IMO, no!?!?!?
Commenti alle delibere per Milano 8 dicembre
Secondo me stiamo facendo confusione..
Avevamo definito che una carta che aveva un costo di azioni, se azzerato questo costo di azioni diventava Giom, e non doveva essere per forza giocata quando uno aveva della azioni a disposizione..
OK, questa è una cosa..
Ma una carta che ha un ristretto spazio temporale e logistico per essere giocata, ad esempio solo durante il mio turno, non è GIOM, il fatto stesso che non può neppure essere Rubata ce lo fa capire.. secondo me è diverso...
Quindi se con la nuova regola vogliamo impedire anche di giocare carte come Ricerca celere, allora dobbiamo specificare che non si può giocare nulla, se non reazioni e basta.. ma a questo punto diventa pesissima perchè non si può neppure giocare Fuga precipitosa
Oppure vogliamo permettere di giocare carte come Ricerca, ma non carte come Riserve segrete, ed allora basta che lasciamo la regola così come è..
Oppure ancora la riscriviamo e specifichiamo che non possiamo giocare nulla ad eccezione delle reazioni e delle carte giocabili solamente durante il combattimento..
Insomma.. non è poi così semplice.. giusto per la cronaca.. se io fossi ad oggi un Arbitro a Milano, non saprei proprio come adottare le restrizioni di questa regola...
Comunque ribadisco.. ha reso il gioco veramente figo...
Avevamo definito che una carta che aveva un costo di azioni, se azzerato questo costo di azioni diventava Giom, e non doveva essere per forza giocata quando uno aveva della azioni a disposizione..
OK, questa è una cosa..
Ma una carta che ha un ristretto spazio temporale e logistico per essere giocata, ad esempio solo durante il mio turno, non è GIOM, il fatto stesso che non può neppure essere Rubata ce lo fa capire.. secondo me è diverso...
Quindi se con la nuova regola vogliamo impedire anche di giocare carte come Ricerca celere, allora dobbiamo specificare che non si può giocare nulla, se non reazioni e basta.. ma a questo punto diventa pesissima perchè non si può neppure giocare Fuga precipitosa
Oppure vogliamo permettere di giocare carte come Ricerca, ma non carte come Riserve segrete, ed allora basta che lasciamo la regola così come è..
Oppure ancora la riscriviamo e specifichiamo che non possiamo giocare nulla ad eccezione delle reazioni e delle carte giocabili solamente durante il combattimento..
Insomma.. non è poi così semplice.. giusto per la cronaca.. se io fossi ad oggi un Arbitro a Milano, non saprei proprio come adottare le restrizioni di questa regola...
Comunque ribadisco.. ha reso il gioco veramente figo...
- ragnarok
- Membro del Consiglio DT
- Messaggi: 7606
- Iscritto il: 31/03/2004, 17:50
- Località: Campania
- Contatta:
Sì, è GIOM durante il tuo turno.Levy ha scritto:Ribadisco la mia domanda: Una carta giocabile solo durante il mio turno secondo voi è GIOM???
IMO, no!?!?!?
Comunque ti faccio un esempio di una carta "giocabile durante il tuo turno" che sicuramente NON puoi usare nel corso di un Ispirato:
Ricerca Celere.
Ora, trai tu le conseguenze
Per la QUARTA volta: qualcuno del consiglio che ha deliberato questa assurdità, si degna di rispondere oppure no???drnovice ha scritto:Io ancora aspetto una risposta alla mia domanda...drnovice ha scritto:No Levy, mi pare di capire, che dopo che hai giocato Ispirato puoi giocare qualsiasi carta che richieda azioni, o una carta che si riferisca direttamente ad un'effetto appena accaduto (le tipiche "immediatamente dopo"). Niente GIOM quindi, di nessun tipo, e non si può nemmeno attivare nessun effetto IOM..Levy ha scritto:
Effettivamente dopo una telefonata con Idra.. ci sono venuti un po' di dubbi.. :-/
Ad esempio posso giocare dopo Ispirato le seguenti carte : Ricerca celere, Dono del destino, A piene mani.. ma non posso giocare carte come Riserve segrete e Gettale via, giusto?
Le prime avendo una posizione logistica per giocarle non sono GIOM, giusto?
Ma carte come Ferita Mortale???E' giocabile IOM tranne il combattimento.. quindi ha anche lei se vogliamo una posizione temporale..
AIUTOOOOO!!!!!
Ribadisco la mia domanda, forse qualcuno non ha appreso: convertire Azioni Standard in Azioni d'Attacco non è forse un effetto IOM?? Quindi dopo giocato un'Ispirato non potrei convertire le Azioni Standard dell'Ispirato in Azioni d'Attacco?
Allora a cosa serve la frase: "Non è possibile convertire le azioni date in azioni di attacco, se non con carte che permettono la conversione di azioni specificatamente non di attacco, come ad esempio i Leader corporativi." ???
Vediamo quante autocitazione devo farmi prima di una risposta...
- ragnarok
- Membro del Consiglio DT
- Messaggi: 7606
- Iscritto il: 31/03/2004, 17:50
- Località: Campania
- Contatta:
Sono sicuro di aver già risposto a questa domanda, forse nell'altro topic.sandorado ha scritto:Qualche membro del Consiglio può confermare?drnovice ha scritto:No perché è IOM.sandorado ha scritto:Però, scusate, ma una Amnesia su un guerriero appena giocato tramite un Ispirato posso giocarla?
Comunque la risposta è: Ovviamente No. Essendo Amnesia una carta GIOM.
Gran bella risposta!ragnarok ha scritto:Sono sicuro di aver già risposto a questa domanda, forse nell'altro topic.sandorado ha scritto:Qualche membro del Consiglio può confermare?drnovice ha scritto: No perché è IOM.
Comunque la risposta è: Ovviamente No. Essendo Amnesia una carta GIOM.
Ora potresti rispondere anche alla mia perpiacere?
- ragnarok
- Membro del Consiglio DT
- Messaggi: 7606
- Iscritto il: 31/03/2004, 17:50
- Località: Campania
- Contatta:
Con piacere, se mi dici qual è la domanda.drnovice ha scritto:Gran bella risposta!ragnarok ha scritto:Sono sicuro di aver già risposto a questa domanda, forse nell'altro topic.sandorado ha scritto: Qualche membro del Consiglio può confermare?
Comunque la risposta è: Ovviamente No. Essendo Amnesia una carta GIOM.![]()
Ora potresti rispondere anche alla mia perpiacere?
QUINTA VOLTA. VEDIAMO SE CE NE SERVONO ALTRE!drnovice ha scritto:Per la QUARTA volta: qualcuno del consiglio che ha deliberato questa assurdità, si degna di rispondere oppure no???drnovice ha scritto:Io ancora aspetto una risposta alla mia domanda...drnovice ha scritto: No Levy, mi pare di capire, che dopo che hai giocato Ispirato puoi giocare qualsiasi carta che richieda azioni, o una carta che si riferisca direttamente ad un'effetto appena accaduto (le tipiche "immediatamente dopo"). Niente GIOM quindi, di nessun tipo, e non si può nemmeno attivare nessun effetto IOM..
Ribadisco la mia domanda, forse qualcuno non ha appreso: convertire Azioni Standard in Azioni d'Attacco non è forse un effetto IOM?? Quindi dopo giocato un'Ispirato non potrei convertire le Azioni Standard dell'Ispirato in Azioni d'Attacco?
Allora a cosa serve la frase: "Non è possibile convertire le azioni date in azioni di attacco, se non con carte che permettono la conversione di azioni specificatamente non di attacco, come ad esempio i Leader corporativi." ???![]()
Vediamo quante autocitazione devo farmi prima di una risposta...