TEMPUS FUGIT

Rispondi
Avatar utente
Chribu
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 4789
Iscritto il: 17/03/2005, 0:17
Località: Liguria

TEMPUS FUGIT

Messaggio da Chribu »

TEMPUS FUGIT
DONO MAGGIORE DI ILIAN. Questo guerriero può spendere 6D durante il combattimento per darti un'Azione Standard (che deve essere spesa durante il combattimento). Questo guerriero può spendere solo 12D in questo modo per combattimento. Azioni guadagnate in questo modo non possono MAI essere convertite in Azioni Tattiche.

Durante il combattimento: significa durante un qualsiasi combattimento oppure lui deve prendere parte al combattimento per usare il dono?
Avatar utente
sandorado
Co-Admin
Messaggi: 12034
Iscritto il: 26/05/2003, 11:04
Località: Piemonte

Messaggio da sandorado »

IMO, è durante un combattimento in cui è coinvolto... IMO, però, né, fai attenzione...
Avatar utente
drnovice
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 7403
Iscritto il: 13/10/2003, 17:29
Località: Piemonte

Messaggio da drnovice »

C'è scritto "IL combattimento", quest'articolo mi fa pensare che il combattimento è quello in cui è conivolto. Altrimenti avrebbero dovuto scrivere "UN combattimento".. ;)
Avatar utente
Chribu
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 4789
Iscritto il: 17/03/2005, 0:17
Località: Liguria

Messaggio da Chribu »

Uhm, direi che è stata tradotta male
TIMESLIP
Dark Legion Dark Symmetry
GIFT OF ILIAN. This warrior may spend 6D during any combat to provide you with one non-attack action. This warrior may only spend 12D in this manner per combat. Actions provided in this manner may NEVER be converted to attack actions.
[RAGNAROK]

during any combat. (potevo guardarci prima, scusate)
Davide
Membro del Consiglio DT e Moderatore
Messaggi: 5026
Iscritto il: 28/05/2003, 19:39
Località: Piemonte
Contatta:

Messaggio da Davide »

Come ci si comporta quindi in vista del torneo con carte come Tempus Fugit o Rimozione Oscura?
Valgono durante un combattimento nel quale il guerriero è coinvolto o durante ogni combattimento?
Avatar utente
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 7606
Iscritto il: 31/03/2004, 17:50
Località: Campania
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

I doni in generale sono personali (alla stregua degli incantesimi personali di combattimento della Fratellanza), quindi a meno che non ci sia scritto diversamente sulla stessa carta, dovrebbe essere utilizzabile chiaramente in un combattimento in cui è coinvolto il guerriero possessore del Dono.
Davide
Membro del Consiglio DT e Moderatore
Messaggi: 5026
Iscritto il: 28/05/2003, 19:39
Località: Piemonte
Contatta:

Messaggio da Davide »

Però il testo inglese dice "any combat"...
Avatar utente
Chribu
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 4789
Iscritto il: 17/03/2005, 0:17
Località: Liguria

Messaggio da Chribu »

Già, e "any combat" in italiano è "qualsiasi combattimento" e a me ciò fa pensare che intenda anche guerrieri in cui non è coinvolto direttamente
Avatar utente
drnovice
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 7403
Iscritto il: 13/10/2003, 17:29
Località: Piemonte

Messaggio da drnovice »

Bisogna vedere se ci adeguiamo al testo inglese o quello errato in italiano.
A questo, un senator-consigliere dovrebbe rispondere.. ;)
Avatar utente
Chribu
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 4789
Iscritto il: 17/03/2005, 0:17
Località: Liguria

Messaggio da Chribu »

in passato si era detto che per errori di traduzione faceva fede il testo inglese, per le homemade direttamente senza errata, per le stampe originali con necessità di errata.
cmq gli orientamenti cambiano...
Rispondi