Veicoli in copertura
I veicoli NON possono andare in copertura.
Questa frase è contenuta in una faq risalente ai tempi della hobby & work che purtroppo nessuno si premurato di riportare nel regolamento.
Le originali le aveva appresso Maverick in quel di Lucca al quale ho chiesto di fornirmele quanto prima per poterle includere nel regolamento da torneo.
Gli arbitri si regolino di conseguenza, resta da discutere se i veicoli non vadano MAI in copertura oppure possano andarci se forzati da carte specifiche (come può essere vigliaccheria).
Questa frase è contenuta in una faq risalente ai tempi della hobby & work che purtroppo nessuno si premurato di riportare nel regolamento.
Le originali le aveva appresso Maverick in quel di Lucca al quale ho chiesto di fornirmele quanto prima per poterle includere nel regolamento da torneo.
Gli arbitri si regolino di conseguenza, resta da discutere se i veicoli non vadano MAI in copertura oppure possano andarci se forzati da carte specifiche (come può essere vigliaccheria).
- ragnarok
- Membro del Consiglio DT
- Messaggi: 7606
- Iscritto il: 31/03/2004, 17:50
- Località: Campania
- Contatta:
Enrì guarda che è già tutto scritto nel regolamento base 2nd edition che adottiamo noi:
c) il guerriero non può andare in Copertura. Se un guerriero è forzato ad andare in Copertura deve comunque uscire dal Veicolo. Un guerriero all'interno di un'Aeronave o un Sottomarino non può attaccare o essere attaccato da un altro guerriero in Corpo a Corpo. Se un guerriero con un Aeronave o un Sottomarino vuole attaccare in Corpo a Corpo deve prima uscire dal Veicolo. Veicolo generici e Carri Armati non sono influenzati in questo modo. Un guerriero che è considerato anche un Veicolo è considerato sempre all'interno di quel Veicolo e non ne può mai uscire.
Quelle 2 frasi che ho messo in grassetto implicano che:
I guerrieri considerati Veicolo non possono MAI andare in copertura.
c) il guerriero non può andare in Copertura. Se un guerriero è forzato ad andare in Copertura deve comunque uscire dal Veicolo. Un guerriero all'interno di un'Aeronave o un Sottomarino non può attaccare o essere attaccato da un altro guerriero in Corpo a Corpo. Se un guerriero con un Aeronave o un Sottomarino vuole attaccare in Corpo a Corpo deve prima uscire dal Veicolo. Veicolo generici e Carri Armati non sono influenzati in questo modo. Un guerriero che è considerato anche un Veicolo è considerato sempre all'interno di quel Veicolo e non ne può mai uscire.
Quelle 2 frasi che ho messo in grassetto implicano che:
I guerrieri considerati Veicolo non possono MAI andare in copertura.
- ragnarok
- Membro del Consiglio DT
- Messaggi: 7606
- Iscritto il: 31/03/2004, 17:50
- Località: Campania
- Contatta:
Quella Faq era precedente alla "regola" del Mai e del Sempre?
Perchè pur essendo corretta, è vero che i veicoli non possono andare al coperto, è incompleta.
I guerrieri forzati ad andare in copertura devono uscire dal veicolo.
I guerrieri considerati veicolo non possono mai uscire dal veicolo, quindi non hanno la possibilità, in nessun modo, di poter andare in copertura. Neppure con Amnesia.
Credo non ci sia null'altro da aggiungere.
Perchè pur essendo corretta, è vero che i veicoli non possono andare al coperto, è incompleta.
I guerrieri forzati ad andare in copertura devono uscire dal veicolo.
I guerrieri considerati veicolo non possono mai uscire dal veicolo, quindi non hanno la possibilità, in nessun modo, di poter andare in copertura. Neppure con Amnesia.
Credo non ci sia null'altro da aggiungere.
la regola nel regolamento 2nd edition la si ricava dal combinato disposto di quelle due sentenze nell'ambito delle regole avanzate sui veicoli, in torneo come è successo a Lucca, può non risultare così facilmente individuabile come succede qui a tavolino.
Ecco perché credo che dovremmo comunque nel prossimo regolamento inserire nella sezione altre regole speciali la frase "i guerrieri considerati veicoli non possono MAI andare in copertura".
Onde evitare che non riuscendo giocatori e arbitri ad estrapolare la regola si sorvoli.
Ecco perché credo che dovremmo comunque nel prossimo regolamento inserire nella sezione altre regole speciali la frase "i guerrieri considerati veicoli non possono MAI andare in copertura".
Onde evitare che non riuscendo giocatori e arbitri ad estrapolare la regola si sorvoli.
Perforza Chribu, un guerriero considerato veicolo come fa ad uscire da se stesso?Chribu ha scritto:insomma è questa l'interpertazione giusta? Da considerare anche per Milano?
"i guerrieri considerati veicoli non possono MAI andare in copertura"?
CARRO ARMATO "GRIZZLY" si comporta come DROIDE ERADICATOR, anche se in uno c'è scritto chiaramente che non può MAI andare al coperto e nell'altro non dice nulla a riguardo...
Per quanto riguarda un guerriero equipaggiato con un veicolo e mandato al coperto per via di carte giocate (es. VIGLIACCHERIA) deve uscire prima dal veicolo e poi andare in copertura il tutto senza spendere alcuna azione!
Sai vorrei avere conferma, in modo da non trovarmi a Milano che qualche arbitro che mi viene a dire che secondo lui i veicoli possono essere forzati in copertura.
Visto che un attimo prima Henshu ha risposto che possono essere forzati e ora mi pare abbia detto che invece non possono
Visto che un attimo prima Henshu ha risposto che possono essere forzati e ora mi pare abbia detto che invece non possono
non essendoci il MAI possono andarci se forzati.
"i guerrieri considerati veicoli non possono MAI andare in copertura".
Onde evitare che non riuscendo giocatori e arbitri ad estrapolare la regola si sorvoli.
Sì, ma non confondiamo...
I guerrieri considerati veicoli (come DROIDE ERADICATOR) sono una cosa, i guerrieri equipaggiati con un veicolo si comportano diversamente se gli giochi contro carte come VIGLIACCHERIA, FUOCO DI SBARRAMENTO, ...
I primi non possono andare al coperto perché i veicoli non possono nascondersi, ma i secondi possono se forzati, basta che escono dal veicolo e poi vanno al coperto...
I guerrieri considerati veicoli (come DROIDE ERADICATOR) sono una cosa, i guerrieri equipaggiati con un veicolo si comportano diversamente se gli giochi contro carte come VIGLIACCHERIA, FUOCO DI SBARRAMENTO, ...
I primi non possono andare al coperto perché i veicoli non possono nascondersi, ma i secondi possono se forzati, basta che escono dal veicolo e poi vanno al coperto...