Giocare seriamente
Giocare seriamente
Premetto subito che sono un neofita di questo gioco, perchè prima tra amci giocavamo con regole (se si possono chiamare tali) inventate al momento o molto blande rispetto a quelle per il torneo, quindi questo passaggio mi ha create alcune lacune:
nelle regole si intende di avere un mazzo di almeno 60 carte, cioè posso averne anche 300 ma devono essere minimo 60 oppure devono essere max 60?
altra domanda, come si usano le warzone e gli avamposti?
possono sembrarvi domande stupide ma non reisco a trovare una risposta.
nelle regole si intende di avere un mazzo di almeno 60 carte, cioè posso averne anche 300 ma devono essere minimo 60 oppure devono essere max 60?
altra domanda, come si usano le warzone e gli avamposti?
possono sembrarvi domande stupide ma non reisco a trovare una risposta.
-
- Membro del Consiglio DT e Moderatore
- Contatta:
1) Min 60, non c'è un limite superiore. Cmq avere troppe carte non è mai bene perché le combo devono essere veloci ad arrivare.
2) Le Warzone si giocano in un'Area al costo di un'Azione, non cè più bisogno di essere un Grande Stratega. Quando un tuo Guerriero si Difende in un combattimento può scegliere se difendersi in una delle Warzone di quell'area e guadagnarne i bonus e i malus. Se si difende nella Warzone nessuno dei due combattenti può guadagnare effetti dalle Fortificazioni.
Gli avamposti permettono, se nn sbaglio, di ignorare i malus.
2) Le Warzone si giocano in un'Area al costo di un'Azione, non cè più bisogno di essere un Grande Stratega. Quando un tuo Guerriero si Difende in un combattimento può scegliere se difendersi in una delle Warzone di quell'area e guadagnarne i bonus e i malus. Se si difende nella Warzone nessuno dei due combattenti può guadagnare effetti dalle Fortificazioni.
- stefanchenco
- Membro del Consiglio DT
Davide ha scritto:1) Min 60, non c'è un limite superiore. Cmq avere troppe carte non è mai bene perché le combo devono essere veloci ad arrivare.
ok come determino bonus e malus? che sta cosa non l'ho capita e cosa si intende ocme area?
cmq ragazzuoli mi sa che a mestre la prossima volta un salto lo faccio così se qualcuno ha delle carte imperiali da buttare sono ben accette