SIAMO UNA COMMUNITY!!!

Discussioni generali riguardanti l'argomento del sito.
sandorado
Co-Admin

SIAMO UNA COMMUNITY!!!

Messaggio da sandorado »

Ecco una mail che ho ricevuto tramite il form di contatto.
Ho pensato di postarla qui, in quanto non parla solo a me, ma a TUTTI NOI, che amiamo Mutant Chronicles e i giochi ad esso collegati.
Ho risposto, in modo più civile di quanto questa persona abbia fatto, che ha mascherato come CRITICA un attacco vero e proprio, dove dimostra oltretutto di non conoscere affatto l'origine delle homemade.
Spero che la mia risposta gli arrivi, ma ne dubito, in quanto la sua e-mail suona piuttosto strana.
Ecco qui. Che ognuno tragga le proprie conclusioni. La censura, ovviamente, è mia.

Oggetto: critica
Contatta - chi e perchè : sandorado :: Suggerimenti

Messaggio : Vorrei proprio sapere chi C$$$O pensate di essere per mettere in discussione i testi delle carte di mutant chronicles!!! Un gioco di carte come quello ha richiesto MESI di studi sulle varie combinazioni di gioco al fine di ottimizzare il gioco! E voi che fate? Non solo create carte nuove senza tener conto della CAZ$$$A che fate (vedi la possibilità di giocare 5 guerrieri al primo turno senza spendere punti destino), ma vi permettete anche di cambiare il significato al testo delle carte create da coloro che hanno dato vita a questo gioco per i vostri fini e in base alle vostre necessità!!! Perchè non fate un bel torneo di mutant SENZA HOME-MADE!! Otterrete 3 cose: 1- più gente; 2- più divertimento e competitività; 3- NUOVI CAMPIONI!!! Perchè voi tutti che utilizzate le home-made, in partite regolari senza limiti di tempo sereste FRITTI!!! PERDENTI!!!

La mia risposta:
Ciao.
Beh, per essere una critica, la tua dimostra perlomeno uno scarso senso civile di discussione.
Vista la tua e-mail, mi chiedo se riceverai mai questa risposta.
In caso positivo, ti informo che le home-made, nel caso non lo sapessi, sono state regolarizzate da Bryan Winter stesso (l'inventore del gioco, pensa un po') per la versione on-line di doomtrooper, che puoi trovare al sito
http://www.ccgworkshop.com/
dove puoi giocare con le homemade che noi abbiamo tradotto in italiano e stampato.
Ad oggi la versione presente sul ccgworkshop è l'unica fonte ufficiale a cui è possibile fare riferimento, visto anche che per questa versione lo stesso Bryan Winter (sempre l'autore del gioco) ha RISCRITTO TUTTE LE CARTE UFFICIALI STAMPATE AI TEMPI DELLA TARGET/HOBBY & WORK dove ce ne fosse bisogno, nonchè il regolamento stesso!
Dici: Otterrete 3 cose:
>1- più gente;
Non è vero, con le homemade si può essere competitivi pur non avendo nel mazzo 5 Manifestazione del Destino, oppure 5 Mina-Anti uomo o 5 Comunicazione Errata.
>2- più divertimento e competitività;
Perchè? In base a cosa?
>3- NUOVI CAMPIONI!!!
Assolutamente no. I campioni dell'epoca Hobby & Work, i vari Valentino Del Castello, Danilo Casini, Piermattia Gandolfi, Mirko Marchesi, lo sono anche oggi con le home-made.
I limiti di tempo sono una necessità per fare un torneo.
Inoltre, abbiamo diversi tipi di tornei, per cui un torneo senza le homemade è più che fattibile, puoi venire a Firenze, al torneo che facciamo a gennaio, dove faremo un torneo di formato sealed deck, quindi solo con le espansioni ufficiali.
Noi siamo "solo" un gruppo di appassionati di Mutant Chronicles che cerca di mantenere vivo un gioco ufficialmente morto da 8 anni (l'ultima espansione ufficiale è Paradise Lost di GIUGNO 1997).
Negli ultimi 5 anni abbiamo organizzato una sessantina di tornei, siamo stati presenti a Lucca Games nelle ultime tre edizioni, siamo stati alla ModCon, abbiamo appena finito di partecipare ai Giochi Sforzeschi, organizziamo tornei di Warzone.
Abbiamo intervistato autori come Horley, Bergting, Beel...
Lo stesso Torriani (Massimo, colui che ha creduto in MC e lo ha portato in Italia) si complimenta con noi per la nostra passione e perseveranza.
Tu, invece, chi sei?
Ciao
Fabio
Ospite
Legionario

Messaggio da Ospite »

Sandorado,

che dire?
NIENTE......

Non so nemmeno perchè hai risposto ad un cretino che non ha nemmeno il coraggio di presentarsi con il suo nome.
Quando lo farà, se mai lo farà visto lo spirito vigliacco che alberga in lui, sarà bene accetta ogni sua critica esposta in maniera corretta e civile...a noi non mancano certo gli argomenti per rispondergli.
Ma fino ad allora resterà un cretino....:lol: e noi una bella community di belle persone che amano questo gioco. :)
Beren
Mortificator

Messaggio da Beren »

LOL, almeno mi son fatto una risata :) e oggi sono di umore pessimo quindi.. grazie :)
Emilius
Ussaro

Messaggio da Emilius »

Che deficiente!!
Dionix
Cecchino

Messaggio da Dionix »

sparare giudizi e fare processi alle intenzioni non è mai bella cosa, ma un tono simile permette ogni risposta per fortuna :D
secondo me costui arrivava con le sue 3mila carte ufficiali, credendo di essere dio in terra, pronto per vincere ogni torneo... e scopre che esistono le homemade.
conclusione, rosika e attacca tutto e tutti :)
perchè la partenza sono le homemade, poi la sua vena poetica è diventata un fiume in piena e ha fatto il resto ^^

se magari capisse perchè esistono le homemade, perchè esiste il MCIC, perchè dt vive ancora, non sarebbe male... la risposta è sempre la stessa: per far vivere mutant. che lui vorrebbe fisso ed immutabile, evidentemente.
moh -_-
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

Beh a parte il contenuto della mail (patetico), il livello di ignoranza testuale è da terza media al massimo.
Quindi o è stata scritta da un bambino di 10-12 anni, o da un pecorone.

:lol: Comunque concordo con Hala, perchè dai perle ai porci Fabio?
Davide
Membro del Consiglio DT e Moderatore
Contatta:

Messaggio da Davide »

Se il suo indirizzo mail è così strano è perché probabilmente l'ha modificato in modo da non far sgamare quello vero. Forse perché vista la sua scarsa intelligenza e la sua misera proprietà di linguaggio non avrebbe potuto reggere una discussione civile...
ezoghoul
Ashigaru

Messaggio da ezoghoul »

Che razza di impertinente,ignorante e deficiente..
hunter
Utente in osservazione.
Contatta:

Messaggio da hunter »

sara' qualcuno a cui non piacciono le homemade,cmq come consiglio credo che queste email vadono cestinate
Ultima modifica di hunter il 13/12/2005, 4:07, modificato 1 volta in totale.
sandorado
Co-Admin

Messaggio da sandorado »

A parte la mail con cui ho aperto il topic, a Milano c'è stato Frigor che si è dimostrato davvero interessato al gioco.
Certo che se si mette a leggere tutti i post catastrofistici che imperversano in questo momento nel forum, gli viene da chiedersi: "Ma chi c&%&o me lo fà fare a mettermi a giocare a 'sto gioco?" con buona pace di tutti.
Fortunatamente per lui (e per la community, per la quale potrà essere un valido nuovo giocatore) ha avuto modo di GIOCARE, per cui spero vivamente che non si lasci influenzare dai post pessimistici che ci sono in questo periodo...
E come per lui, lo spero per tutti i nuovi arrivati, ben 34 nuovi iscritti da Lucca in poi.
Segno che farci vedere in giro per queste manifestazioni serve... :-)
stefanchenco
Membro del Consiglio DT

Messaggio da stefanchenco »

\:D/
Paizo
Moderatore
Contatta:

Messaggio da Paizo »

Bravo Sando, hai fatto bene a postare il tutto, sia mai che la legga qui sul forum e cmq fa bene a tutti questa lettura :)
Fortycmdc
Ashigaru
Contatta:

Messaggio da Fortycmdc »

ignoto ha scritto: ma vi permettete anche di cambiare il significato al testo delle carte create da coloro che hanno dato vita a questo gioco per i vostri fini e in base alle vostre necessità!!!

Stima profonda a ki ha scritto la mail . . . :shock: Piccola campana d' allarme :D
sandorado
Co-Admin

Messaggio da sandorado »

Forty, ma che stai dicendo? :shock:
La conosci l'origine delle homemade? Il fatto che tu scriva così mi lascia perplesso.
Tanto per dirne una, Ragnarok era la prima espansione che avrebbe dovuto uscire dopo Paradise Lost, tanto che nei cataloghi della Target era già inserita, pure con il suo codice d'ordine.
E i nostri fini e le nostre necessità quali sarebbero? Visto che questo tizio latita, ed evidentemente TU hai capito fino in fondo quello che voleva dire, illuminaci, per favore.
Grazie!
Ospite
Legionario

Messaggio da Ospite »

ma fabio non hai ancora capito? bah
Bloccato