Io me ne sono accorto che qualcuno SA GIOCARE anche senza scarta-carte...
Mi sono accorto che c'è gente che ha una passione innata per questo divertentissimo gioco senza longevità...

Ammiro queste persone sono l'anima nei tornei e i portastendardo del gioco!
Avere un mazzo scarta-carte, come ho detto, è una strategia indubbiamente temibile, non si discute, ma è appunto una strategia... purtroppo mi sembra che qui qualcuno ne faccia un "modo facile" per vincere coppe, tornei e avere la fama di "grande giocatore", o magari solo per far bella figura ai tornei... insomma pur di vincere si è disposti a tutto, anche giocare da soli, questo non lo condivido...

(Qui non voglio accusare nessuno, percarità, analizzo solo i fatti!)
A mio parere quella gente primo non ha molta fantasia, secondo non riesce a variare e quindi si dimostra ripetitiva e noiosa ad un certo punto, i mesi passano e i mazzi che vincono sono sempre quelli che hanno "certe carte", se poi quelle carte sono "scarta-carte" allora abbiamo fatto tombola!
Se n'è parlato dal giorno dei tempi, ma sembrerebbe che qualcuno proprio non riesce a giocare senza avere nel mazzo certe carte assolutamente anti-gioco... come mai?
Allora facciamo un esempio concreto: dopo che hai provato a vari tornei un mazzo del genere, hai vinto, sei arrivato 2° o 3° (perché qualcuno in finale magari ha calato la battaglia suddetta prima di te!), perché continuare ad ostinarsi a giocare in quel modo? Esistono varie carte, varie strategie, nonostante quello che si può pensare, il bravo giocatore non vince giocando da solo, ma vince sapendo mettere in difficoltà il proprio avversario per tempestività e intelligenza, in una partita che non è segnata da "episodi"!
Non c'è un c***o da fare, io la penso così ma provate a immaginare un torneo con mazzi tutti simili o uguali, a questo punto diventa davvero "a che scarta prima", è tutto lì il gioco di Doomtrooper? È tutta lì la strategia? Migliaia di carte integrabilissime tra varie espansioni, per poi ridursi a giocare in un unico modo, univoco, senza modo di reagire, a questo punto tantovale giocare a sasso forbice carta, dai...

Poi ci chiediamo come mai giocatori nuovi o novizi lasciano o appena vedono come funziona passano a Magic...
Meditate gente, MEDITATE...