Arbitri torneo Milano 1° livello

eddycudo
Fanteria Pesante

Messaggio da eddycudo »

perfortuna non c'è il "sempre"... ](*,)
stefanchenco
Membro del Consiglio DT

Messaggio da stefanchenco »

:-k e in inglese com'è scritta la regola? :lol:
Beren
Mortificator

Messaggio da Beren »

perfortuna non c'è il "sempre"...
LOL.. a meno che... :D
Ospite
Legionario

Messaggio da Ospite »

difatti mi domando da dove nascesse la necessità di cambaire quella formuletta :D
Ospite
Legionario

Messaggio da Ospite »

sandorado ha scritto:Va bene, due ci sono, il terzo è quello che partecipa più in alto nel ranking, ovvero Levy.
Gli arbitri dovrebbero dunque essere:
- Buddha (consigliere)
- Eddy (consigliere)
- Levy (giocatore più in alto nel ranking)
e per fortuna...
stefanchenco
Membro del Consiglio DT

Messaggio da stefanchenco »

:lol:
Davide
Membro del Consiglio DT e Moderatore
Contatta:

Messaggio da Davide »

Per la cronaca gli arbitri oggi erano:

Halakay
Davide :D
AtillaIII

Nessun membro del Consiglio presente al torneo di Primo Livello di Milano... :( :( :(
Ospite
Legionario

Messaggio da Ospite »

Come consigliere mi spiace molto di questa cosa, anche se sin da Lucca aevo annunciato la mia assenza, comunque vedo che tra i 3 arbitri c'è un ex-consigliere figura storica del forum, un mancato consigliere per una manciata di voti e un moderatore sempre presente.

sinceramente rimango un po' stupito a leggere di errori arbitrali tali da scatenare il ritiro di due giocatori, tralaltro in un clima di gioco dai più definito disteso...
Me lo sarei aspettato a Lucca con 33 partecipanti, i mazzi "ammazzagioco", i consiglieri presenti, le polemiche pretorneo e il clima dai più definito "caldo"....
Mah... forse alla fine è tutta questione di episodi.
Spero comunque che nessuno prenda decisioni avventate sul suo futuro nel gioco. Io sono qua ha disposizione, se qualcuno ha dubbi/problemi/proposte non ha che da farsi sentire, non mi sembra che finora questo consiglio sia stato poco recettivo nei confronti della community ma sicuramente si può far meglio.
Ultima modifica di il 09/12/2005, 20:56, modificato 1 volta in totale.
Fortycmdc
Ashigaru
Contatta:

Messaggio da Fortycmdc »

Davide ha scritto:Per la cronaca gli arbitri oggi erano:

Halakay
Davide :D
AtillaIII

Nessun membro del Consiglio presente al torneo di Primo Livello di Milano... :( :( :(
Hanno vinto anke loro :lol:
drnovice
Membro del Consiglio DT

Messaggio da drnovice »

HenShu ha scritto:Come consigliere mi spiace molto di questa cosa, anche se sin da Lucca aevo annunciato la mia assenza, comunque vedo che tra i 3 arbitri c'è un ex-consigliere figura storica del forum, un mancato consigliere per una manciata di voti e un moderatore sempre presente.

sinceramente rimango un po' stupito a leggere di errori arbitrali tali da scatenare il ritiro di due giocatori, tralaltro in un clima di gioco dai più definito disteso...
Me lo sarei aspettato a Lucca con 33 partecipanti, i mazzi "ammazzagioco", i consiglieri presenti, le polemiche pretorneo e il clima dai più definito "caldo"....
Mah... forse alla fine è tutta questione di episodi.
Spero comunque che nessuno prenda decisioni avventate sul suo futuro nel gioco. Io sono qua ha disposizione, se qualcuno ha dubbi/problemi/proposte non ha che da farsi sentire, non mi sembra che finora questo consiglio sia stato poco recettivo nei confronti della community ma sicuramente si può far meglio.
In effetti il clima generale era disteso, ma per alcuni giocatori evidentemente è bastato poco per passare dalla risatina allo stress assoluto da decidergli di abbandonare la partita.
Molte cose sono state sbagliate anche dai giocatori, che essendo in buonafede hanno viziato un po' il regolamento, che invece ritengo debba essere rispettato alla lettera, per una forma di correttezza verso gli altri giocatori e per non poter recriminare dopo, quando dalla buonafede si passa alle incazzature varie per sconfitte all'ultimo turno.

Il mio invito è lo stesso di Henshu: se qualcuno ha da dire qualcosa la dica, senza polemizzare naturalmente, si cerca sempre di migliorare il gioco e il formato dei tornei, e comunque bisogna saper accettare qualche errore e aspettarselo ai tornei. Nessuno è perfetto e se i giocatori non aiutano gli arbitri la situazione non può che degenerare riguardo gli errori commessi.
Quindi a chi non sta bene qualsiasi cosa, dica in modo costruttivo cosa non va bene e quali altri metodi si potrebbero utilizzare per gestire un torneo e per ridurre al minimo gli errori da "vizi" sul gioco nei tornei.
Ospite
Legionario

Messaggio da Ospite »

Purtroppo ragazzi, se i giocatori sbagliano ad applicare una regola e non chiedono l'intervento dell'arbitro poco si può fare.

Ovviamente se l'arbitro sbaglia, bisogna presumerne la buonafede (non siamo mica nel campionato di calcio dove la buonafede non esiste....), se il regolamento è poco chiaro, beh questo dovete segnarlarlo a noi (consiglio intendo) di modo tale da poter fare luce se si può.

So che non è bello perdere una partita per un errore di qualcun altro, ma può capitare e continuerà a capitare, questo va accettato e fa parte del gioco.
Non mi permetto di giudicare il caso specifico di milano perchè non c'ero, ma sulla base di quanto capitato a me (come a lucca dove è stata fatta un po' di confusione sugli accoppiamenti) certe cose bisogna prenderle con un po di filosofia, alla fine questo è un gioco e l'agonismo deve lasciare il tempo che trova.
Certo se si imbufalisce un Capo_Max in genere così trnaquillo e disponibile allora qualche interrogativo me lo pongo. A Chribu, fermo restando che non so e non giudico cosa gli sia capitato (come potrei d'altronde?) dico solo di non prendere e mollare DT così su due piedi. A volte sei stato criticato per il tuo modo di giocare, e magari per qualche episodio che ti ha coinvolto come è successo a Lucca col Gaglio, ora magari ti capita di "passare dall'alra parte della barricata" e subisci un torto. Mollare il gioco vuol dire in sostanza mollare l'occasione di stare in compagnia di persone che prima che avversari dovrebbero essere amici, poi se uno riesce ad esser più bravo dell'altro viene dopo e lascia il tempo che trova. Pensaci, e ripensaci e pensaci ancora...

Mi sento di parlare con l'esperienza di uno che di giochi di carte ne ha praticati parecchio, e vi posso assicurare che dove c'è un supporto ufficiale vigono regole ancora più ferree e gli arbitri hanno anche potere di cacciare la gente dai tornei al secondo richiamo.
In tutti i giochi di carte inoltre, l'arbitro non può intervenire volontariamente, neanche se per caso passa accanto al tavolo e vi vede fare la cazzata più mostruosa del mondo. Sarà una stupidaggine, ma vi assicuro che è così :(
sandorado
Co-Admin

Messaggio da sandorado »

HenShu ha scritto:Certo se si imbufalisce un Capo_Max in genere così trnaquillo e disponibile allora qualche interrogativo me lo pongo.
:roll:
Mah...
Si, DOPO, quando ci pensa, riesce anche ad essere tranquillo e disponibile al dialogo, e ad ammettere di aver sbagliato ad agire in un certo modo...
DOPO, però... :-)
Chribu
Membro del Consiglio DT

Messaggio da Chribu »

Come agisce la notte Capo_Max, non agisce nessuno :D
Bloccato