Bonus che modificano il V base...

MichailVov
Cavalleria Aerea

Messaggio da MichailVov »

Mi autoquoto per chiarire il mio pensiero:
MichailVov ha scritto: Sarei portato a pensare che una carta che influisce sui modificatori BASE non puo avere effetto se è gia in atto lo stesso effetto ad opera di un'altra carta.
Delmair
Ussaro

Messaggio da Delmair »

Questo l'ho capito... quello che non capisco è quale ragionamento ti porta a pensare quello?
MichailVov
Cavalleria Aerea

Il semplice fatto che se una carta dice "raddoppia il valore base" e quel valore ha gia subito una modifica, tu hai a disposizione il valore modificato e non piu quello base e la carta non puo attivare il suo effetto perché entrerebbe in conflitto con la prima, il cui effetto è gia in corso. :)
Delmair
Ussaro

Messaggio da Delmair »

Ma no, MichailVov... :)
Leggendo le carte e attenendoti agli effetti dovresti applicare le modifiche (il doppio, il triplo del vlaore) partendo dal VALORE BASE, ma questo non significa che una volta che il valore V è modificato non possa essere ulteriormente modificato... altrimenti si potrebbe giocare un solo DEGRADATO e carte del genere che parlano di modifiche al valore V base... :lol:
MichailVov
Cavalleria Aerea

Beh io ho espresso il mio punto di vista, non pretendo che sia quello giusto. :) Ma è ciò che IO ritengo giusto. :wink:
Levy
Membro del Consiglio DT

Messaggio da Levy »

Aiuto!!! Ma siete tutti pazzi.. :lol:

I valori base esistono solo una volta.. dopo che gli hai modificati non sono più base.. indi per cui non puoi proprio più giocare una carta che agisce sui valori base, perchè quel guerriero ora non gli ha più base ma modificati.. ;-)
SACHMEEEL!!! ;-)
Levy
Membro del Consiglio DT

Messaggio da Levy »

ops... SOUCHMEEEEL!!!!
MichailVov
Cavalleria Aerea

Quindi Levy, avvalori la mia tesi? :)
Levy
Membro del Consiglio DT

Messaggio da Levy »

Esatto!! Ma perchè è l'unica tesi valida.. e che da 10 anni a questa parte viene utilizzata!!! ;-)
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

Levy ha scritto:Aiuto!!! Ma siete tutti pazzi.. :lol:

I valori base esistono solo una volta.. dopo che gli hai modificati non sono più base.. indi per cui non puoi proprio più giocare una carta che agisce sui valori base, perchè quel guerriero ora non gli ha più base ma modificati.. ;-)
SACHMEEEL!!! ;-)
Questo è ovvio Levy!
Il dubbio lo si ha quando una carta non moltiplica tutti i valori base ma solo alcuni. In quel caso è possibile giocare una carta che li moltiplica tutti, ottenendo il guadagno solo nei valori non ancora moltiplicati?
Delmair
Ussaro

Messaggio da Delmair »

Scusate, ma se non si può fare la combo PIANO CORPOSO insieme a MIGLIORARE SE STESSO, che razza di homemade è? Serve solo a far punti all'avversario? Ora capisco perché nessuno l'ha mai usata in un torneo di primo livello... :|
Delmair
Ussaro

Messaggio da Delmair »

ragnarok ha scritto:

SACHMEEEL!!! ;-)
Questo è ovvio Levy!
Il dubbio lo si ha quando una carta non moltiplica tutti i valori base ma solo alcuni. In quel caso è possibile giocare una carta che li moltiplica tutti, ottenendo il guadagno solo nei valori non ancora moltiplicati?
Appunto, quello che mi lascia perplesso è che MIGLIORARE SE STESSO agisce su tutti i valori C, S, A e V mentre PIANO CORPOSO agisce solo sul valore V! :-k
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

Delmair ha scritto:Scusate, ma se non si può fare la combo PIANO CORPOSO insieme a MIGLIORARE SE STESSO, che razza di homemade è? Serve solo a far punti all'avversario? Ora capisco perché nessuno l'ha mai usata in un torneo di primo livello... :|
Beh triplicare il V Base direi che è già una combo devastante. Guadagnare con un Sabotaggio 15 PP invece di 5 con Maestro Valpurgius non è poco. Una bella Missione suicida pure fa male.
E poi perchè dovrebbe esserci una combo proprio con Migliorare se stesso? :D
Davide
Membro del Consiglio DT e Moderatore
Contatta:

Messaggio da Davide »

Può essere molto utile invece! In un mazzo coi teschi l'avversario rimarrà ogni turno senza Guerrieri quindi potrebbe essere tentato a non calarne. Ma triplicando il tuo V puoi fare dei Sabotaggi che fanno molto male...
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

Delmair ha scritto:
ragnarok ha scritto:

SACHMEEEL!!! ;-)
Questo è ovvio Levy!
Appunto, quello che mi lascia perplesso è che MIGLIORARE SE STESSO agisce su tutti i valori C, S, A e V mentre PIANO CORPOSO agisce solo sul valore V! :-k
Ecco questa è una cosa su cui discutere ;)
Rispondi