Ground humping

Rispondi
Chribu
Membro del Consiglio DT

Ground humping

Messaggio da Chribu »

#So I could every turn: get out of MP, shoot, get back into MP.
And unless he uses WAIT, there's no way he can shoot at me?
-That's called "dick-dancing" except in a more vertical fashion. soo... "ground humping"?
and yes, yes you could. As long as you announce clearly your intent, "I am breaking LOS". and the piece of terrain that you are hiding behind can actually hide the model, and you don't mind limiting yourself to only one action per turn, sure go right ahead.
-PFC joe

Giusto per chiarire un dubbio che girava...

p.s. mi fa troppo ridere il termine "ground humping"!!
stefanchenco
Membro del Consiglio DT

Messaggio da stefanchenco »

e tradotto?
Davide
Membro del Consiglio DT e Moderatore
Contatta:

Messaggio da Davide »

Evitando di tradurre parole "sconce", la risposta è che si possono fare Attacchi a Scomparsa partendo in posizione MP dietro un riparo e alzandosi (1 Azione), sparare (1 Azione), e rimettendosi in MP (1 Azione) e che se il riparo è sufficiente per nasconderti e tu annunci chiaramente che stai "rompendo la linea di visuale", l'avversario a meno che non sia in Attesa non potrà mai attaccarti.

Francamente mi sembra una regola delle p...e, noi abbiamo sempre considerato che MP voglia dire aderire perfettamente a un riparo, non per forza sdraiarsi a terra. (Il che implicava un malus di -2 ma la possibilità di attaccarlo intatta).
Ho paura che questa regola potrebbe provocare molti problemi: chi può dire che un riparo ti nasconde totalmente quando sei sdraiato a terra? (Ricordo che nn puoi sdraiare fisicamente a terra le miniature per puntarci il laser e verificare...). E se la mia minia è leggermente di lato al riparo? Magari potrei vederti un po' delle gambe, quindi potrei spararti... Noooo, non mi piace per niente.

Senza contare che così 1 esercito farà gli attacchi a scomparsa, mentre l'altro starà fisso in Attesa per sgamarlo, alla faccia del divertimento e della strategia... :(:(:(
stefanchenco
Membro del Consiglio DT

Messaggio da stefanchenco »

per non parlare poi dei cecchini...
D'altronde lo dice il regolamento stesso che prima della partita i partecipanti devono stabilire l'altezza degli ostacoli e il tipo di terreno nelle varie zone.
comunque credo che sarebbe stato più ragionevole dire che un guerriero disteso debba usare 2 azioni per alzarsi e sparare, mentre uno che sta solo abbassato 1 azione (ma può essere colpito)
Chribu
Membro del Consiglio DT

Messaggio da Chribu »

Uhm, ma semplicemente non basta assumere che una copertura pesante permette a chi vuole di mettersi in MP dietro ad essa e bloccare LOS, per quanto riguarda l'altezza della miniatura?

Cmq uno che sta solo abbassato, e può essere colpito, al momento non deve spendere azioni per sparare giusto?
Davide
Membro del Consiglio DT e Moderatore
Contatta:

Messaggio da Davide »

Chribu ha scritto:Uhm, ma semplicemente non basta assumere che una copertura pesante permette a chi vuole di mettersi in MP dietro ad essa e bloccare LOS, per quanto riguarda l'altezza della miniatura?
Però se sono vicino al riparo, potrei vederti cmq anche se sei in MP...
E se sono di lato???
Secondo me se consideraimo MP = sdraiato a terra ci creiamo solo problemi perché nn possiamo sdraiare a terra le miniature e dire se ti posso vedere o meno.
Per me MP deve solo dare -2, non deve implicare minimamente la LOS...
Chribu ha scritto: Cmq uno che sta solo abbassato, e può essere colpito, al momento non deve spendere azioni per sparare giusto?
Per sparare devi cmq spendere un'Azione Chri... :P
Semplicemente hai l'Arco di Fuoco ridotto a 90°...
Chribu
Membro del Consiglio DT

Messaggio da Chribu »

Sì, scusa, intendevo non deve spendere azioni aggiuntive.
Cmq già ora la MP varia la LOS, altrimenti la fila dietro non potrebbe sparare quando la fila davanti è in MP.
Chribu
Membro del Consiglio DT

Messaggio da Chribu »

big hill in the middle and one model on each of the 2 sides of the hill, about 6 inches from its sides.

By using MP one of the miniatures can brake LOS? How to determine if MP allows to break LOS? Do I assume that miniature height becomes half height, i.e. the other unit needs to see the hiding model's waist or lower?

Thats's a good assumption. Generally announcing that you are breaking LOS will require the opponent to maneuver to circumvent the obstructing terrain. Just don't "forget" and fire from MP without moving yourself on your next turn.
-PFC joe

Codice: Seleziona tutto

M                       _----_                  M
M                      /      \                 M 
Rispondi