Già, di punti deboli ne aveva eccome, però volevo dimostrare che la paura verso trappola+ferita e carma negativo+vigliaccheria sono infodate perchè basta una carta per annullarle (e non solo questo).
mi spiace di essere stato la goccia che ha fatto traboccare il vaso, normalmente non avrei detto niente sulla consultazione della lista, però con un'ispirazione divina o una ricerca celere. Con una brutta sopresa non me la sono sentita di lasciare passare, è troppo selettiva come carta e da come stavi giocando ho capito al volo che era questa la carta che stavi tentando di giocare. Qualcun altro ti avrebbe lasciato fare, come spesso è accaduto credo, visto che l'importante è giocare e non vincere, ma se c'è un regolamento va seguito almeno per le regole che ci sono scritte.
Altro problema è per le regole che non sono scritte ma "l'abbiamo sempre giocata così". Guarda, neanche a me piace come cosa, ma d'altronde scrivere tutte le casistiche che vengono fuori in una partita è francamente impossibile e spesso bisogna ricorrere all'intuito. Se tra amici non si riesce a trovare una soluzione (e purtroppo troppo spesso succede perchè non si crede alla buona fede dell'avversario) bisogna accettare quello che dicono gli arbitri. Guarda, quando stavi giocando Dominazione Maggiore ti avrei dato ragione sui PD da spendere, ma adesso ripensandoci aveva ragione Hala su come giocarla. Il fatto di averla sempre giocata con un Custode dimezzando il totale è solo per praticità, poi hai visto anche tu che avendo particolarmente 8 PD cambia molto la cosa, ma solo in questo caso (altra particolarità).
Forza Chribu, rimani con noi, non sai quante vote mi sono incazzato anch'io per delle scelte o per dei comportamenti che non mi piacevano e poi ho cambiato idea per amore di questo gioco, e non sai quanto son contento di non aver mollat tutto. A Sesto m'ero incazzato con un paio di persone che pensavo di non sopportare più, giovedì al contrario ci ho riso e scherzato come pensavo di non poter fare. D'altronde sia le scelte che il comportamento dei giocatori cambiano e non ci si può arrabbiare per questo perchè sono cose che accadono perchè umane...
P.S: come fai a provare ammirazione per il mio scartacarte? A me faceva schifo quando girava così. Era più bello combattere con il mio Destroyer pompato che falciava tutti
P.P.S: anche se continui a giocare a Doomtrooper e cambi idea, inizia anche tu con Warzone, vedrai che ti divertirai nonostante tutti i buchi che ci sono nel regolamento (preparati!

)