Golgotha - signora...; Questione di italiano
Mai sentito parlare del discutere ipoteticamente?ragnarok ha scritto:Insomma parla chiaro:
Con l'Alleanza OL in gioco, è possibile assegnare Metti giù ad un Eretico?
Se non è possibile (e ciò va contro il tuo discorso in pag. 3 sul qualunquismo), perchè in tutte le carte in cui Realmente c'è la possibilità di assegnare Doni anche normalmente non consentiti, c'è sicuramente l'eccezione o la conferma sui Doni degli Eretici.
Comunque sia, se Winter ha detto che si può ignorare SOLO la "seguacità" con l'OL, non vedo perché dobbiamo continuare imperterriti a sbagliare a giocare questa carta.
- ragnarok
- Membro del Consiglio DT
- Contatta:
Winter non è relativo e dinamico? Io direi anche molto relativo viste le tante contraddizionidrnovice ha scritto:Mai sentito parlare del discutere ipoteticamente?ragnarok ha scritto:Insomma parla chiaro:
Se non è possibile (e ciò va contro il tuo discorso in pag. 3 sul qualunquismo), perchè in tutte le carte in cui Realmente c'è la possibilità di assegnare Doni anche normalmente non consentiti, c'è sicuramente l'eccezione o la conferma sui Doni degli Eretici.Impara a capire che nessuna cosa detta da ognuno di noi è assoluta, ma relativa e dinamica.
Comunque sia, se Winter ha detto che si può ignorare SOLO la "seguacità" con l'OL, non vedo perché dobbiamo continuare imperterriti a sbagliare a giocare questa carta.
Ad ogni modo non hai risposto alla domanda
Se sì, è coerente seppur assurdo.
Se no, è semplicemente contraddittorio con TUTTE le altre carte e con tutte le nostre regole riguardo al MAI ed al SEMPRE.
Ovviamente è dinamico pure il pensiero di Winter, ma perfortuna ha scritto la regola su una carta e in questo modo non può più essere cambiata!ragnarok ha scritto:Winter non è relativo e dinamico? Io direi anche molto relativo viste le tante contraddizionidrnovice ha scritto:Mai sentito parlare del discutere ipoteticamente?ragnarok ha scritto:Insomma parla chiaro:
Se non è possibile (e ciò va contro il tuo discorso in pag. 3 sul qualunquismo), perchè in tutte le carte in cui Realmente c'è la possibilità di assegnare Doni anche normalmente non consentiti, c'è sicuramente l'eccezione o la conferma sui Doni degli Eretici.Impara a capire che nessuna cosa detta da ognuno di noi è assoluta, ma relativa e dinamica.
Se no, è semplicemente contraddittorio con TUTTE le altre carte e con tutte le nostre regole riguardo al MAI ed al SEMPRE.
Allora: è venuto fuori che la restrizione di assegnazione alle classi o tipologie di guerrieri è una regola più locale della restrizione generale da background che ci dice che ogni seguace può ricevere solo doni del relativo apostolo e non di altri apostoli.
Indi per cui una regola più generale come la "seguacità" IMO può essere bypassata da una carta locale come L'OSCURA LEGIONE.
Il problema è determinare se quest'alleanza ci può far ignorare anche l'assegnazioni alle classi. Il ragionamento di kain che si rifà a quello di Winter (l'autore della carta forse?!?) è molto coerente e spiega come mai le classi devono comunque essere rispettate.
Ora ragnarok hai finito di stressarmi la vita?
- ragnarok
- Contatta:
No, se non mi spieghi che vuoi diredrnovice ha scritto:Ovviamente è dinamico pure il pensiero di Winter, ma perfortuna ha scritto la regola su una carta e in questo modo non può più essere cambiata!ragnarok ha scritto:Winter non è relativo e dinamico? Io direi anche molto relativo viste le tante contraddizionidrnovice ha scritto: Mai sentito parlare del discutere ipoteticamente?Impara a capire che nessuna cosa detta da ognuno di noi è assoluta, ma relativa e dinamica.
Allora: è venuto fuori che la restrizione di assegnazione alle classi o tipologie di guerrieri è una regola più locale della restrizione generale da background che ci dice che ogni seguace può ricevere solo doni del relativo apostolo e non di altri apostoli.
Indi per cui una regola più generale come la "seguacità" IMO può essere bypassata da una carta locale come L'OSCURA LEGIONE.
Il problema è determinare se quest'alleanza ci può far ignorare anche l'assegnazioni alle classi. Il ragionamento di kain che si rifà a quello di Winter (l'autore della carta forse?!?) è molto coerente e spiega come mai le classi devono comunque essere rispettate.
Ora ragnarok hai finito di stressarmi la vita?
- TrueAlakhai
- Ashigaru
- ragnarok
- Contatta:
Beh tutte le carte che hai citato, tipo Algeroth, hanno tutte una specificazione riguardo la possibilità di avere qualunque tipo di equipaggiamento.drnovice ha scritto:Nemmeno la chat chiarisce: ultimo test: testiamo la durezza di un capa napoletana con quella di una capa torinese!TrueAlakhai ha scritto:se vi mettete a comunicare con le testate non credo che parteciperò alla discussione:-)
ALGEROTH-APOSTOLO DELLA GUERRA
PERSONALITÀ. APOSTOLO. Non può mai prendere parte a un combattimento o andare in Copertura. Mentre è in gioco, tutti i Tuoi guerrieri dell'Oscura Legione possono essere equipaggiati in ogni momento e senza spendere Azioni, con qualsiasi carta Equipaggiamento, senza limiti di Legame. Algeroth può scartare una qualsiasi carta Equipaggiamento in gioco, al costo di tre Azioni.
Ecco, un testo come questo mi dice chiaramente che i guerrieri possono ricevere anche equipaggiamenti a loro proibiti.
Quindi non fai altro che contraddirti e confermare ciò che dico io
Non ti conviene una capata mia ti fà molto male uhauhahua
Quindi secondo te il "qualsiasi carta dell'OS" non è sufficiente? Che ti dovevano scrivere: "tutte, ma proprio tutte (capito ragnarok tutte tutte tutte neh!) le carte dell'OS, senza guardare in faccia niente e nessuno!" ???
Una cosa non puoi assegnare con Algeroth: gli equipaggiamenti destinati a classi di guerrieri, come i veleni per i Mortificator per esempio. Parla di "senza limiti di legame", ma non di classe o tipologia di guerrieri.
Stesso discorso per i Doni per eretici.
Una cosa non puoi assegnare con Algeroth: gli equipaggiamenti destinati a classi di guerrieri, come i veleni per i Mortificator per esempio. Parla di "senza limiti di legame", ma non di classe o tipologia di guerrieri.
Quote: Ragnarok
PERSONALITÀ. APOSTOLO. Non può mai prendere parte a un combattimento o andare in Copertura. Mentre è in gioco, tutti i Tuoi guerrieri dell'Oscura Legione possono essere equipaggiati in ogni momento e senza spendere Azioni, con qualsiasi carta Equipaggiamento, senza limiti di Legame. Algeroth può scartare una qualsiasi carta Equipaggiamento in gioco, al costo di tre Azioni.
Beh Ragnarok io più che dice chiaramente direi -mi dice in un altro modo che che i guerrieri possono ricevere anche equipaggiamenti a loro proibiti.
Sull'alleanza per me continua ad esserci scritta sempre la stessa cosa in italiano: Tutti i doni di tutti gli apostoli a tutti gli OL , però a questo punto terrei conto della specificazione fatta da B.Winter che credo sia più attendibile delle nostre
Beh Ragnarok io più che dice chiaramente direi -mi dice in un altro modo che che i guerrieri possono ricevere anche equipaggiamenti a loro proibiti.
Sull'alleanza per me continua ad esserci scritta sempre la stessa cosa in italiano: Tutti i doni di tutti gli apostoli a tutti gli OL , però a questo punto terrei conto della specificazione fatta da B.Winter che credo sia più attendibile delle nostre
- ragnarok
- Contatta:
Sull'Alleanza doveva esserci almeno una di queste tipologie d'ipotesi:drnovice ha scritto:Quindi secondo te il "qualsiasi carta dell'OS" non è sufficiente? Che ti dovevano scrivere: "tutte, ma proprio tutte (capito ragnarok tutte tutte tutte neh!) le carte dell'OS, senza guardare in faccia niente e nessuno!" ???
1) (eccetto Doni assegnabili ad un determinato Tipo di guerriero)
2) (anche Doni che normalmente non possono ricevere)
Visto che nessuna delle 2 cose è scritta ne segue che
1) Gli Eretici possono ricevere Metti giù
2) E' intesi, sottinteso, che non possono certo ricevere Doni a loro proibiti.