costare 4, 6 mi sembra tanto no?
37) AUTORE: Gaglio
NOME CARTA: Notte Polare
TIPO: Speciale
AFFILIAZIONE: Rasputin
VALORI: -----------
TESTO: Assegnabile all'Avamposto al costo di 2 azioni se hai SIBERIA in gioco. Per i prossimi 3 turni tutti i guerrieri nell'avamposto devono spendere 2 azioni per poter attaccare. I FIGLI DEL NORD sono immuni a NOTTE POLARE.
ICONA POST-PLAY: +
LIMITE: 5
e' forte e' vero, pero' due azioni e siberia in gioco e' un po' troppo pretenzioso.
io farei una azione sola, e farei che va scartata una volta giocata, e non assegnata.
38) Autore: Michail Vov
Titolo: INVASIONE DAL CIELO
Affiliazione: OL
Testo carta: ASSEGNABILE ALL'AVAMPOSTO AL COSTO DI DUE AZIONI E 15 D. Assegna a questa Battaglia quattro Jaeger Kommando e un altro guerriero Rasputin non-Animale. Assegna un'Aeronave a due di questi guerrieri (purché le possano ricevere). Questi guerrieri non possono mai andare in copertura e i loro avversari non possono difendersi nelle Warzone, né godere di bonus delle Fortificazioni.
Limite: 5
Icona post-play: +
e' una bellissima carta ed e' anche potente, ma non e' un po' tanto 2 azioni e 15D ? voglio dire e' forte ma non e' L'avvento della marea oscura!
49)AUTORE: Michail Vov
NOME CARTA: Tessitore di Sangue
TIPO: Reliquia
AFFILIAZIONE: Templare
VALORI: Cx Sx Ax Vx
TESTO: Assegnabile a qualsiasi guerriero nell'Avamposto. Non può mai lasciare l'avamposto. Il Tessitore di Sangue dà +5 in C e uccide sul colpo i guerrieri che ferisce. Se assegnato a un guerriero delle Tribù, questo guerriero diventa immune a Rituali e Profezie. Se assegnato a un Templare, questo guerriero è immune anche alle carte Ki, Arte e Oscura Simmetria (compresi i Varchi).
ICONA POST-PLAY: +
LIMITE: 5
Se ha l'affiliazione templare non puo' andare in un mazzo di altre tribu'!!!
57)autore: Michail Vov
Nome carta: FUCILE IMPALER
tipo: Templare/Cybertronic
testo: Assegnabile a qualsiasi guerriero Templare o Cybertronic nell'Avamposto.
Questo guerriero guadagna +4 in S. Può ATTACCARE qualsiasi guerriero che abbia appena dichiarato un attacco a un altro tuo guerriero Templare o Cybertronic nella stessa area, se paghi 6D. Se l'avversario muore in questo modo tu guadagni i punti. Se invece il guerriero sopravvive può continuare il suo attacco iniziale.
Limite: 5
icona postplay: +
Se il guerriero cybertronic si trasferisce nella squadra?
75) Autore: Atilla III
Nome carta: L’ATTACCO DEI PACHIDERMI
Tipo: Battaglia
Icona: Bauhaus
Testo: Al costo di due azioni e 13 D, assegna alla battaglia un Profeta e 4 ammaestratori di mastodonti (di cui uno può essere Personalità) ed assegna a due di loro un animale Crescentia. Questi guerrieri attaccano per primi nei combattimenti corpo a corpo.
Icona post-play: +
Limite: 5
Aggiungerei che i guerrieri della battaglia con gli animali non possono andare in copertura, ve li immaginate gli spiked armodon nascosti dietro un muretto?
95) AUTORE: Ragnarok
NOME CARTA: Obiettivo Sacro
TIPO: Missione
AFFILIAZIONE: Generica/4 Tribù
VALORI: -------
TESTO: Assegnabile ad un tuo guerriero affiliato ad una Tribù. Questo guerriero deve uccidere un guerriero di Tribù differente per completare la missione e guadagnare il triplo del valore V del guerriero ucciso in PP.
Durante questa missione, il tuo guerriero non potrà MAI attaccare o essere attaccato da guerrieri diversi dal suo bersaglio (finché quest'ultimo è in grado di combattere).
ICONA POST-PLAY: +
LIMITE: 1
troppo forte! non puo' mai essere attaccato dagli altri..e' una carta risolutiva
per il resto sono d'accordo con quelli che sostengono che la percentuale di guerrieri e' un po' altina. Metterei almeno una decina di speciali in piu' e anche di equipaggiamenti, un paio di campagne e poi...
scusate io non ho seguito moltissimo la creazione di questa espansione, pero' avrei una proposta:
perche' non mettiamo delle carte GUERRA TRIBALE come le carte guerra corporativa?
funzionano alla stessa maniera, magari danno meno D (che ne so 15, dato che hanno gia' il vantaggio dell'avamposto) e uno puo' avere nel mazzo solo carte dell'affiliazione della guerra tribale(o generica ovviamente).
permettono di embargare le carte altrui della stessa affiliazione, si puo' mettere una carta sotto, e ognuna di queste carte avra' una proprieta' speciale come per le GC !
a me sembra un'idea carina
per le illustrazioni, ora ho un bel po' di materiale su cui basarmi ehehehehh
MichailVov sarai accontentato!
be' volevo solo potenziarla, cosi e' un po' sfigatella...gaglio ha scritto:Notte polare non la cambio..
e poi una volta finiti i tre turni cosa te ne fai di sta carta in gioco? la usi con rivoluzione dei thrall? il pagghiume e' sempre in agguato.
[/quote="gaglio"]Su Dolore infinito si potrebbe specificare che il guerriero rimosso non può essere ne patriarca ne personalità. Così facendo al massimo si causano non più di 8 o 9 punti danno.[/quote]
gaglio... con 8-9 punti danno fai piazza pulita di un avamposto!!!! a sto punto se vuoi mantenere il testo falla giocabile al costo di tre azioni
Beh, pensavo che fosse chiaro che Notte polare, esauriti i tre turni va scartata. Avviso al team di Tribal wars: aggiungere su Notte polare che va scartata dopo che ha esaurito il suo effetto.
Per Dolore infinito, volevo proprio una carta che facesse piazza pulita nell'avamposto avversario. Bada bene che è una speciale e quindi contrastabile in non so più quante maniere. In più è in una sola copia. Al massimo si può mettere "Giocabile al costo di un azione d'attacco se hai un patriarca in gioco".
Per Dolore infinito, volevo proprio una carta che facesse piazza pulita nell'avamposto avversario. Bada bene che è una speciale e quindi contrastabile in non so più quante maniere. In più è in una sola copia. Al massimo si può mettere "Giocabile al costo di un azione d'attacco se hai un patriarca in gioco".
- stefanchenco
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Se saltano fuori evidenti combo sgravatelle forse è il caso di evidenziarle perché nella creazione della spoiler abbiamo cercato di evitarle.
Non abbiamo creato le Guerre Tribali perché ci sono stati pareri discordanti in proposito: in sostanza si è preferito evitare una sopiazzatura delle Guerre Corporative.
Il team per il momento non risponderà direttamente ai vostri quesiti, ma voi sottoponeteceli cmq. Tra un po' di tempo metteremo insieme tutte le considerazioni, i dubbi, gli equivoci e le zone d'ombra delle varie carte prendendo spunto dai vostri post e cercheremo di aggiustare le carte che risultano piu controverse.
Grazie a tutti!
Non abbiamo creato le Guerre Tribali perché ci sono stati pareri discordanti in proposito: in sostanza si è preferito evitare una sopiazzatura delle Guerre Corporative.
Il team per il momento non risponderà direttamente ai vostri quesiti, ma voi sottoponeteceli cmq. Tra un po' di tempo metteremo insieme tutte le considerazioni, i dubbi, gli equivoci e le zone d'ombra delle varie carte prendendo spunto dai vostri post e cercheremo di aggiustare le carte che risultano piu controverse.
Grazie a tutti!