Battaglie e trasferimenti

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TrueAlakhai
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Battaglie e trasferimenti

Messaggio da TrueAlakhai »

forse se ne è già parlato, cmq volevo sapere che succede se un giocatore introduce una battaglia nella squadra o schieramento, poi tocca a me e introduco un guerriero tribale. Il turno successivo il giocatore della battaglia deve trasferire un guerriero della battaglia (che è nella squadra o schieramento) nell'avamposto oppure si crea una situazione di stallo?
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Chribu
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Messaggio da Chribu »

situazione di stallo
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TrueAlakhai
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Messaggio da TrueAlakhai »

ma dai! che brutta notizia! e nessuno prende dei provvedimenti per questo fatto?!? non so con che frequenza possa capitare però secondo me è una cosa che va corretta assolutamente.
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Chribu
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Messaggio da Chribu »

Beh, proponi una soluzione intanto
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Delmair
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Messaggio da Delmair »

Levy aveva proposto qualcosa a riguardo...
Ma per ora vige la regola restittiva che chi è assegnato ad una battaglia è in un'area di gioco e non può mai trasferirsfi, quindi il gioco effettivamente si stalla, almeno per quanto riguarda il combattimento... :|
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TrueAlakhai
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Messaggio da TrueAlakhai »

secondo me la faccenda è da risolvere per un semplice fatto: chi gioca contro uno scarta carte che usa battaglie nella squadra o schieramento è super avantaggiato contro un mazzo che gioca una tribù. Lo stallo che si creerebbe andrebbe solo a potenziare ulteriormente lo scartacarte che non potendo essere attaccato ha tutto il tempo di massacrare il giocatore "tribale". Io volevo fare un mazzo tribale ma se mi dite così che senso ha? Senza contare che se non mi sbaglio non esistono carte contro le battaglie, no? Consiglio, fai qualcosa per Milano!!!
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ragnarok
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Messaggio da ragnarok »

Da Paradise Lost si è aggiunta una nuova Area al gioco. Fermo restando che esistono anche Squadra e Schieramento, nella composizione del mazzo bisogna tener conto di un avversario che può giocare in una, tutte o nessuna di queste Aree ed agire di conseguenza.
Come esistono Battaglie in Squadra/Schieramento, esistono anche in Avamposto. Ma l'Avamposto è sempre più avantaggiato (vedi Addestramento, l'obbligo di Trasferimento,...)
Gli stalli sono una parte del gioco, ma anche prevenirli, sfruttarli e compensarli sono parte del gioco. ;)
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TrueAlakhai
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Messaggio da TrueAlakhai »

Secondo me lo stallo non dovrebbe essere una parte del gioco, che sia volontario o involontario. E' un fattore negativo che non può far piacere nè a un giocatore nè all'altro perchè spezza il ritmo di gioco e, come dicevo, avantaggia certi tipi di mazzi, in particolare gli scartacarte. Cmq non è un problema, basta non presentarsi ad un torneo con un mazzo solo tribale che in nessun caso potrà mai vincere con lo scartacarte + battaglie.
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ragnarok
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Messaggio da ragnarok »

Beh gli stalli ci sono sempre stati e ci saranno sempre. Anche adesso, con la regola Anti-Stallo relativa ai non-Combattenti sull'obbligo di trasferimento, puoi stallare i mazzi tribali con un Pistolero Solitario nell'Avamposto e un CHIUNQUE nella Squadra/Schieramento. Se quel chiunque è uno scartacarte, che se pò fa? Incolpiamo le Battaglie?
Forse ogni tanto si potrebbe prendere in considerazione la carta Emissari (di Paradise Lost) ;)
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drnovice
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Messaggio da drnovice »

TrueAlakhai ha scritto:Secondo me lo stallo non dovrebbe essere una parte del gioco, che sia volontario o involontario. E' un fattore negativo che non può far piacere nè a un giocatore nè all'altro perchè spezza il ritmo di gioco e, come dicevo, avantaggia certi tipi di mazzi, in particolare gli scartacarte. Cmq non è un problema, basta non presentarsi ad un torneo con un mazzo solo tribale che in nessun caso potrà mai vincere con lo scartacarte + battaglie.
Non vedo come possano avvantaggiare uno scartacarte, se comunque lo stallo non permette mai di sabotare, perché in entrambe le parti ci sono sempre dei guerriero combattenti che non possono essere attaccati, ma che potenzialmente potrebbero essere attaccati. :)
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Delmair
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Messaggio da Delmair »

Bisogna ricordarsi che comunque un giocatore deve avere almeno 5 guerrieri nella collezione, poi può calare tutte le battaglie che vuole ma è più difficile stallare il gioco calando solo una battaglia che calare un guerriero singolo e trasferirsi per via dell'avamposto attivo... :P
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