Doni di tutti a tutti - Testi inglesi
Doni di tutti a tutti - Testi inglesi
Apro un nuovo thread perché gli altri thread hanno già molte pagine e rendono la lettura difficile. Per quanto così si divida l'argomento, e forse non sia una cosa positiva, aiuta a focalizzare la questione su aspetti diversi.
Ovvero in questo thread le considerazioni sul testo inglese, per chi lo considera più rilevante del testo italiano. Negli altri thread si può discutere sul testo italiano o su confronti con altre carte.
Vorrei far notare che tutte le considerazioni raggiunte non devono essere legate al fatto che una carta diventi troppo sgravata o meno, quello è un altro aspetto da discutere in altro luogo.
GOLGOTHA - MISTRESS OF SYMMETRY
Dark Legion Warrior
-/-/-/12
FOLLOWER AND NEPHARITE OF ALGEROTH. PERSONALITY. May never participate in combat or be in cover. May provide any Dark Legion warrior with any Dark Symmetry card at any time with no action cost. May cast any Art spell on any warrior.
[GOLGOTHA]
KRITANA
Dark Legion Warrior
9/8/10/11
PERSONALITY. FOLLOWER AND NEPHARITE OF ILIAN. While in play, all your FOLLOWERS OF ILIAN (but not Kritana herself) gain +4 to F, S and A. She may bestow any FOLLOWER OF ILIAN with any Dark Symmetry card, except those restricted to specific warrior types.
[APOCALYPSE]
THE DARK LEGION
Dark Legion Alliance
You may bestow any Dark Symmetry cards on your Dark Legion warriors at any time with no D or action cost.
[GOLGOTHA]
golgotha: May provide any Dark Legion warrior with any Dark Symmetry card at any time with no action cost.
alakhai: may have any Dark Symmetry cards
alleanza: may bestow any Dark Symmetry cards on your Dark Legion warriors at any time with no D or action cost.
kritana:may bestow any FOLLOWER OF ILIAN with any Dark Symmetry card, except those restricted to specific warrior types
Ovvero in questo thread le considerazioni sul testo inglese, per chi lo considera più rilevante del testo italiano. Negli altri thread si può discutere sul testo italiano o su confronti con altre carte.
Vorrei far notare che tutte le considerazioni raggiunte non devono essere legate al fatto che una carta diventi troppo sgravata o meno, quello è un altro aspetto da discutere in altro luogo.
GOLGOTHA - MISTRESS OF SYMMETRY
Dark Legion Warrior
-/-/-/12
FOLLOWER AND NEPHARITE OF ALGEROTH. PERSONALITY. May never participate in combat or be in cover. May provide any Dark Legion warrior with any Dark Symmetry card at any time with no action cost. May cast any Art spell on any warrior.
[GOLGOTHA]
KRITANA
Dark Legion Warrior
9/8/10/11
PERSONALITY. FOLLOWER AND NEPHARITE OF ILIAN. While in play, all your FOLLOWERS OF ILIAN (but not Kritana herself) gain +4 to F, S and A. She may bestow any FOLLOWER OF ILIAN with any Dark Symmetry card, except those restricted to specific warrior types.
[APOCALYPSE]
THE DARK LEGION
Dark Legion Alliance
You may bestow any Dark Symmetry cards on your Dark Legion warriors at any time with no D or action cost.
[GOLGOTHA]
golgotha: May provide any Dark Legion warrior with any Dark Symmetry card at any time with no action cost.
alakhai: may have any Dark Symmetry cards
alleanza: may bestow any Dark Symmetry cards on your Dark Legion warriors at any time with no D or action cost.
kritana:may bestow any FOLLOWER OF ILIAN with any Dark Symmetry card, except those restricted to specific warrior types
IL fatto Sando è che... Chribu ha ragione!!! 
Quindi è proprio difficile convincere una persona che ha ragione, e che i testi confermano avere ragione, ad avere torto!!!
Come ti dicevo, si fa prima a fare delle errate per queste carte.. e non a cercare di convincere delle persone che leggono una cosa chiara, che in realtà vuole dire un'altra cosa..
Chribù for President!!! Io ti ho pure votato per il Consiglio!!!
Adesso cambio pure la mia Firma..
Quindi è proprio difficile convincere una persona che ha ragione, e che i testi confermano avere ragione, ad avere torto!!!
Come ti dicevo, si fa prima a fare delle errate per queste carte.. e non a cercare di convincere delle persone che leggono una cosa chiara, che in realtà vuole dire un'altra cosa..
Chribù for President!!! Io ti ho pure votato per il Consiglio!!!
Adesso cambio pure la mia Firma..
Sto solo cercando di rendere disponibili nel modo più chiaro possibile tutti gli elementi a disposizione per dibattere su questo argomento che ci portiamo avanti da anni, e per cui c'è una divisione abbastanza netta di opinioni distinte.
Io sono aperto a opinioni altrui, e mi capita anche spesso di capire una motivazione altrui diversa dalla mia che mi porta a cambiare idea.
Tant'è che non ho nemmeno espresso un'opinione nel mio post qui sopra, come vedi, proprio perché volevo capire le analisi altrui, non esporre le mie considerazioni.
Non voglio aver ragione. Voglio che sia chiaro perché una delle parti ha ragione, qualsiasi parte sia.
Non amo i confronti muro a muro, dove ognuno dice la propria idea senza argomentarla e in cui non si va avanti.
Io sono aperto a opinioni altrui, e mi capita anche spesso di capire una motivazione altrui diversa dalla mia che mi porta a cambiare idea.
Tant'è che non ho nemmeno espresso un'opinione nel mio post qui sopra, come vedi, proprio perché volevo capire le analisi altrui, non esporre le mie considerazioni.
Non voglio aver ragione. Voglio che sia chiaro perché una delle parti ha ragione, qualsiasi parte sia.
Non amo i confronti muro a muro, dove ognuno dice la propria idea senza argomentarla e in cui non si va avanti.
Dai ridete un po':
Content-Type: text/plain; charset=ISO-8859-1
Content-Transfer-Encoding: 7bit
Message-ID: <199801220502.HAA05961@fagotti.clarinet.fi>
Date: Thu, 22 Jan 1998 07:06:10 +0200
Reply-To: Target <m-list@list.target.se>
Sender: Target <m-list@list.target.se>
From: Harri Pelkkala <hapelkka@CLARINET.FI>
Subject: Doomtrooper: DL Alliance
Comments: To: target@pi.se
To: TARGET@pi.se
X-Mozilla-Status: 0001
Here's Bryan's answer and some news.
Harri Pelkkala
hapelkka@clarinet.fi
----------
> From: bwinter <bwinter@itis.com>
> To: Harri Pelkkala <hapelkka@clarinet.fi>
> Subject: Re: Question
> Date: 21. tammikuuta 1998 21:32
>
> >
> >The Dark Legion Alliance has caused a lot of discussion on the
> >Doomtrooper mailing list. Could you give an answer to the
> >question "Can you give any gifts of any Apostle to any follower
> >of any Apostle with the DL Alliance? For example gifts of Ilian
> >to a follower of Demnogonis."
> >
>
> Yes, this is all legal. The only thing you CAN'T do is break a "local"
> rule on a card. For example, you cannot bestow Dark Symmetry cards that
> are "heretic only" onto warriors that are not heretics.
>
> Hope that helps!
>
> By the way, please convey this messgae to the Doomtrooper list:
>
> **********************************************
Content-Type: text/plain; charset=ISO-8859-1
Content-Transfer-Encoding: 7bit
Message-ID: <199801220502.HAA05961@fagotti.clarinet.fi>
Date: Thu, 22 Jan 1998 07:06:10 +0200
Reply-To: Target <m-list@list.target.se>
Sender: Target <m-list@list.target.se>
From: Harri Pelkkala <hapelkka@CLARINET.FI>
Subject: Doomtrooper: DL Alliance
Comments: To: target@pi.se
To: TARGET@pi.se
X-Mozilla-Status: 0001
Here's Bryan's answer and some news.
Harri Pelkkala
hapelkka@clarinet.fi
----------
> From: bwinter <bwinter@itis.com>
> To: Harri Pelkkala <hapelkka@clarinet.fi>
> Subject: Re: Question
> Date: 21. tammikuuta 1998 21:32
>
> >
> >The Dark Legion Alliance has caused a lot of discussion on the
> >Doomtrooper mailing list. Could you give an answer to the
> >question "Can you give any gifts of any Apostle to any follower
> >of any Apostle with the DL Alliance? For example gifts of Ilian
> >to a follower of Demnogonis."
> >
>
> Yes, this is all legal. The only thing you CAN'T do is break a "local"
> rule on a card. For example, you cannot bestow Dark Symmetry cards that
> are "heretic only" onto warriors that are not heretics.
>
> Hope that helps!
>
> By the way, please convey this messgae to the Doomtrooper list:
>
> **********************************************
Ancora una nuova variante!!! MEGA LOL!!!! 
Comunque mi ricordo qualche secolo fa che l'avevi già postata questa..
Quindi adesso abbiamo tre possibilità:
- iè possibilo!
- non iè possibilo!
- iè impossibilo!!!

E sando e rag.. proprio una questione chiara a tutti!!!
Dai scusate senza prendervela.. vi voglio bene.. ma questa new di Hala veramente mette ironia su tutto!!!!

Comunque mi ricordo qualche secolo fa che l'avevi già postata questa..
Quindi adesso abbiamo tre possibilità:
- iè possibilo!
- non iè possibilo!
- iè impossibilo!!!
E sando e rag.. proprio una questione chiara a tutti!!!
Ragazzi io dico solo una cosa: BASTA LEGGERE ALAKHAI IL FURBO! 
È stata la prima carta uscita in stile come le altre, è fa riferimento al fatto che essendo un seguace di Algeroth, può ricevere comunque ANCHE doni di altri Apostoli.
Ora: ce la siamo proprio inventata noi quella limitazione stupida su quel "ogni dono dell'OS ad ogni guerriero dell'OL", dicendo che si deve rispettare l'essere seguaci oltre che la classe.
Levy fai bene a ridertela, perché siamo degli inetti!
È stata la prima carta uscita in stile come le altre, è fa riferimento al fatto che essendo un seguace di Algeroth, può ricevere comunque ANCHE doni di altri Apostoli.
Ora: ce la siamo proprio inventata noi quella limitazione stupida su quel "ogni dono dell'OS ad ogni guerriero dell'OL", dicendo che si deve rispettare l'essere seguaci oltre che la classe.
Levy fai bene a ridertela, perché siamo degli inetti!