Grinder e l'Arte

Levy
Membro del Consiglio DT

Messaggio da Levy »

Chribu ha scritto:Era il premio per il deck più innovativo, non miglior deck...
Ora non mi dirai che il mio deck non era "innovativo"... ho usato una carta che nessuno aveva mai visto! :D
Più innovativo di così :D
Lol!
Cmq ancora complimenti :D

Il tuo era di certo innovativo.. e torno a ripetere che sei un ottimo osservatore delle carte.. ma in assoluto il tuo mazzo era fuori contesto.. :-/
Se tu mi avessi postato in MP la carta Tregua, come invece hai fatto con le altre carte, senza dubbio l'avrei notata e vietata a prescindere.. ;-)
I mazzi si Atilla, di Shadow e di Drnovice erano innovativi, funzionanti ed in modo assoluto coerenti con il contesto..
Se mi avessi fatto un mazzo di 180 carte che non permetteva agli avversari di fare nessun PP, senza dubbio sarebbe stato innovativo ed efficace.. ma del tutto fuori luogo.. non credi? :-)
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

Stiamo discutendo sulla differenza tra un guerriero senz'abilità e un guerriero che non può lanciare incantesimi, tra un guerriero senz'abilità e un guerriero che non può lanciare mai incantesimi, tra un guerriero che non può lanciare incantesimi e un guerriero che non può lanciare mai incantesimi.
Tenendo in considerazione tutte le possibilità e cercando di arrivare alla conclusione più ragionevole.
Chribu
Membro del Consiglio DT

Messaggio da Chribu »

Scusa ragnarok, soluzione semplice.
Fai un sondaggio con le 3 opzioni o quante sono e la comunità si esprimerà.
MichailVov
Cavalleria Aerea

Messaggio da MichailVov »

Credo che abbiamo un Consiglio anche per prendere decisioni :) il sondaggio lo lascerei nel caso di spaccatura consigliare...
Chribu
Membro del Consiglio DT

Messaggio da Chribu »

Non sono d'accordo.
Il consiglio lo lascerei nel caso di spaccatura della comunità, come il passo doppio.
Se invece una larga maggioranza della comunità si esprime in un modo, il consiglio dovrebbe seguire quell'orientamento.
drnovice
Membro del Consiglio DT

Messaggio da drnovice »

Chribu ha scritto:Era il premio per il deck più innovativo, non miglior deck...
Ora non mi dirai che il mio deck non era "innovativo"... ho usato una carta che nessuno aveva mai visto! :D
Più innovativo di così :D
Lol!
Cmq ancora complimenti :D
Sulla targhetta della coppa c'è scritto: "Miglior Deck", comunque se proprio ci tieni ti regalo la coppa che Levy ha dato a me.. ;)
drnovice
Membro del Consiglio DT

Messaggio da drnovice »

Chribu ha scritto:Non sono d'accordo.
Il consiglio lo lascerei nel caso di spaccatura della comunità, come il passo doppio.
Se invece una larga maggioranza della comunità si esprime in un modo, il consiglio dovrebbe seguire quell'orientamento.
È meglio un sondaggio dove TUTTI possano decidere cosa sia meglio, anche perché NESSUN membro del consiglio ha visto il mio mazzo in azione, e direi che hanno PIU' PESO le opinioni dei giocatori che hanno giocato a questo torneo.
E anticipo che sono conforme a seguire rigorosamente il background, quindi dò ragione a ragnarok riguardo il fatto che Grinder, Indigo e i Crocifissori dobrebbero essere Profani.
Levy
Membro del Consiglio DT

Messaggio da Levy »

Assolutamente vietato!!! La coppa è personale.. ed è pure un'entità vivente.. ora tu dovrai accudirla.. dovrai dedicarle del tempo.. e lei ti darà una nuova forza per sperimentare nuove strategie.. ti darà il dono del terzo occhio.. comincerai a vedere il vero potere celato dietro ad ogni carta.. e poi le si siente sola.. quindi ti spingerà a procurarle al più presto una sorellina.. ora sei entrato anche tu in questo cerchio.. ora il potere oscuro ti sta chiamando.. vedi già Chribu dopo Lucca come cerca altre coppe.. non so se hai notato al torneo a Milano domenica come spesso si avvicinava alle coppe e sussurava... "..il mio teSSSSSSSSSSSSSSSoro...." e si strofinava le mani.. e poi diceva :" Chrismigol.. vuole.. teSSSSSSSSSSoro..."
Più volte ho dovuto allontanarlo... ora anche tu sei dei nostri... :lol: :lol: :lol:
drnovice
Membro del Consiglio DT

Messaggio da drnovice »

Levy ha scritto:Assolutamente vietato!!! La coppa è personale.. ed è pure un'entità vivente.. ora tu dovrai accudirla.. dovrai dedicarle del tempo.. e lei ti darà una nuova forza per sperimentare nuove strategie.. ti darà il dono del terzo occhio.. comincerai a vedere il vero potere celato dietro ad ogni carta.. e poi le si siente sola.. quindi ti spingerà a procurarle al più presto una sorellina.. ora sei entrato anche tu in questo cerchio.. ora il potere oscuro ti sta chiamando.. vedi già Chribu dopo Lucca come cerca altre coppe.. non so se hai notato al torneo a Milano domenica come spesso si avvicinava alle coppe e sussurava... "..il mio teSSSSSSSSSSSSSSSoro...." e si strofinava le mani.. e poi diceva :" Chrismigol.. vuole.. teSSSSSSSSSSoro..."
Più volte ho dovuto allontanarlo... ora anche tu sei dei nostri... :lol: :lol: :lol:
Ihihi! :lol: Ma certo che non gliela davo veramente! ;) Era ironico per dirgli che per poco Chribu non rischiava il linciaggio per quella carta, Tregua! :P E poi ha anche da ridire se per una volta ho vinto io un premio! :twisted:
Comunque mega-grazie a te, Levy, e a Idra, ho imparato molto da voi.. ;)
Levy
Membro del Consiglio DT

Messaggio da Levy »

E pensare che quando ci siamo conosciuti anche con tuo fratello quasi ci linciavamo per alcuni scambi.. ed adesso siamo diventati quasi fratelli.. :-)
Ieri ci siamo scambiati il mondo tutti e due con il sorriso sulle labbra.. chi non c'era non immagina neppure le carte che sono girate da scambio... brrrrrr.. mi vengono i brividi solo a pensarci... ;-)

Questa è la vera bellezza del mondo Mutant Chronicles.. ieri è stata una bellissima giornata proprio per queste piccole cose.. che rendono la vita grande!!! ;-)
Adesso mi auto commuovo.. :cry:
:lol:
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

Chribu ha scritto:Scusa ragnarok, soluzione semplice.
Fai un sondaggio con le 3 opzioni o quante sono e la comunità si esprimerà.
Non sono 3 opzioni, sono 3 differenze.
Non serve un sondaggio che è un insieme di soluzioni alle quali la community sceglie, al contrario serve arrivare alle soluzioni, che siano ragionevoli, partendo dal risultato delle differenze.
drnovice
Membro del Consiglio DT

Messaggio da drnovice »

ragna io la mia te l'ho detta, da background sono guerrieri che non lanciano l'arte.
Per i Cybertronic direi che sono profani solo se hanno unica affiliazione Cybertronic, altrimenti potrebbero lanciare l'arte come tutti gli altri doomtrooper, se una carta glielo permette.
Delmair
Ussaro

Messaggio da Delmair »

Ho letto la discussione fin'ora e non ho ancora risposto, vi dico la mia... :-$

Ne parlavo appunto anche con i partecipanti del torneo ieri, Levy e idra su tutti, il fatto che sulla carta di GRINDER-MEMBRO DELLA SQUADRA DELL'ISOLA ci sia scritto "Non può laciare incantesimi dell'Arte..." significa che è profano. Anche tutti quelli della corporazione Cybertronic lo sono, nonostante in alcuni (come ad esempio ATILLA III) si siano dimenticati il "MAI" o non l'abbiano scritto per motivi di spazio o intenzionalmente... :-s

Non bisogna attaccarsi alle parole, a volte le carte sono tradotte male, a volte sono tradotte bene ma scritte male (dall'originale!), o scritte con pigrizia... non credo che si possa fare una distinzione tra un guerrieo che non può lanciare l'arte e uno che non può MAI lanciarla, ha ragione ragnarok e lo motiva il fatto che un Doomtrooper (anche della Fratellanza) se non ha scritto niente nel testo riguardo l'arte, significa che non può lanciarla, ma non che è profano e con l'influenza di altre carte potrebbe lanciarla... solo quando è riportato sul testo esplicitamente è in effetti profano! Su GRINDER-MEMBRO DELLA SQUADRA DELL'ISOLA è riportata quella frase. Su ATILLA III è riportata la frase. Su TOSHIRO ad esempio no! [-X
(Qui aprirei una parentesi dicendo che GRINDER-MEMBRO DELLA SQUADRA DELL'ISOLA nonostante ciò può usufruire degli incantesimi laciati da altri guerrieri della Fratellanza su di lui anche se sono incantesimi personali di combattimento se è un CUSTODE DELL'ARTE a lanciare l'incantesimo!) :o

Differentemente su guerrieri che attaccano per primi o quelli che attaccano SEMPRE per primi, la distinzione c'è! :) Non si può dire che ci sono solo guerrieri che attaccano per primi e basta senza fare distinzione con quelli che attaccano SEMPRE per primi perché altrimenti due carte andrebbero in contrasto. Qui non c'entra nulla il paladino assassino TOSHIRO, è una differenza che sorge da due carte di Paradise Lost: COSACK e SCOUT COSACK. sul primo è riportato che attacca per primo, sul secondo che attacca sempre per primo, anche contro un guerriero che non può essere attaccato per primo o che attacca per primo (l'hanno specificato apposta!). Altrimenti spiegatemi la differenza tra COSACK e SCOUT COSACK a parte i valori. E se volevano farli uguali nella caratteristica first striker perché hanno due testi diversi? Potevano fare i testi uguali riportati su entrambe le carte! :-s
(Qui comunque aprirei un'altra parentesi sui guerrieri Mishima e sui KI che gli assengni per farli colpire sempre per primi: se il guerriero attacca già SEMPRE per primo con un KI del genere non subisce variazioni il guerriero in questa abilità, non ha senso dire che attacca 2 volte per primo o parlare di attacco SEMPRE per primo anche nei confronti di chi attacca già SEMPRE per primo!) [-(

Quindi direi che qui la distinzione c'è per forza di cose, ma riguardo l'arte, se vogliamo fare una distinzione a questo punto come ci comportiamo con i Doomtrooper che non riportano nulla sul testo sul poter lanciare l'arte oppure no? Non si può dire che su GRINDER-MEMBRO DELLA SQUADRA DELL'ISOLA l'hanno specificato (come diceva MichailVov) perché è membro della Fratellanza, non c'entra, se non volevano farlo profano avrebbero dovuto non scrivergli nulla come su TOSHIRO o su qualsiasi altro Doomtrooper non-Cybertronic... :P
MichailVov
Cavalleria Aerea

Messaggio da MichailVov »

Il discorso è giusto Delmair, ma ahimé la differenza col fatto che sono della fratellanza c'è perché non esiste un solo guerriero della fratellanza sulla cui carta NON si fa riferimento all'Arte. Quindi per negargli la possibilità di ricevere l'Arte han pensato bene di precisarlo, lasciando però la possibilità di fargliela lanciare attraverso altre carte, non inserendo il "mai".
Delmair
Ussaro

Messaggio da Delmair »

Se gli dai le empatie? Se metti in gioco le cattedrali? Stai dicendo che hanno scritto una cosa superflua, perché sono cose scotante nel regolamente generale... non credo sia così... :-s
Rispondi