Ciao,
domenica al torneo si discuteva anche della questione relativa al massimo numero di carte in mano.
Fatto salvo il fatto che all'inizio del tuno si possa pescare fino ad avere 7 carte in mano (10 con la Manifestazione del destino), se alla fine del turno ho piu' di 7 carte in mano, devo scartare quelle in eccesso oppure no?
Mi pare di ricordare che nella prima edizione si dovevano scartare le carte in eccesso (e infatti esisteva la carta Fortuna che ti consentiva di avere in mano anche piu' carte del limite prefissato), ma Halakai diceva che nelle regole della seconda edizione (cioe' quelle che adottiamo adesso) questo obbligo di scarto alla fine del turno non esiste piu'... semplicamente se si hanno 7 o piu' carte in mano non si pesca all'inizio del proprio turno successivo.
Voi cosa dite?
Ciao,
Marco.
Carte in mano
DAL REGOLAMENTO DELLA SECONDA EDIZIONE:
STEP THREE: DISCARD
You may discard one card from your hand to your discard pile (no matter how many cards are in your hand). This ends your turn. Remember that a player's discarded and annihilated cards are placed face down, and no player may look through their own or others' discard piles! You do not have to reveal which card you discarded.
Lo dice Lui (BW in persona), non io, povero peone...
Ciao
Fabio
STEP THREE: DISCARD
You may discard one card from your hand to your discard pile (no matter how many cards are in your hand). This ends your turn. Remember that a player's discarded and annihilated cards are placed face down, and no player may look through their own or others' discard piles! You do not have to reveal which card you discarded.
Lo dice Lui (BW in persona), non io, povero peone...
Ciao
Fabio