Mutazione Nomade

In questo forum ogni settimana si mette un nuovo argomento con il titolo della carta: qui, si postano tutte le osservazioni sulla carta in questione, possibili combo con altre carte, modo per contrastarla, e così via.
sandorado
Co-Admin

Messaggio da sandorado »

Abbi pazienza, ma tu hai scritto:
ragnarok ha scritto:3) Mutazione Nomade ha uno scopo del tutto diverso dalla Manipolazione, quindi siccome non viene prevista la possibilità di fargli attaccare propri guerrieri, ma è comunque possibile, si applica pienamente il regolamento facendoti guadagnare solo PD.

Dici che non viene prevista la possibilità di fargli attaccare propri guerrieri, ma poi è possibile.
Non c'è scritto esplicitamente che PUOI attaccare i TUOI guerrieri, ma non c'è nemmeno scritto che NON PUOI attaccare i TUOI guerrieri.
Quindi, visto che è un guerriero senza proprietario, e visto che uno ne diventa solo il "noleggiatore" e non il proprietario, l'attacco ai propri guerrieri sembra lecito.
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

sandorado ha scritto:Abbi pazienza, ma tu hai scritto:
ragnarok ha scritto:3) Mutazione Nomade ha uno scopo del tutto diverso dalla Manipolazione, quindi siccome non viene prevista la possibilità di fargli attaccare propri guerrieri, ma è comunque possibile, si applica pienamente il regolamento facendoti guadagnare solo PD.

Dici che non viene prevista la possibilità di fargli attaccare propri guerrieri, ma poi è possibile.
Non c'è scritto esplicitamente che PUOI attaccare i TUOI guerrieri, ma non c'è nemmeno scritto che NON PUOI attaccare i TUOI guerrieri.
Quindi, visto che è un guerriero senza proprietario, e visto che uno ne diventa solo il "noleggiatore" e non il proprietario, l'attacco ai propri guerrieri sembra lecito.
LOL Fabio è quel che ho scritto, stiamo dicendo la stessa cosa :lol:
Non è prevista la possibilità, vuol dire che non c'è scritto chiaramente "Puoi farle attaccare tuoi guerrieri"
Ma è comunque possibile perchè ha un testo del tutto generico quando dice "qualsiasi guerriero" e non essendo di "nessun giocatore" sarebbe anche lecito.
Ma resta il fatto che guadagni solo PD se le fai uccidere un tuo guerriero.
Ospite
Legionario

Messaggio da Ospite »

ho modificato leggermente le modifiche, ditemi che ne pensate!
Ospite
Legionario

Messaggio da Ospite »

x Levy: se ti sparecchi da solo una tua battaglia anche usando la mutazione nomade non guadagni i 20 pp, il regolamento dice "se l'avversario uccide l'ultimo difensore di una carta battaglia...."
Levy
Membro del Consiglio DT

Messaggio da Levy »

ok, meno male.. :-)

Comunque era meglio chiarire la Mutazione.. troppo cose strane si potevano comunque fare.. Ma come cavolo parlo!?!? Mi paro Joda... ;-)
sandorado
Co-Admin

Messaggio da sandorado »

Levy ha scritto:ok, meno male.. :-)

Comunque era meglio chiarire la Mutazione.. troppo cose strane si potevano comunque fare.. Ma come cavolo parlo!?!? Mi paro Joda... ;-)

AAARRGGHHHH!
Yoda, non Gioda (Joda)... :-(
Sbagliato tu hai, giovane Padawan.
hunter
Utente in osservazione.
Contatta:

Messaggio da hunter »

secondo me è da vietare
Darkplayer
Ashigaru

Messaggio da Darkplayer »

Perchè vietare?! Basta specificare che si possono guadagnare solo punti destino com' è stato detto e il problema è risolto! :)
o no?

Ciao
Ric
Chribu
Membro del Consiglio DT

Messaggio da Chribu »

ragnarok ha scritto:1) La carta è fatta per questo scopo. Siccome il guerriero manipolato non può attaccare guerrieri dello stesso giocatore, l'azione d'attacco è rivolta sicuramente verso il manipolatore.

Di questo siamo tutti d'accordo? :?
drnovice
Membro del Consiglio DT

Messaggio da drnovice »

Con Manipolazione Maggiore DEVI comunque attaccare un bersaglio valido.
Si rispetta il legame, non puoi dire ad un guerriero di un giocatore di attaccare altri guerrieri dello stesso giocatore.
Comunque sia rimane sempre il fatto che il caso di Manipolazione è identico a quello della Mutazione: se io mi manipolo un guerriero avversario e gli dico di attaccare un mio guerriero, se teniamo conto quanto afferma ragnarok, anche in questo caso guadagnarei solo PD. Invece posso guadagnare anche PP.
Idem con la Mutazione, almeno se le cose rimangono così.. :-k
Paizo
Moderatore
Contatta:

Messaggio da Paizo »

è già! è il fratello del pistolero solitario! Vorrei evitare sorprese: se attacco la mutazione guadagno PP?
Levy
Membro del Consiglio DT

Messaggio da Levy »

Ovvio che si.. anche se l'hai messa in gioco tu... ;-)
Pagghiume docet.. :-)
Prima ti fai i PP con i guerrieri dell'avversario.. poi con le tue azioni normali.. ti secchi la Mutazione.. WOW!!!! ;-)
Faso tutto mì!!!! :lol:
Chribu
Membro del Consiglio DT

Messaggio da Chribu »

Anche questa sarà da definire prima di milano?
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

Se ne sta discutendo in Consiglio.
Levy
Membro del Consiglio DT

Messaggio da Levy »

Si, ok, il fatto di non attaccarsi i propri guerrieri perchè è un po' assurdo ed anti scopo del gioco.. ma non stravolgiamo questa bellissima carta... ;-)

D'altra parte è anche in pieno Background.. io scelgo di schierare una bestia forte ma difficilmene controllabile.. sono sempre libero di abbatterla se la situazione mi sfugge di mano.. no? :lol:

E poi non è colpa mia o della Mutazione se quasi nessuno usa le Tribù o meglio gli Animali!?!!? ;-)
Blasfemo docet! :lol:
Rispondi