Beh, qualcuno ha obiettato che ho fatto male ad accendere il portatile e far leggere la MDTLB agli arbitri...HenShu ha scritto:Presentarsi ai tornei con una copia del regolamento è buona cosa, esserselo letto prima è anche meglio. Se nella partita in questione invece degli arbitri tu Delmair avessi aperto il regolamento dinanzi al tuo avversario e indicato la regola, non avreste dovuto consultare nessuno, mettendo il malcapitato arbitro fallibile in quanto essere umano come tutti noi dinanzi al problema di dover decidere in 5 secondi.
Questioni del dopo Milano
sando e attilaIII ha ragione Henshu, Delmair e (ahimé purtroppo anche lui
) ragnarok...
Secondo voi un Thug con Amnesia cosa diventa? Non essendoci più scritto che NON è un Doomtrooper e che va messo in un'area a parte divisa dalla Squadra e dallo Schieramento, come ci si comporta?
E poi da quando in qua un guerriero SE NON ha affiliazione e se non specificato sul testo NON è un doomtrooper? Allora cos'è un reietto?
Ripeto che per essere Doomtrooper non vi è bisogno per forza avere un'affiliazione.
L'estratto dal regolamento base 2nd edition riportato da me ed Henshu è molto chiaro, cercate di estendere il discorso anche per l'avamposto e le 4 affiliazioni delle Tribù.
In questo caso scrivere che è un Doomtrooper sulla carta, quando per esclusione lo si può ricavare (non ha affiliazione OL né di una delle 4 Tribù), è superfluo.
Altrimenti un Mercenario dato che non vi è scritto non sarebbe per voi un Doomtrooper? E invece anche i Freelancer sono Doomtrooper.
Poi non si sta discutendo su chi ha sbagliato e chi no, oramai è andata così, la prossima volta sono sicuro che andrà meglio riguardo l'aspetto degli errori e dell'arbitraggio, quindi vediamo di piantarla un po' tutti, grazie.
Secondo voi un Thug con Amnesia cosa diventa? Non essendoci più scritto che NON è un Doomtrooper e che va messo in un'area a parte divisa dalla Squadra e dallo Schieramento, come ci si comporta?
E poi da quando in qua un guerriero SE NON ha affiliazione e se non specificato sul testo NON è un doomtrooper? Allora cos'è un reietto?
Ripeto che per essere Doomtrooper non vi è bisogno per forza avere un'affiliazione.
L'estratto dal regolamento base 2nd edition riportato da me ed Henshu è molto chiaro, cercate di estendere il discorso anche per l'avamposto e le 4 affiliazioni delle Tribù.
In questo caso scrivere che è un Doomtrooper sulla carta, quando per esclusione lo si può ricavare (non ha affiliazione OL né di una delle 4 Tribù), è superfluo.
Altrimenti un Mercenario dato che non vi è scritto non sarebbe per voi un Doomtrooper? E invece anche i Freelancer sono Doomtrooper.
Poi non si sta discutendo su chi ha sbagliato e chi no, oramai è andata così, la prossima volta sono sicuro che andrà meglio riguardo l'aspetto degli errori e dell'arbitraggio, quindi vediamo di piantarla un po' tutti, grazie.
Allora un Doomtrooper con Corrotto dall'Oscurità rimane comunque un Doomtrooper, trovandosi nella squadra e NON AVENDO icona dell'OL... 
LE CARTE HANNO LA PRECEDENZA!!!
Hen, non voglio far passare il mio punto di vista a tutti i costi, mi pare che sto motivando la questione con argomentazioni valide. Faccio contro-esempi e mi rispondete tutti che il regolamento dice sempre quello.
LE CARTE HANNO LA PRECEDENZA!!!
Hen, non voglio far passare il mio punto di vista a tutti i costi, mi pare che sto motivando la questione con argomentazioni valide. Faccio contro-esempi e mi rispondete tutti che il regolamento dice sempre quello.
Allora... 
CORROTTO DALL'OSCURITÀ
Speciale / Oscura Legione
GIOCABILE SU OGNI DOOMTROOPER IN OGNI MOMENTO. Il guerriero è adesso, a tutti gli effetti, considerato un Eretico dell'Oscura Legione. Non è più un Doomtrooper. Tutte le carte che hanno effetto sugli Eretici, hanno effetto anche su questo guerriero, inoltre gli possono essere assegnate anche le carte DONI DELL'OSCURA LEGIONE.
Come si può ben leggere c'è scritto che diventa un eretico e non è più un doomtrooper... perde i predecenti legami un po' come INSUBORDINAZIONE, che diventerebbe un mercenario in quel caso, ma in questo caso perde la classe di doomtrooper e acquista quella di eretico (c'è scritto così!)...
Se era nella squadra mi sembra palese che va nello schieramento automaticamente...
CORROTTO DALL'OSCURITÀ
Speciale / Oscura Legione
GIOCABILE SU OGNI DOOMTROOPER IN OGNI MOMENTO. Il guerriero è adesso, a tutti gli effetti, considerato un Eretico dell'Oscura Legione. Non è più un Doomtrooper. Tutte le carte che hanno effetto sugli Eretici, hanno effetto anche su questo guerriero, inoltre gli possono essere assegnate anche le carte DONI DELL'OSCURA LEGIONE.
Come si può ben leggere c'è scritto che diventa un eretico e non è più un doomtrooper... perde i predecenti legami un po' come INSUBORDINAZIONE, che diventerebbe un mercenario in quel caso, ma in questo caso perde la classe di doomtrooper e acquista quella di eretico (c'è scritto così!)...
Se era nella squadra mi sembra palese che va nello schieramento automaticamente...
GIOCABILE SU OGNI DOOMTROOPER IN OGNI MOMENTO. Il guerriero è adesso, a tutti gli effetti, considerato un Eretico dell'Oscura Legione. Non è più un Doomtrooper. Tutte le carte che hanno effetto sugli Eretici, hanno effetto anche su questo guerriero, inoltre gli possono essere assegnate anche le carte DONI DELL'OSCURA LEGIONE
Lo vuoi più grosso?Forse è troppo piccolo?
Lo vuoi più grosso?Forse è troppo piccolo?
È una carta della prima serie se per quello non c'è nemmeno scritto che un MORTIFICATOR è un assassino (come dice su CRENSHAW IL MORTIFICATOR), ma lo è!sandorado ha scritto:E perchè? C'è scritto su più di una carta "sposta il guerriero nello Schieramento (o nella Squadra)", a fronte di determinati effetti.Delmair ha scritto:Se era nella squadra mi sembra palese che va nello schieramento automaticamente...
Qui no. Rimane nella Squadra.
Ultima modifica di Delmair il 13/12/2005, 10:05, modificato 1 volta in totale.
Non si sta parlando su quale area rimane il guerriero ma se rimane Doomtrooper oppure no. E un guerriero anche amnesizzato se nn ha affiliazione OL o ad una delle 4 Tribù RIMANE Doomtrooper.sandorado ha scritto:E perchè? C'è scritto su più di una carta "sposta il guerriero nello Schieramento (o nella Squadra)", a fronte di determinati effetti.Delmair ha scritto:Se era nella squadra mi sembra palese che va nello schieramento automaticamente...
Qui no. Rimane nella Squadra.
Ma se una carta gli fa perdere l'affiliazione, gli fà perdere il testo che dice: CONSIDERATO UN DOOMTROOPER...
Non mi dirai mica che per una carta (Corrotto dall'Oscurità) vale quello che dice la carta e il regolamento no, mentre per l'altra (Amnesia) quello che dice la carta diventa ininfluente perchè poi prende valore il regolamento?
Due pesi e due misure?
Non mi dirai mica che per una carta (Corrotto dall'Oscurità) vale quello che dice la carta e il regolamento no, mentre per l'altra (Amnesia) quello che dice la carta diventa ininfluente perchè poi prende valore il regolamento?
Due pesi e due misure?
Appunto... Se un guerriero ha una affiliazione perchè scritta sulla carta, non possiamo dire che, perdendo quella per effetto di una carta, magicamente ne acquista un'altra.
CULTISTA
SEGUACE DI ALGEROTH. CONSIDERATO UN DOOMTROOPER SENZA ICONA DI LEGAME E UN ERETICO. Puoi aggiungere il Cultista solo alla Tua Squadra. Egli può ricevere carte dell'Oscura Simmetria. Non può attaccare guerrieri della Fratellanza. Volta per volta, puoi decidere se il Cultista è un Doomtrooper o un guerriero dell'Oscura Legione.
Se gli gioco Amnesia, è nella Squadra, con icona dell'OL. E' un guerriero dell'OL nella Squadra perchè l'icona è dell'OL?
CULTISTA
SEGUACE DI ALGEROTH. CONSIDERATO UN DOOMTROOPER SENZA ICONA DI LEGAME E UN ERETICO. Puoi aggiungere il Cultista solo alla Tua Squadra. Egli può ricevere carte dell'Oscura Simmetria. Non può attaccare guerrieri della Fratellanza. Volta per volta, puoi decidere se il Cultista è un Doomtrooper o un guerriero dell'Oscura Legione.
Se gli gioco Amnesia, è nella Squadra, con icona dell'OL. E' un guerriero dell'OL nella Squadra perchè l'icona è dell'OL?