Veicoli assegnati ad un'Area

Avatar utente
sandorado
Co-Admin
Messaggi: 12034
Iscritto il: 26/05/2003, 11:04
Località: Piemonte

Messaggio da sandorado »

Redemptor ha scritto:No, perché, se nn mi ricordo male, i guerrieri della battaglia non sono influenzati dalle carte presenti nell'area di interesse.... e cmq x poter usufruire di un trasporta truppe devono potersi 'staccare' dalla Battaglia, cosa ke nn possono fare...
Ricordi male, Red. Un guerriero in una battagli apuò usare trasporta truppe e usufruire di tutto quello che è assegnato all'Area.

4) i guerrieri sulla Carta Battaglia sono definitivamente assegnati ad essa e non possono mai trasferirsi. I guerrieri sono comunque soggetti agli effetti che interessano l'Area in cui si trovano (ad esempio come con ADDESTRAMENTO).
5) tutte le carte che sono normalmente assegnabili ai guerrieri possono essere assegnate ai difensori di una Carta Battaglia. I difensori possono usare i bonus forniti dalle Fortificazioni e dagli Equipaggiamenti assegnati a un'Area, ma non dalle Warzone.
Avatar utente
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 7606
Iscritto il: 31/03/2004, 17:50
Località: Campania
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

Vabbè comunque alla fine qual è il problema, la regola sui Trasportatruppe? Sono 2 o 3 alla fine.
La possiamo rimuovere o lasciare, il gioco non ne risentirà molto.
Ne faremo un Referendum? Sondaggiamo allora :D
Avatar utente
Redemptor
Ussaro
Messaggi: 1512
Iscritto il: 27/05/2003, 12:30
Località: Lombardia

Messaggio da Redemptor »

messaggio sbagliato
Ultima modifica di Redemptor il 24/11/2005, 21:56, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Redemptor
Ussaro
Messaggi: 1512
Iscritto il: 27/05/2003, 12:30
Località: Lombardia

Messaggio da Redemptor »

Scusa un attimo Sando, ma
I difensori possono usare i bonus forniti dalle Fortificazioni e dagli Equipaggiamenti assegnati a un'Area, ma non dalle Warzone.
non vuol dire ke posso assegnargnele, ma ke se, ad esempio, ho in gioco un Visore Pluriangolare, posso usufruire del bonus anke con quelli della battaglia... IMO
Ospite
Legionario
Messaggi: 0
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Ospite »

a mio modo di vedere i difensori di una battaglia non possono entrare nel trasporta truppe, non possono abbandonare la battaglia, possono usare equipaggiamenti assegnati direttamente a loro, e godere dei bonus di equipaggiamenti assegnati all'area. Ma per usufruire degli effetti del trasportatruppe che non è assegnato alla battaglia ma all'area dovrebbero entrarvi e per farlo dovrebbero staccarsi dalla battaglia cosa che non è assolutamente possibile.
Avatar utente
drnovice
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 7403
Iscritto il: 13/10/2003, 17:29
Località: Piemonte

Messaggio da drnovice »

In pratica non possono fare un cazzo? :)
Uno cala la battaglia solo per far guadagnare all'avversario 20 PP?
Henshu perché un difensore non può forse entrare nel trasportatruppe senza lasciare la battaglia?
Non puoi forse assegnare un equipaggiamento ad un difensore come gli assegni un Dono o una Missione?

Mi sembra di aver capito che molti vedono la battaglia come carte che ha assegnate tante carte. Ma questo non significa che noi non possiamo assegnare lo stesso elemento a più cose, se questo è permesso.
Ospite
Legionario
Messaggi: 0
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Ospite »

La missione è assegnata al guerriero, l'equipaggiamento idem, il dono idem.

Il trasporta truppe lo giochi su una determinata area. Per poterlo usare ci devi entrare e SOLO DOPO che ci sei entrato puoi considerare il trasporta truppe assegnato al guerriero.
I difensori della battaglia sono assegnati alla battaglia e da questa non possono muoversi.
Ospite
Legionario
Messaggi: 0
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Ospite »

Se possibile evitiamo le parolacce gratuite.
Avatar utente
drnovice
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 7403
Iscritto il: 13/10/2003, 17:29
Località: Piemonte

Messaggio da drnovice »

Allura dalle regole addizionali delle carte battaglie:

...
- i guerrieri sulla Carta Battaglia sono definitivamente assegnati ad essa e non possono mai trasferirsi. I guerrieri sono comunque soggetti agli effetti che interessano l'Area in cui si trovano (ad esempio come ADDESTRAMENTO).
- tutte le carte che sono normalmente assegnabili ai guerrieri possono essere assegnate ai difensori di una Carta Battaglia.
I difensori possono usare i bonus forniti dalle Fortificazioni e dagli Equipaggiamenti assegnati ad un'Area, ma non dalle Warzone.
- le carte che causano il trasferimento di un guerriero da un'Area ad un'altra (ad esempio come CORROTTO DALL'OSCURITA') non possono essere giocate sui guerrieri difensori di una Carta Batatglia.


Da questo capisco che posso far influenzare un difensore della battaglia a qualsiasi carte giocata nell'Area, che sia un trasportatruppe o un Visore Pluriangolare.
Non capisco il tuo ragionamento Hen: "entrare al costo di un'azione" non è altro che un modo per dire che devi spendere un'azione per utilizzare quell'equipaggiamento, invece di poterlo utilizzare da subito. Mica ti dice che lascia l'area o la battaglia! :-s


P.S. sorry hen per la parolaccia gratuita. ;)
Ultima modifica di drnovice il 25/11/2005, 0:25, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
MichailVov
Cavalleria Aerea
Messaggi: 2779
Iscritto il: 12/09/2003, 17:41
Località: Lazio

Messaggio da MichailVov »

Strana questione... non saprei a chi dare ragione. Da una parte il trasportatruppe è assegnato ad un'area e i guerrieri della battaglia possono risentire degli effetti di carte assegnate alla battaglia... però non possono "muoversi" dalla battaglia... ma salire nel trasportatruppe significherebbe "lasciare" la battaglia?
Non si "lascia" la battaglia soltanto "entrando" in altre aree o carte come Fortezza che specificano che il guerriero è considerato fuori dal gioco?
Dilemma... :roll:
Avatar utente
drnovice
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 7403
Iscritto il: 13/10/2003, 17:29
Località: Piemonte

Messaggio da drnovice »

MichailVov ha scritto:Strana questione... non saprei a chi dare ragione. Da una parte il trasportatruppe è assegnato ad un'area e i guerrieri della battaglia possono risentire degli effetti di carte assegnate alla battaglia... però non possono "muoversi" dalla battaglia... ma salire nel trasportatruppe significherebbe "lasciare" la battaglia?
Non si "lascia" la battaglia soltanto "entrando" in altre aree o carte come Fortezza che specificano che il guerriero è considerato fuori dal gioco?
Dilemma... :roll:
- i guerrieri sulla Carta Battaglia sono definitivamente assegnati ad essa e non possono mai trasferirsi.
Mica sono incollati con la colla a questa battaglia! :lol: Questa frase ci dice solo che non possono MAI cambiare area di gioco. Non ci dice che non possono entrare nei trasporatruppe o usifruire dei bonus dei visori o altro. ;)
Ospite
Legionario
Messaggi: 0
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Ospite »

Per risentire degli effetti del trasporta truppe devono entrarvi. Qui non stiamo parlando di un visore pluriangolare che da il suo bonus per il semplice fattodi essere in gioco.

Per come la vedo io un difensore di una battaglia non può entrare in un veicolo che non è assegnato alla battaglia.

Chiederò lumi a nipa, visto che queste battaglie le han fatte loro, sentiamo che ne pensano.
Avatar utente
drnovice
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 7403
Iscritto il: 13/10/2003, 17:29
Località: Piemonte

Messaggio da drnovice »

Chiediamo va! ;) Ma mi sembra strano trovare dubbi anche in queste cose...
Ospite
Legionario
Messaggi: 0
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Ospite »

io il dubbio sinceramente non ce l'ho. Ma visto che c'è chi è convinto di una cosa e chi del contrario la situazione si sblocca solo in due modi:

- delibera del consiglio

- risposta di nipa

E visto che mi sembra idiota aggiungere cose di questo genere al regolamento, credo che la cosa ideale sia darvi la risposta di nipa qua sul forum e chiudere la discussione :)
Avatar utente
drnovice
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 7403
Iscritto il: 13/10/2003, 17:29
Località: Piemonte

Messaggio da drnovice »

Per me è strano pensare che Entrare in un Veicolo (assegnato ad un'area o ad un guerriero non fa differenza) tolga lo stesso guerriero-difensore dall'assegnazione alla sua battaglia. :-s
Mi sembra un po' voler andare a considerare una cosa che non esiste, comunque sia ascoltaltiamo cos'ha da dire nipa. :)
Rispondi