Perché Doomtrooper non fa per me.

Discussioni generali riguardanti l'argomento del sito.
drnovice
Membro del Consiglio DT

Messaggio da drnovice »

Chribu ha scritto:Dai, ora provo Warzone, poi magari chissà che non mi ritorni voglia di farmi i mazzi.
Cmq devo dire una cosa, durante i turni preliminari, che Stefanchenco ha giocato per 5 turni senza che io facessi niente, tra rifornimenti interrotti e scartacarte, non mi ha dato fastidio, anzi ho provato ammirazione :D

Ma mi è venuto in mente perché non avrei mai fatto un mazzo come il suo, con gli eretici, o uno come quello di drnovice. Non farei mai un mazzo con un lato debole troppo esposto, per quanto forte sugli altri fronti. (V. pentimento/liber ereticus e battaglia con guerrieri che non possono mai andare al coperto).
Il mio obiettivo è sempre stato un mazzo senza punti deboli importanti.
Impeto Di Giustizia e Prendi Questo!+Ferite Infette bastavano Chribu? O era ancora con il punto debole troppo esposto? :)
Eppure non l'ho mai dovute usare e le tenevo nelle riserve! :lol:
Oppure era meglio Errore Totale Di Comunicazione su Situazione Disperata (giocato 1 volta ogni 2 partite circa)??
Solo 2 volte è passata Situazione Disperata (contro stefanchenco e halakay) su 11 partite. Bel record no? ;)
Poi sai senza D poi è difficile calare battaglie :P
stefanchenco
Membro del Consiglio DT

Messaggio da stefanchenco »

Già, di punti deboli ne aveva eccome, però volevo dimostrare che la paura verso trappola+ferita e carma negativo+vigliaccheria sono infodate perchè basta una carta per annullarle (e non solo questo).

mi spiace di essere stato la goccia che ha fatto traboccare il vaso, normalmente non avrei detto niente sulla consultazione della lista, però con un'ispirazione divina o una ricerca celere. Con una brutta sopresa non me la sono sentita di lasciare passare, è troppo selettiva come carta e da come stavi giocando ho capito al volo che era questa la carta che stavi tentando di giocare. Qualcun altro ti avrebbe lasciato fare, come spesso è accaduto credo, visto che l'importante è giocare e non vincere, ma se c'è un regolamento va seguito almeno per le regole che ci sono scritte.
Altro problema è per le regole che non sono scritte ma "l'abbiamo sempre giocata così". Guarda, neanche a me piace come cosa, ma d'altronde scrivere tutte le casistiche che vengono fuori in una partita è francamente impossibile e spesso bisogna ricorrere all'intuito. Se tra amici non si riesce a trovare una soluzione (e purtroppo troppo spesso succede perchè non si crede alla buona fede dell'avversario) bisogna accettare quello che dicono gli arbitri. Guarda, quando stavi giocando Dominazione Maggiore ti avrei dato ragione sui PD da spendere, ma adesso ripensandoci aveva ragione Hala su come giocarla. Il fatto di averla sempre giocata con un Custode dimezzando il totale è solo per praticità, poi hai visto anche tu che avendo particolarmente 8 PD cambia molto la cosa, ma solo in questo caso (altra particolarità).

Forza Chribu, rimani con noi, non sai quante vote mi sono incazzato anch'io per delle scelte o per dei comportamenti che non mi piacevano e poi ho cambiato idea per amore di questo gioco, e non sai quanto son contento di non aver mollat tutto. A Sesto m'ero incazzato con un paio di persone che pensavo di non sopportare più, giovedì al contrario ci ho riso e scherzato come pensavo di non poter fare. D'altronde sia le scelte che il comportamento dei giocatori cambiano e non ci si può arrabbiare per questo perchè sono cose che accadono perchè umane...

P.S: come fai a provare ammirazione per il mio scartacarte? A me faceva schifo quando girava così. Era più bello combattere con il mio Destroyer pompato che falciava tutti :)

P.P.S: anche se continui a giocare a Doomtrooper e cambi idea, inizia anche tu con Warzone, vedrai che ti divertirai nonostante tutti i buchi che ci sono nel regolamento (preparati! :wink: :D)
Incredulo
Ashigaru

Messaggio da Incredulo »

Comprendo la tua amarezza: non condivido assolutamente il fatto di abbandonare una partita in corso, per nessun motivo. E’ segno di poco rispetto per l’avversario.
Penso però che le critiche che ti sono state rivolte abbiano un fondamento.
Tu fai apparire le due cose inconciliabili e per questo rinunci.
Se questo gioco non ti diverte più allora posso capirti, altrimenti stai commettendo un errore.
Sei lento? Ti velocizzi come siamo stati costretti a fare tutti, anche a costo di compiere degli sbagli colossali (tipo dimenticarsi di sabotare o assegnare un gingillo inutile al pistolero solitario); d'altronde la bravura di un giocatore è anche quella di sapere prendere le decisioni corrette in breve tempo.
Sei scarso di memoria? Qui non stiamo parlando di imparare 100 teoremi di analisi 1, ma più o meno di 90 carte molte delle quali le conosci come le tue tasche.
E’ ora di diventare un doomtrooper adulto, Chribu, e di affrontare le tue difficoltà senza scappare come stai facendo.
Ascolta il consiglio di una persona molto saggia, intelligente, geniale e soprattutto modesta quale io sono.
Ospite
Legionario

Messaggio da Ospite »

questo pirl... ahem questa perla di saggezza è da tatuarsela sulla fronte e leggerla ogni volta che si va in bagno a specchiarsi.
puoi non condividere il fatto di abbandonare una partita, ok, ma se mi facevi scaldare i panini forse avrei continuato a giocare
lana83
Ussaro

Messaggio da lana83 »

q basta...
MichailVov
Cavalleria Aerea

Messaggio da MichailVov »

Non sarà una perla di saggezza Q, ma Incredulo ha ragione. Abbandonare mi suona di irrispettoso nei confronti dell'avversario... e non venirmi a dire che è irrispettoso farsi un mazzo ch enon ti fa giocare perché se è lecito farlo senza infrangere il regolamento allora è lì che bisogna lavorare ma non c'entra chi ti sta di fronte e e ha perso tempo e intelletto a prepararsi un mazzo competitivo. :?
Ospite
Legionario

Messaggio da Ospite »

MichailVov ha scritto:Non sarà una perla di saggezza Q, ma Incredulo ha ragione. Abbandonare mi suona di irrispettoso nei confronti dell'avversario... e non venirmi a dire che è irrispettoso farsi un mazzo ch enon ti fa giocare perché se è lecito farlo senza infrangere il regolamento allora è lì che bisogna lavorare ma non c'entra chi ti sta di fronte e e ha perso tempo e intelletto a prepararsi un mazzo competitivo. :?
non ho mai detto che è irrispettoso fare un mazzo che non fa giocare l'avversario...
è irrispettoso pensare 4 minuti su una carta dire aspetta 12 volte a se stessi per poi dire no ricapitoliamo quante azioni ho sempre 12 volte... perdere tempo in voli pindarici e controllare 8 volte il mazzo per una ricerca celere.

e se mi mettessi anche io a far durare i miei turni 20 minuti?
bah...
hunter
Utente in osservazione.
Contatta:

Messaggio da hunter »

qmanta ha scritto:
Chribu ha scritto:Dai, ora provo Warzone, poi magari chissà che non mi ritorni voglia di farmi i mazzi.
Cmq devo dire una cosa, durante i turni preliminari, che Stefanchenco ha giocato per 5 turni senza che io facessi niente, tra rifornimenti interrotti e scartacarte, non mi ha dato fastidio, anzi ho provato ammirazione :D

Ma mi è venuto in mente perché non avrei mai fatto un mazzo come il suo, con gli eretici, o uno come quello di drnovice. Non farei mai un mazzo con un lato debole troppo esposto, per quanto forte sugli altri fronti. (V. pentimento/liber ereticus e battaglia con guerrieri che non possono mai andare al coperto).
Il mio obiettivo è sempre stato un mazzo senza punti deboli importanti.
beh fare 5 turni con te è un miraggio...
ci fai anke la pausa pranzo
Delmair
Ussaro

Messaggio da Delmair »

Guarda qmanta, ognuno è libero di far quello che vuole, anche abbandonare una partita ai quarti di finale, poi però se qualcuno dice che qualcun'altro non è sportivo non chiediamoci il perché... :|
Rispondi