Il rovescio della fortuna oscura
Il rovescio della fortuna oscura
IL ROVESCIO DELLA FORTUNA OSCURA
Dono/Oscura Legione
DONO MAGGIORE DI ILIAN. Quando è in combattimento, questo guerriero può forzare ogni carta Speciale appena giocata a tornare nella mano del giocatore che l'ha giocata (i punti D spesi sono persi). Puoi allora immediatamente giocare una carta Speciale. Il giocatore bersaglio può allora giocare la carta Speciale di nuovo. Questa abilità può essere usata una sola volta per combattimento.
Lo scenario immaginato è questo:
A gioca la speciale 1 durante il combattimento
B la comunica
A usa il rovescio che non viene contrastato
A gioca la speciale 2
A questo punto B può ancora comunicare la speciale 1 oppure solo la speciale 2, visto che è l'ultima giocata? E se volesse, le potrebbe comunicare tutte e due?
Una discussione simile era stata fatta su aspetta! in questo topic http://www.mutant.it/index.php?name=MDF ... ht=aspetta e lì mi sembra che si fosse concluso che comunque B può comunicare la speciale 1. Qui però non c'è la frase "il gioco può continuare normalmente" ed inoltre la carta sembra sottointendere che l'effetto è potente visto che può essere usato una sola volta per combattimento.
Ciao
Dono/Oscura Legione
DONO MAGGIORE DI ILIAN. Quando è in combattimento, questo guerriero può forzare ogni carta Speciale appena giocata a tornare nella mano del giocatore che l'ha giocata (i punti D spesi sono persi). Puoi allora immediatamente giocare una carta Speciale. Il giocatore bersaglio può allora giocare la carta Speciale di nuovo. Questa abilità può essere usata una sola volta per combattimento.
Lo scenario immaginato è questo:
A gioca la speciale 1 durante il combattimento
B la comunica
A usa il rovescio che non viene contrastato
A gioca la speciale 2
A questo punto B può ancora comunicare la speciale 1 oppure solo la speciale 2, visto che è l'ultima giocata? E se volesse, le potrebbe comunicare tutte e due?
Una discussione simile era stata fatta su aspetta! in questo topic http://www.mutant.it/index.php?name=MDF ... ht=aspetta e lì mi sembra che si fosse concluso che comunque B può comunicare la speciale 1. Qui però non c'è la frase "il gioco può continuare normalmente" ed inoltre la carta sembra sottointendere che l'effetto è potente visto che può essere usato una sola volta per combattimento.
Ciao
- ragnarok
- Membro del Consiglio DT
- Messaggi: 7606
- Iscritto il: 31/03/2004, 17:50
- Località: Campania
- Contatta:
IMO
Per me è diversa da Aspetta!
Aspetta! sospende l'effetto, momentaneamente. Ma ad esempio una Comunicazione Errata negherà sempre la prima Speciale giocata
Questa carta è molto più potente, poichè fa RIGIOCARE la carta del giocatore B di nuovo, quindi una Comunicazione Errata negherà la speciale 2 di A.
Piccolo problema, DEVI permettere l'utilizzo della carta del giocatore B.
Ad esempio non puoi attivare il Dono su un Mancato Rifornimento.
Per me è diversa da Aspetta!
Aspetta! sospende l'effetto, momentaneamente. Ma ad esempio una Comunicazione Errata negherà sempre la prima Speciale giocata
Questa carta è molto più potente, poichè fa RIGIOCARE la carta del giocatore B di nuovo, quindi una Comunicazione Errata negherà la speciale 2 di A.
Piccolo problema, DEVI permettere l'utilizzo della carta del giocatore B.
Ad esempio non puoi attivare il Dono su un Mancato Rifornimento.
- MichailVov
- Cavalleria Aerea
- Messaggi: 2779
- Iscritto il: 12/09/2003, 17:41
- Località: Lazio
Cerco di chiarire meglio:
A gioca riserve segrete durante il combattimento
B usa comunicazione errata
A usa il dono e B riprende in mano la carta
A questo punto c'è una cosa un pò strana: se A gioca una seconda speciale, si è detto che B può comunicare solo quest'ultima. Quindi a meno di altri fattori come discepoli luterani ecc. riserve segrete dovrebbe passare. Tuttavia A dovrebbe incassare l'effetto di riserve (pescare carte) solo dopo aver giocato una seconda speciale (se non la gioca credo che B possa sempre comunicare riserve). Si gioca così (prima la seconda speciale e poi l'effetto di riserve segrete) oppure prima pesco le carte e poi devo giocare la seconda speciale, altrimenti non avrei potuto pescare?
Spero di essere stato più chiaro.
Ciao
A gioca riserve segrete durante il combattimento
B usa comunicazione errata
A usa il dono e B riprende in mano la carta
A questo punto c'è una cosa un pò strana: se A gioca una seconda speciale, si è detto che B può comunicare solo quest'ultima. Quindi a meno di altri fattori come discepoli luterani ecc. riserve segrete dovrebbe passare. Tuttavia A dovrebbe incassare l'effetto di riserve (pescare carte) solo dopo aver giocato una seconda speciale (se non la gioca credo che B possa sempre comunicare riserve). Si gioca così (prima la seconda speciale e poi l'effetto di riserve segrete) oppure prima pesco le carte e poi devo giocare la seconda speciale, altrimenti non avrei potuto pescare?
Spero di essere stato più chiaro.
Ciao
IMO: quando B riprende in mano la carta, automaticamente l'effetto della prima speciale di A si esegue ed esaurisce nel gioco, quindi in questo caso pescherebbe fino a 7 carte.
Dopodiché A può subito dopo giocare un'altra carta speciale e a quel punto B potrà usare la Comunicazione Errata che gli è tornata in mano sull'ultima speciale giocata da A.
Dopodiché A può subito dopo giocare un'altra carta speciale e a quel punto B potrà usare la Comunicazione Errata che gli è tornata in mano sull'ultima speciale giocata da A.