Vigliaccheria

In questo forum ogni settimana si mette un nuovo argomento con il titolo della carta: qui, si postano tutte le osservazioni sulla carta in questione, possibili combo con altre carte, modo per contrastarla, e così via.
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

buddha84 ha scritto:io smetterei di lodare la potenza di vigliaccheria e comincerei a lasciare spazio nel mazzo per carte per contrastarla (a questo punto errore totale di comunicazione è un must) o per prevenirne gli effetti (battaglie, il patto di luna city, guerrieri immuni a vigliaccheria...). esattamente come si è fatto per gli scartacarte prima, dovremmo fare per i mazzi vigliaccheria ora. è la moda del momento, e se conosco molti giocatori, al prossimo torneo un mazzo del genere farà ben poco!
Anche per Trappola + Ferita (Lazarus?)
e Logorio (Surplus?).. e bla bla bla
Insomma dai :lol: Tenete sempre tutto sotto controllo?
buddha84
Cavalleria Aerea

Messaggio da buddha84 »

per creare un mazzo, in genere lascio 45 carte alla strategia principale, le altre 15 in relazione in quello che puo giocare l'avversario..tutto sotto controllo no, ma le cose piu probabili si! :-)
Ospite
Legionario

Messaggio da Ospite »

Io dico semplicemente che a Modena Levy ha fatto sfaceli con quel mazzo giocando i Pipistrelli e Rivoluzione dei thrall sui pipistrelli.

Il problema è stato affrontato e risolto.

A Lucca dove su 33 partecipanti c'erano i più forti di sempre i mazzi vigliaccheria+carma negativo non hanno fatto un passo.

Il controllo sulle speciali è allo stato attuale un punto focale del gioco, e non solo per contrastare le vigliaccherie... ce ne sono una marea di speciali che creano problemi, e se i giocatori pensano di potersi presentare a un torneo senza un minimo di contromisure le chiacchiere stanno a zero.

tutt'al più si può fare, come si è fatto con Ferita Mortale che reputo decisamente meno forte, che Carma Negativo si elimini dopo l'uso, così come fatto nella 2nd edition e sul gengine.
stefanchenco
Membro del Consiglio DT

Messaggio da stefanchenco »

come dice Buddha, prevenire è meglio che curare :wink:
Io non ho avuto mai problemi contro vigliaccheria, certo rimane una carta che pianta molti mazzi, più di quanti ne siano immuni. E poi non tutti possiamo cominciare a giocare con le battaglie solo per questa carta, oppure come ho fatto io con Michaelis il Traditore per fregare Trappola+Ferita, perchè sennò addio alla varietà dei mazzi perchè ci sono in giro alcune carte che non fanno giocare.
io sarei propenso a tornare a giocarla com'era prima, è troppo comune e fa male a troppi mazzi per lasciarla così, poi vedete voi...
Chribu
Membro del Consiglio DT

Messaggio da Chribu »

Dionix ha scritto:l'unico modo per sopravvivere a un mazzo vigliaccheria è: avere il dominio TOTALE delle speciali (richiesta un po' troppo altina) o avere una battaglia immune o giocare con guerrieri immuni (che si contano sulel dita di una mano) o giocare con UN singolo guerriero in gioco e pregare... mmm : /

Infatti avevo messo apposta una battaglia da 10D con i guerrieri che non potevano andare in copertura :D
AtillaIII
Ussaro
Contatta:

Messaggio da AtillaIII »

si e giocata in combo con carma negativo? in bocca al lupo
Davide
Membro del Consiglio DT e Moderatore
Contatta:

Messaggio da Davide »

Sondaggino...??? :)
Chribu
Membro del Consiglio DT

Messaggio da Chribu »

Con 1 situazione disperata, 5 carma positivo, 5 sacrificio di nathaniel, 1 miniere di titanio e una riserva del cardinale, dici che 10PD uno non riesce a farli?
E' vero che può comunicare, ma le ho anche io le comunicazioni, i documenti rubati, i ripudi, le giovani guardie, i muri del pianto...
drnovice
Membro del Consiglio DT

Messaggio da drnovice »

buddha84 ha scritto:io smetterei di lodare la potenza di vigliaccheria e comincerei a lasciare spazio nel mazzo per carte per contrastarla (a questo punto errore totale di comunicazione è un must) o per prevenirne gli effetti (battaglie, il patto di luna city, guerrieri immuni a vigliaccheria...). esattamente come si è fatto per gli scartacarte prima, dovremmo fare per i mazzi vigliaccheria ora. è la moda del momento, e se conosco molti giocatori, al prossimo torneo un mazzo del genere farà ben poco!

Io non mi affiderei così tanto alle speciali che rimangono in gioco.. :) Ci sono un milione di modi per scartarle. ;)
I guerrieri che non possono mai andare in copertura basta Amnesizzarli, mentre la battaglia si scarta facilmente con Prendi Questo!+Ferite Infette, o se ti piace di più Impeto Di Giustizia.
La cosa bella è che con tutte quelle battaglie non ho mai dovuto ricorrere a queste 3 carte! :lol:
frigor
Ashigaru

Messaggio da frigor »

drnovice vieni su gengine a giocare? scusate il post fuoriluogo...
drnovice
Membro del Consiglio DT

Messaggio da drnovice »

Chribu ha scritto:Con 1 situazione disperata, 5 carma positivo, 5 sacrificio di nathaniel, 1 miniere di titanio e una riserva del cardinale, dici che 10PD uno non riesce a farli?
E' vero che può comunicare, ma le ho anche io le comunicazioni, i documenti rubati, i ripudi, le giovani guardie, i muri del pianto...

Parli da EX giocatore di Doomtrooper o cosa? :lol:
Il mio mazzo vinceva anche perché aveva il predominio assoluto delle speciali, cosa che assieme a Carma Negativo e Vigliaccheria diventa Anti-gioco in tutti i sensi. ;) Pescavi le carte ma non sapevi cosa giocare perché le speciali sapevi già che non passavano, se avevi D per calare guerrieri ti andava bene, ma erano già pronti per essere scartati prima del turno successivo, figurarsi calare una battaglia.

Comunque liberi di non crederci e di credere che ho avuto solo un culo sfondato, alla prima batosta in un altro primo livello molti cambieranno idea, ci metto la mano sul fuoco. Sì anche tu Henshu.. ;)
buddha84
Cavalleria Aerea

Messaggio da buddha84 »

voglio vedere cosa fa amnesia ai veicoli mishima... :twisted: per il resto basta saper giocare le proprie carte, e gestire bene le proprie risorse. imo, gli scartacarte puri sono ancora piu devastanti di un mazzo che gira con le vigliaccherie.
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

buddha84 ha scritto:voglio vedere cosa fa amnesia ai veicoli mishima... :twisted: per il resto basta saper giocare le proprie carte, e gestire bene le proprie risorse. imo, gli scartacarte puri sono ancora piu devastanti di un mazzo che gira con le vigliaccherie.
O ad un Toshiro col Sesto Senso di Kanji. :lol: Diciamo che la Mishima ti dà filo da torcere, campione. :D
Ma soprattutto vorrei vedere la validità della combo Vigliaccheria in un sistema di gioco basato sulle azioni Reali di gioco 1 a 1. Se l'avversario ha la possibilità, tra 2 Vigliaccheria, di eseguire un'azione, allora penso che probabilmente si riduce di molto il potenziale del tuo mazzo Ale ;)
drnovice
Membro del Consiglio DT

Messaggio da drnovice »

ragnarok io e Levy ti abbiamo accontentato, ieri abbiamo testato i nostri mazzi Carmanegavigliacchi con le azioni di gioco 1 a 1! ;)
E come naturalmente hanno mostrato e come voi non volete credere perché muniti di paraocchi, sono assolutamente dei mazzi antigioco, molto più potenti degli Scartacarte dato che funzionano benissimo anche senza molti PD, al contrario proprio degli Scartacarte e di mazzi basati sulle Battaglie.
Unica grande differenza è che nel giocare Vigliaccheria si deve aspettare che il giocatore finisca tutte le Azioni (altrimenti l'altro con la sua prima azione disponibile lo tira di nuovo fuori dal coperto), ma tanto li si può giocare come nulla prima della propria fase pescare e il gioco è fatto.

Buddha i Veicoli Mishima voglio vedere come fai a calarli se sei sempre a 0 D! :lol: O giochi con 5 Saccheggio e Devastazione, ma forse nemmeno quelli, rischieresti che non ti passano, dato che una volta calata Rivoluzione Dei Thrall, un mazzo Carmanegavigliacco non fa assolutamente più passare nulla!
Toshiro col Sesto Senso di Kanji o ti viene di prima mano, o non riesci a calarlo.

Comunque ripeto nessuno ha detto che mazzi di questo tipo sono imbattibili, solo che vincono 9 partite su 10! ;)
sandorado
Co-Admin

Messaggio da sandorado »

Toshiro con Il Sesto Senso subisce Vigliaccheria...
Rispondi