Mutazione Nomade

In questo forum ogni settimana si mette un nuovo argomento con il titolo della carta: qui, si postano tutte le osservazioni sulla carta in questione, possibili combo con altre carte, modo per contrastarla, e così via.
Avatar utente
Levy
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 5690
Iscritto il: 24/03/2004, 11:34
Località: Lombardia

Mutazione Nomade

Messaggio da Levy »

MUTAZIONE NOMADE(CW)
Guerriero/Icona Generica
10/2/10/6

ASSENABILE ALL'AVAMPOSTO. Non ha affiliazioni (neanche Generale) e non appartiene a nessun giocatore. Non può mai avere carte assegnate. Solo guerrieri con Animali o considerati Animali possono attaccarlo. Un giocatore con guerrieri affiliati alle Tribù in gioco può, in ogni momento, pagare 6D per far attaccare qualsiasi guerriero dalla Mutazione. I punti guadagnati vanno al noleggiatore.

Carta eccezionale.. e che dire di ieri al torneo.. la salvezza mia e di Forty.. ;-)

Il punto è questo:
Posso utilizzare la Mutazione per attaccare dei miei guerrieri? Dato che il testo della carta recita la frase :"..non appartiene a nessun giocatore.." io davo per scontato che si poteva.. ma poi Atilla mi ha messo la pulce all'orecchio.. Giustamente lui dice che da regolamento uno non può attacare i propri guerrieri..
Ora il punto è questo: quando utilizzo la Mutazione, è considerata un mio guerriero o no? Se si, in quel momento può acquisire i bonus dati ai miei guerrieri? Oppure è sempre un guerriero di nessuno e quindi posso attaccare anche i miei guerrieri???

Guardate che è importante capirlo, perchè ne escono delle combo assurde.. :shock:

Ma possibile che anche quando mi riprometto di fare il bravo.. di non fare più pagghiumate.. poi mi imbatto sempre in carte e situazioni assurde.. ormai il lato oscuro è in me.. :twisted:
Avatar utente
sandorado
Co-Admin
Messaggi: 12034
Iscritto il: 26/05/2003, 11:04
Località: Piemonte

Messaggio da sandorado »

IMO, non è di nessuno, quindi pagando puoi anche far attaccare un tuo guerriero.
Avatar utente
stefanchenco
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 2782
Iscritto il: 25/11/2004, 18:22
Località: Lombardia

Messaggio da stefanchenco »

maddai, e poi accusavano noi di pagghiume! :lol:
Avatar utente
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 7606
Iscritto il: 31/03/2004, 17:50
Località: Campania
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

- Non è possibile attaccare i propri guerrieri.

Dipende da come va interpretata.
Altrimenti non si potrebbe nemmeno con Manipolazione Maggiore.

Non è possibile far attaccare i propri guerrieri o non è possibile utilizzare altri guerrieri (tuoi o di chiunque altro) per attaccare i propri?

Io credo che Mutazione Nomade, non essendo di proprietà di nessuno, si comporta come un guerriero Manipolato. Quindi puoi far attaccare i tuoi guerrieri dalla Mutazione.
Però la ricompensa, ovviamente, è in PD.
Avatar utente
Levy
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 5690
Iscritto il: 24/03/2004, 11:34
Località: Lombardia

Messaggio da Levy »

ragnarok ha scritto:- Non è possibile attaccare i propri guerrieri.

Dipende da come va interpretata.
Altrimenti non si potrebbe nemmeno con Manipolazione Maggiore.

Non è possibile far attaccare i propri guerrieri o non è possibile utilizzare altri guerrieri (tuoi o di chiunque altro) per attaccare i propri?

Io credo che Mutazione Nomade, non essendo di proprietà di nessuno, si comporta come un guerriero Manipolato. Quindi puoi far attaccare i tuoi guerrieri dalla Mutazione.
Però la ricompensa, ovviamente, è in PD.
:shock: AIUTO... non ho capito nulla di quello che hai scritto... :shock:
Avatar utente
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 7606
Iscritto il: 31/03/2004, 17:50
Località: Campania
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

Sì, puoi far attaccare i tuoi guerrieri dalla Mutazione, ma la ricompensa per aver ucciso i tuoi guerrieri resta in PD.
Avatar utente
sandorado
Co-Admin
Messaggi: 12034
Iscritto il: 26/05/2003, 11:04
Località: Piemonte

Messaggio da sandorado »

Io sarei per la SEMPLICE regola che non è possibile pagare per far attaccare i propri guerrieri.
Altrimenti inserisco una battaglia, pago la Mutazione per attaccare i miei guerrieri sulla battaglia e li faccio fuori tranquillamente, evitando ovviamente di salvare i guerrieri.
La Mutazione vince la battaglia e io vinco la partita?
Spero proprio di no...
Avatar utente
Levy
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 5690
Iscritto il: 24/03/2004, 11:34
Località: Lombardia

Messaggio da Levy »

Comunque con un guerriero manipolato si guadagnano PP, è da hanni che i mazzi Fratellanza chiudevano la partita con Manipolazione maggiore sul guerriero avversario dandogli Mina + Dimostra il tuo valore ed attacandosi Durand... ;-)
Avatar utente
Levy
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 5690
Iscritto il: 24/03/2004, 11:34
Località: Lombardia

Messaggio da Levy »

sandorado ha scritto:Io sarei per la SEMPLICE regola che non è possibile pagare per far attaccare i propri guerrieri.
Altrimenti inserisco una battaglia, pago la Mutazione per attaccare i miei guerrieri sulla battaglia e li faccio fuori tranquillamente, evitando ovviamente di salvare i guerrieri.
La Mutazione vince la battaglia e io vinco la partita?
Spero proprio di no...
Esatto sando! Era quello che anke la mia mente malata pensava.. ;-) e non solo.. con l'ultimo guerriero però faccio in modo che muoia anche la Mutazione così aggiungo 6 PP... :lol: ;-)

Che carta della Madonna la Mutazione.. Come sempre grande Hala.. è l'unico a cui l'avevo vista usare... sempre troppo avanti.. come sempre!!! ;-)
Avatar utente
sandorado
Co-Admin
Messaggi: 12034
Iscritto il: 26/05/2003, 11:04
Località: Piemonte

Messaggio da sandorado »

Già, e all'ultimo guerriero mi assegno pure una Missione Suicida, magari un Rasputin, con Erich Von Drier in gioco, così guadagno pure due volte il V dell'ultimo guerriero, oltre ai punti della Battaglia, di tutti i guerrieri uccisi e quelli della Mutazione...
Avatar utente
drnovice
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 7403
Iscritto il: 13/10/2003, 17:29
Località: Piemonte

Messaggio da drnovice »

Purtroppo secondo me, come la usava Levy al torneo è giocata in modo assolutamente lecita.
È la carta che è decisamente sgravata, soprattutto in un Armageddon.
E Levy ha fatto l'indiano e non l'ha vietata.. :lol: ;)
Avatar utente
sandorado
Co-Admin
Messaggi: 12034
Iscritto il: 26/05/2003, 11:04
Località: Piemonte

Messaggio da sandorado »

Levy ha scritto:
sandorado ha scritto:Io sarei per la SEMPLICE regola che non è possibile pagare per far attaccare i propri guerrieri.
Altrimenti inserisco una battaglia, pago la Mutazione per attaccare i miei guerrieri sulla battaglia e li faccio fuori tranquillamente, evitando ovviamente di salvare i guerrieri.
La Mutazione vince la battaglia e io vinco la partita?
Spero proprio di no...
Esatto sando! Era quello che anke la mia mente malata pensava.. ;-) e non solo.. con l'ultimo guerriero però faccio in modo che muoia anche la Mutazione così aggiungo 6 PP... :lol: ;-)

Che carta della Madonna la Mutazione.. Come sempre grande Hala.. è l'unico a cui l'avevo vista usare... sempre troppo avanti.. come sempre!!! ;-)
Siamo a livelli di Lorraine Kovan.
Quella l'abbiamo vietata, questa direi di fare una semplice errata o chiarimento, che chi paga non può attaccare i propri guerrieri.
Avatar utente
drnovice
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 7403
Iscritto il: 13/10/2003, 17:29
Località: Piemonte

Messaggio da drnovice »

Perché vietare anche Lorraine Kovan? Non c'è forse scritto che i punti possono essere guadagnati una volta per partita?? :roll:
E poi basta un'Amnesia e possono attaccarla tutti! ;)
Avatar utente
sandorado
Co-Admin
Messaggi: 12034
Iscritto il: 26/05/2003, 11:04
Località: Piemonte

Messaggio da sandorado »

Quella discussione è già stata affrontata e chiusa.
Come anche quella dei bonus da carte come il Juggernaut, tra l'altro.
Anzichè parlare di cose nuove riesumiamo cadaveri...
Avatar utente
sandorado
Co-Admin
Messaggi: 12034
Iscritto il: 26/05/2003, 11:04
Località: Piemonte

Messaggio da sandorado »

E comunque Lorraine Kovan (che non può MAI avere carte assegnate) è stata vietata perchè ci potevi quasi vincere partita in un turno:
- Lorraine Kovan
- Pam Afton
- Mina
- Dimostra il tuo Valore su Pam
BOOM: 36PP...
Rispondi