Effetti parziali
Effetti parziali
Le carte che come effetto hanno anche (ma non solo) una modifica dei valori, possono essere usate normalmente con i non combattenti?
L'ultima volta mi è stato risposto di sì sul forum, ma visto che le regole sono mutevoli...
Sarebbe positivo saperlo prima del prossimo torneo.
L'ultima volta mi è stato risposto di sì sul forum, ma visto che le regole sono mutevoli...
Sarebbe positivo saperlo prima del prossimo torneo.
DPAT-9 "DEUCE" ASSEGNABILE A QUALSIASI GUERRIERO CAPITOL. ARMA DA FUOCO. LANCIA RAZZI. Il guerriero guadagna un +6 in S e può usare un'Azione di Attacco per scartare un VEICOLO o una Fortificazione in gioco. Il guerriero non può farlo se viene Attaccato.
KLEIN HELITEK DRAGONFLY ASSEGNABILE ALLA TUA SQUADRA AL COSTO DI UN'AZIONE. AERONAVE E VEICOLO. Può trasportare fino a tre guerrieri Bauhaus (entrare e uscire dal Dragonfly costa un'azione) che guadagnano un +5 in A. Guerrieri trasportati non possono utilizzare altre carte Equipaggiamento, ma possono essere feriti solo da armi da fuoco o da VEICOLI. Se il Dragonfly è scartato tutti i guerrieri trasportati muoiono e l'avversario guadagna normalmente i punti.
T-32 "WOLFCLAW" PUÒ ESSERE ASSEGNATO A OGNI DOOMTROOPER BAUHAUS. Carro Armato. Un guerriero non può essere equipaggiato con più di un Carro Armato. I valori C, S, A sono raddoppiati. Non può essere assegnata nessun'altra Arma.
ERRATA: Raddoppia tutte le caratteristiche del guerriero al suo interno.
GIUBBOTTO ANTIPROIETTILE ASSOCIABILE A UN DOOMTROOPER. ARMATURA. L'Armatura del guerriero è -4. se il guerriero viene ferito, ferisci l'Armatura invece; il guerriero non subisce alcun danno. Se viene ferito due volte o "automaticamente ucciso", rimuovi l'Armatura dal gioco. Non può mai essere riparata. Un guerriero può essere equipaggiato con una sola Armatura.
KLEIN HELITEK DRAGONFLY ASSEGNABILE ALLA TUA SQUADRA AL COSTO DI UN'AZIONE. AERONAVE E VEICOLO. Può trasportare fino a tre guerrieri Bauhaus (entrare e uscire dal Dragonfly costa un'azione) che guadagnano un +5 in A. Guerrieri trasportati non possono utilizzare altre carte Equipaggiamento, ma possono essere feriti solo da armi da fuoco o da VEICOLI. Se il Dragonfly è scartato tutti i guerrieri trasportati muoiono e l'avversario guadagna normalmente i punti.
T-32 "WOLFCLAW" PUÒ ESSERE ASSEGNATO A OGNI DOOMTROOPER BAUHAUS. Carro Armato. Un guerriero non può essere equipaggiato con più di un Carro Armato. I valori C, S, A sono raddoppiati. Non può essere assegnata nessun'altra Arma.
ERRATA: Raddoppia tutte le caratteristiche del guerriero al suo interno.
GIUBBOTTO ANTIPROIETTILE ASSOCIABILE A UN DOOMTROOPER. ARMATURA. L'Armatura del guerriero è -4. se il guerriero viene ferito, ferisci l'Armatura invece; il guerriero non subisce alcun danno. Se viene ferito due volte o "automaticamente ucciso", rimuovi l'Armatura dal gioco. Non può mai essere riparata. Un guerriero può essere equipaggiato con una sola Armatura.
puoi assegnare ogni tipo di carta ad ogni guerriero che possa riceverla. quindi anche ad un leader. posso sempre utilizzare teletrasporto in seguito per dare la carta ad un altro mio guerriero, e l'equipaggiamento puo essere appropriato da un avversario (forse anche da se stesso, non mi ricordo il testo della carta). posso inoltre utilizzare ulteriori effetti di un equipaggiamento che non coinvolgano il combattimento.
il gioco, all'assegnamento della carta, non puo sapere se è stato un assegnamento inutile (carta bruciata) o meno. persino un algeroth puo ricevere una spada punisher (per esempio) e usarla nel caso il suo giocatore usi "richiedere un favore osceno".
il gioco, all'assegnamento della carta, non puo sapere se è stato un assegnamento inutile (carta bruciata) o meno. persino un algeroth puo ricevere una spada punisher (per esempio) e usarla nel caso il suo giocatore usi "richiedere un favore osceno".
- ragnarok
- Membro del Consiglio DT
- Contatta:
Se assegni un T-32 a Romanov, va a 40 in V?buddha84 ha scritto:puoi assegnare ogni tipo di carta ad ogni guerriero che possa riceverla. quindi anche ad un leader. posso sempre utilizzare teletrasporto in seguito per dare la carta ad un altro mio guerriero, e l'equipaggiamento puo essere appropriato da un avversario (forse anche da se stesso, non mi ricordo il testo della carta). posso inoltre utilizzare ulteriori effetti di un equipaggiamento che non coinvolgano il combattimento.
E Romanov può entrare nel Dragonfly?
Forse dovremmo estendere questa regola anche ai Leader:
- APOSTOLI: possono ricevere carte purché possano usufruirne degli effetti.
Secondo me quello scritto da buddha84 è corretto e lecito...
Un Leader non può partecipare a combattimenti ma è un guerriero, perché non potresti assegnargli carte equipaggiamento?
Se ad esempio gli assegni a GENERALE COSTANCE ROMANOV un T-32 "WOLFCLAW" gli effetti della carta non modificano le caratteristiche C, S e A perché è non-combattente, ma il V lo raddoppia! Non c'è niente di illecito in questo, anche farlo entrare in un trasportatruppe o assegnargli GIUBBOTTO ANTI PROIETTILE per proteggerlo da ferite fuori il combattimento è possibile secondo me... 
Un Leader non può partecipare a combattimenti ma è un guerriero, perché non potresti assegnargli carte equipaggiamento?
- ragnarok
- Membro del Consiglio DT
- Contatta:
Allora facciamo le cose per bene.
Dunque, leggendo le regole attuali, un Non-Combattente può eseguire Azioni d'Attacco (esclusi Combattimenti e Sabotaggi). Indi per cui è possibile assegnare una Granata Anti-Uomo ad un Leader Corporativo e lanciarla verso un bersaglio valido.
Riguardo al GIUBBOTTO ANTI-PROIETTILE non è possibile assegnarlo al Leader, perchè viene meno una condizione necessaria, ovvero che il guerriero subisca un -4 in A. A differenza del Leader, è possibile assegnarla ad un guerriero Non-Combattente (es. Disperso in Azione) purchè egli sia provvisto di valori di combattimento.
Estendendo questa ovvia argomentazione/regolamentazione, si può dire con certezza che non è possibile assegnare carte che alterano i valori di combattimento a guerrieri che non hanno valori di combattimento. Questa regola è sempre valida qualora lo scopo della carta sia essenzialmente questo.
Da vedere meglio su carte come il DPAT...
Dunque, leggendo le regole attuali, un Non-Combattente può eseguire Azioni d'Attacco (esclusi Combattimenti e Sabotaggi). Indi per cui è possibile assegnare una Granata Anti-Uomo ad un Leader Corporativo e lanciarla verso un bersaglio valido.
Riguardo al GIUBBOTTO ANTI-PROIETTILE non è possibile assegnarlo al Leader, perchè viene meno una condizione necessaria, ovvero che il guerriero subisca un -4 in A. A differenza del Leader, è possibile assegnarla ad un guerriero Non-Combattente (es. Disperso in Azione) purchè egli sia provvisto di valori di combattimento.
Estendendo questa ovvia argomentazione/regolamentazione, si può dire con certezza che non è possibile assegnare carte che alterano i valori di combattimento a guerrieri che non hanno valori di combattimento. Questa regola è sempre valida qualora lo scopo della carta sia essenzialmente questo.
Da vedere meglio su carte come il DPAT...