Più carte Speciali in gioco

Ospite
Legionario

Messaggio da Ospite »

Che bello vedere halakay aprire una discussione così, io sottoscrivo in pieno. Odio le regole solo italiane che ci hanno portato a giocare un gioco differente. Questa in oggetto è una delle più "pese", insieme a quella sulle giom che precedono sempre le azioni.

Su gengine si gioca così, difatti è possibilissimo avere due manifestazioni del destino in gioco, anche se in pratica se ne sfrutta solo una. Questo perché le carte non devono avere il LORO effetto sul gioco (se fosse così la seconda manifestazione del destino sarebbe bruciata!) ma devono avere EFFETTO sul gioco. Ed è indubbio che una seconda copia della stessa carta influenza il gioco, per il semplice fatto che se l'avversario vuole togliermi quel vantaggio dovrà scartarmi due carte e non una...
Ospite
Legionario

Messaggio da Ospite »

Su rivoluzione dei thrall temo che qualcosa si dovrà fare, a Lucca credo di aver largamente dimostrato la potenza di rivoluzione dei thrall sul pistolero solitario (condito dai prodigi oscuri). Niente gingillo inutile sul pistolero solitario...
Il dispositivo di disturbo prima di usarlo devi calarlo su un guerriero, peccato che col pistolero è davvero difficile che un guerriero sopravviva!

Ho perso solo contro uno specifico tipo di mazzo, avvento della marea oscura/scartacarte, e quando di primo turno cominciano a toglierti la mano perché Ilian ti toglie l'immunità all'arte (ottenuta con intoccabile) e tu stai lì a guardare perché non gli puoi giocare contro manco un'amnesia...

Purtroppo Avvento della marea oscura era nata con ben altri intenti, creare + scenari di gioco, ma con quelle abilità assurde (niente carte assegnate, niente riassegnato) è diventata il baluardo del pagghiume.
E a ben poco servirebbe conteggiare l'apostolo nei 35 punti, lo scartacarte con ilian lo fai lo stesso, idem con algeroth+valpurgius basta affiancargli guerrierini inutili (pipistrelli o legionari non morti).
Chribu
Membro del Consiglio DT

Messaggio da Chribu »

Non so, io contro di te ho fatto solo quelle due partite. Però a me personalmente la rivoluzione dei thrall non è servita nell'ultimo mese e allo stesso tempo non mi ha dato grossi problemi quando riusciva a metterla in gioco l'avversario.
Cmq oh, se siete tutti convinti avrete probabilmente ragione e ho solo avuto un gran culo :D In tal caso non c'è modo di depotenziarla senza vietarla? Mi dispiace vedere carte vietate, in generale.

p.s. ilian non può togliere l'immunità all'arte, solo all'oscura simmetria (beh ci mancherebbe anche)
Ospite
Legionario

Messaggio da Ospite »

sì peccato che eddy è riuscito a rifilarmi di fila 3 volte metti giù, metti giù + joker calati di primo turno, usato metti giù, rimescolato con un'altra chance e ripescato con la commissione progetti.
Gli astanti sono rimasti sbalorditi dal suo culo oltreché dalla sua bravura :D

e il mio intoccabile lì sul tavolo a far la muffa...
drnovice
Membro del Consiglio DT

Messaggio da drnovice »

Davide ha scritto:Assegnando più carte Speciali in gioco però aumenteremmo di molto il potere di Rivoluzione dei Thrall. Saremmo tutti pieni di Speciali GIOM che rimangono in gioco e il primo che gioca Rivoluzione blocca l'avversario per sempre...

Le Speciali che devono essere cumulabili sono IMHO:
- Quelle che specificano che copie multiple sono cumulabili
- Quelle che specificano che copie multiple NON sono cumulabili
Ed è così che ritorneremo a giocare con Equilibrio e Dispositivo Di Disturbo! ;)
Potere alle Non-Speciali! :P
Delmair
Ussaro

Messaggio da Delmair »

HenShu ha scritto:Purtroppo Avvento della marea oscura era nata con ben altri intenti, creare + scenari di gioco, ma con quelle abilità assurde (niente carte assegnate, niente riassegnato) è diventata il baluardo del pagghiume.
E a ben poco servirebbe conteggiare l'apostolo nei 35 punti, lo scartacarte con ilian lo fai lo stesso, idem con algeroth+valpurgius basta affiancargli guerrierini inutili (pipistrelli o legionari non morti).
Hai ragione, inizio ad odiare questa maledetta battaglia, specie chi sa giocare la sfrutta per avere scartacarte infallibili, comunque una soluzione ci sarebbe: BANDITO, farsi un mazzo col CARDINALE DURAND, qualche CUSTODE DELL'ARTE anche se basta una AMNESIA perché siano carne da macello, contro un mazzo come quello di eddycudo potrebbe avere qualche chance in più... :-k

Tornando in-thread, direi che se passa la proposta di halakay solo un folle deciderebbe di giocare senza RIVOLUZIONE DEI THRALL... :|
Levy
Membro del Consiglio DT

Messaggio da Levy »

HenShu ha scritto:sì peccato che eddy è riuscito a rifilarmi di fila 3 volte metti giù, metti giù + joker calati di primo turno, usato metti giù, rimescolato con un'altra chance e ripescato con la commissione progetti.
Gli astanti sono rimasti sbalorditi dal suo culo oltreché dalla sua bravura :D

e il mio intoccabile lì sul tavolo a far la muffa...

Senza dubbio Eddy è un campione.. ma in quella partita ha avuto più CULO che ANIMA!!! :shock:
Peggio di Hala dei tempi migliori..

Rivoluzione è devastante.. ricordo la nostra semifinale a Roma, decisa solo dal primo che calava Rivoluzione dei Thrall.. assurdo.. :-(

Anche se è vero che è l'unico modo per dare la possibilità di scartare le speciali in gioco ad un seguace di demnogonis o simili.. :-(

Magari si potrebe solo limitarla alla posibilità di togliere le speciali in gioco e togliere il limite ad uno, no?
:-)
Rispondi