HenShu ha scritto:Per me l'errata si può anche rimuovere, con tutta la simpatia per drnovice però lasciatelo dire...
dov'era a lucca il mazzo vigliaccheria? Ma come con i sacrifici di nathaniel non doveva essere ancora + potente????
A milano mancavano:
Eddycudo
Idra
Levy
Cacchiele
Lupin
Maverick
e anche il sottoscritto s'è piazzato 4° senza una vigliaccheria.
Per me è MOLTO questione di manico, drnovice è stato bravo ma lo stesso mazzo a Lucca dove c'era quasi tutto il ranking alto dell'MCIC non ha fatto tutti sti sfaceli, anzi per trovare il primo mazzo con la vigliaccheria dentro bisogna andare a vedere il piazzamento del Gaglio (uscito ai quarti).
A sentir voi si gioca da solo, io so solo che 3 partite su 5 a lucca ho affrontato mazzi che prevedevano quella combo (carma negativo+vigliaccheria) e non ne ho persa una. Sarò stato bravo, fortunato, ma molto dipende da chi te lo gioca quel mazzo.
Questo senza nulla togliere ai presenti, nel massimo rispetto dei diversi stili di gioco e delle diverse mentalità.
Però pure questi son fatti non parole...
Henshu capisco il tuo scetticismo, ma io mi reputo decisamente meno di un giocatore mediocre. Eppure sono riuscito a battere halakay con una facilità incredibile dopo che il mazzo ingranava un po'.
Quando poi ho fatto 4 Sacrifici consucetivamente contro di lui, nessuno ha detto nulla ma tutti ormai sapevano che avevo la partita in pugno, perché hala era senza D e guerrieri che potessero lanciare l'arte.
A lucca avevo un mazzo decisamente diverso, che dava più spazio alla battaglia dell'Avvento-Ilian-scartacarte, e meno alle tecniche per scartare i guerrieri.
E poi quel torneo, almeno per me, era da dimenticare proprio, perché ho perso con mazzi decisamente inferiori, a causa di errori miei gravi.
Questa volta ho sbagliato poco o niente, e ti dico che anche Ilaria con un po' di pratica e test su quel mazzo riesce a vincere 8 partite su 10.
Ripeto se poi un giocatore basa quel mazzo sul predominio assoluto delle speciali, allora è davvero dura per l'avversario contrastare le vigliaccherie e i carma negativo se non ha discepoli o giovani guardie. Non ho trovato nummeno troppi problemi con chi poteva lanciare Ripudio, e non avevo una Riflessione, solo 4 Amnesia scartabilissime.