In questo forum ogni settimana si mette un nuovo argomento con il titolo della carta: qui, si postano tutte le osservazioni sulla carta in questione, possibili combo con altre carte, modo per contrastarla, e così via.
sandorado ha scritto:COMPOSITE ARMOR EQUIPMENT / GENERAL ARMOR. Warrior gains +4 to A.
Armatura composita è una armatura. Il nostro testo è errato. D'altronde, attaccarsi a QUESTA carta per dimostrare una tesi, mi sembra piuttosto debole...
Infatti, ma da noi non è un'Armatura. E comunque l'esempio a cui non si può scappare è il ...............
Ragnarok,
deciditi:
- non puoi far valere le versioni diverse dalla nostra per sostenere le tue tesi ( vedi Grinder)
- non puoi non far valere le versioni diverse dalla nostra per confutare le altre tesi (vedi Armatura Composita)
scusa ma ammè pare na' strunz**a !! E' come se gioassi Impeto di GIustizia su tre guerrieri uno dei quali ha Il Sesto Senso Di Kanji..che facciamo? mi annulli la carta con 6D o scarto tutti e tre i guerrieri perchè ha un effetto globale?
come al solito prendi fischi per fiaschi Io non asserivo in alcuna maniera che impeto è un effetto globale, dicevo solamente che se gioco una carta (impeto) su tre guerrieri e uno di questi ha l'abilità di negare carte giocate DIRETTAMENTE su di lui, allora non potrebbe far valere la sua abilità per gli altri due guerrieri ma solo per se stesso. Chiaro?
SCREEEEKkkkk.... Hala, sono le tue unghie sullo specchio...
Se NEGHI l'effetto di una carta, non puoi negarlo parzialmente.
- A ha in gioco 3 guerrieri Mishima, Pippojimbo, Paperinshiro e Topotsu, di cui Paperinshiro con Sesto Senso di Kanji;
- B gioca Impeto di Giustizia, pagando 30D per scartare i tre Mishima di A;
- A paga 6D per negare l'effetto della speciale giocata contro Paperinshiro.
Tu dici che l'effetto di Impeto di Giustizia vale ancora per gli altri due guerrieri, Pippojimbo e Topotsu? E che quindi Pippojimbo e Topotsu sono scartati, Paperinshiro no?
RI-
sandorado ha scritto:COMPOSITE ARMOR EQUIPMENT / GENERAL ARMOR. Warrior gains +4 to A.
Armatura composita è una armatura. Il nostro testo è errato. D'altronde, attaccarsi a QUESTA carta per dimostrare una tesi, mi sembra piuttosto debole...
Infatti, ma da noi non è un'Armatura. E comunque l'esempio a cui non si può scappare è il ...............
Ragnarok,
deciditi: - non puoi far valere le versioni diverse dalla nostra per sostenere le tue tesi ( vedi Grinder) - non puoi non far valere le versioni diverse dalla nostra per confutare le altre tesi (vedi Armatura Composita)
Bell'esempio di coerenza.
Mirko ho scelto Armatura Composita come esempio generico, poco mi frega se è Armatura o meno, sta di fatto che da noi non lo è. Il Visore Pluriangolare è un esempio più che valido a supportare la mia tesi, quindi l'hai messo come puntini puntini...............
Anche del Grinder poco mi frega se nella 2nd Edition l'hanno reso Profano o meno, sta di fatto che è un'assurdità mettere sullo stesso piano guerrieri che non possono lanciare incantesimi e guerrieri che non hanno nulla a che vedere con gli incantesimi: Toshiro, Grinder e Tecnico Vac hanno la stessa abilità se ci si chiude in questo modo!
Ad ogni modo la domanda lecita per il Topic è: E' possibile cumulare l'effetto di più Libri della Legge, associati ad un unico guerriero?
Risposta personale: No.
Ora torniamo nel topic, se ci sono altre considerazioni/domande, conviene aprire altri post o riaprire post vecchi che daranno sicuramente la mia stessa risposta.
scusa ma ammè pare na' strunz**a !! E' come se gioassi Impeto di GIustizia su tre guerrieri uno dei quali ha Il Sesto Senso Di Kanji..che facciamo? mi annulli la carta con 6D o scarto tutti e tre i guerrieri perchè ha un effetto globale?
come al solito prendi fischi per fiaschi Io non asserivo in alcuna maniera che impeto è un effetto globale, dicevo solamente che se gioco una carta (impeto) su tre guerrieri e uno di questi ha l'abilità di negare carte giocate DIRETTAMENTE su di lui, allora non potrebbe far valere la sua abilità per gli altri due guerrieri ma solo per se stesso. Chiaro?
SCREEEEKkkkk.... Hala, sono le tue unghie sullo specchio... Se NEGHI l'effetto di una carta, non puoi negarlo parzialmente. - A ha in gioco 3 guerrieri Mishima, Pippojimbo, Paperinshiro e Topotsu, di cui Paperinshiro con Sesto Senso di Kanji; - B gioca Impeto di Giustizia, pagando 30D per scartare i tre Mishima di A; - A paga 6D per negare l'effetto della speciale giocata contro Paperinshiro.
Tu dici che l'effetto di Impeto di Giustizia vale ancora per gli altri due guerrieri, Pippojimbo e Topotsu? E che quindi Pippojimbo e Topotsu sono scartati, Paperinshiro no? RI-
Cara TestaDiGesso Sandorado,
è proprio quello che ti sto dicendo......l'Impeto giocato su tre guerrieri non è direttamente giocato sul guerriero con il Sesto Senso, quindi per me non potrebbe negarlo.
Poi si è deciso diversamente e da quella data mi sono adeguato.
sandorado ha scritto:COMPOSITE ARMOR EQUIPMENT / GENERAL ARMOR. Warrior gains +4 to A.
Armatura composita è una armatura. Il nostro testo è errato. D'altronde, attaccarsi a QUESTA carta per dimostrare una tesi, mi sembra piuttosto debole...
Infatti, ma da noi non è un'Armatura. E comunque l'esempio a cui non si può scappare è il ...............
Ragnarok,
deciditi: - non puoi far valere le versioni diverse dalla nostra per sostenere le tue tesi ( vedi Grinder) - non puoi non far valere le versioni diverse dalla nostra per confutare le altre tesi (vedi Armatura Composita)
Bell'esempio di coerenza.
Mirko ho scelto Armatura Composita come esempio generico, poco mi frega se è Armatura o meno, sta di fatto che da noi non lo è. Il Visore Pluriangolare è un esempio più che valido a supportare la mia tesi, quindi l'hai messo come puntini puntini............... Anche del Grinder poco mi frega se nella 2nd Edition l'hanno reso Profano o meno, sta di fatto che è un'assurdità mettere sullo stesso piano guerrieri che non possono lanciare incantesimi e guerrieri che non hanno nulla a che vedere con gli incantesimi: Toshiro, Grinder e Tecnico Vac hanno la stessa abilità se ci si chiude in questo modo! Ad ogni modo la domanda lecita per il Topic è: E' possibile cumulare l'effetto di più Libri della Legge, associati ad un unico guerriero? Risposta personale: No. Ora torniamo nel topic, se ci sono altre considerazioni/domande, conviene aprire altri post o riaprire post vecchi che daranno sicuramente la mia stessa risposta.
Se fosse come dici tu ragnarok, come mai c'è una postilla per RETINE CIBERNETICHE? Spiega un po'
drnovice ha scritto:Se fosse come dici tu ragnarok, come mai c'è una postilla per RETINE CIBERNETICHE? Spiega un po'
La domanda giusta è: Come mai Scudo Portatile Potenziato e Retine Cibernetiche sono limitate ad una copia per guerriero, mentre Armatura Composita no?
Risposta: Fumo avariato!
BOOK OF LAW (INQ)
Is there a limit to the number of BOOKS OF LAW that a Brotherhood warrior may have?
Like all equipment, a Brotherhood warrior may HAVE any number of BOOKS OF LAW. But it may USE only one at a time! So you only get one extra action, no matter how many BOOKS the Brotherhood warrior has. Of course, if you have two Brotherhood warriors, and they each have a BOOK OF LAW, then you get two extra actions..
ragnarok ha scritto:2 Juggernaut non raddoppiano l'effetto e quindi il secondo in gioco sarebbe una carta bruciata.
In ogni caso c'è l'altro bonus. Cumulabile? ..
Guadagni 4D a ogni Fase Pescare per ogni fortificazione con affiliazione Capitol (8D per ciascuna città Capitol) che hai in gioco.
Cmq una cosa è che un guerriero possa usare solo una delle tante copie uguali dello stesso equipaggiamento che può avere assegnate.
E un'altra è quando non ci sono guerrieri di mezzo ma abbiamo copie multiple assegnate ad una stessa area.
ragnarok ha scritto:2 Juggernaut non raddoppiano l'effetto e quindi il secondo in gioco sarebbe una carta bruciata.
In ogni caso c'è l'altro bonus. Cumulabile? .. Guadagni 4D a ogni Fase Pescare per ogni fortificazione con affiliazione Capitol (8D per ciascuna città Capitol) che hai in gioco.
Soprattutto quel bonus non si cumula, vedi Complesso Industriale.
Quindi rispetto a tutto quel che può dire o non dire NIPA, il Juggernaut, fino a quando non cambiamo le regole o ne facciamo un'errata, non è cumulabile.
ragnarok ha scritto:2 Juggernaut non raddoppiano l'effetto e quindi il secondo in gioco sarebbe una carta bruciata.
In ogni caso c'è l'altro bonus. Cumulabile? .. Guadagni 4D a ogni Fase Pescare per ogni fortificazione con affiliazione Capitol (8D per ciascuna città Capitol) che hai in gioco.
Soprattutto quel bonus non si cumula, vedi Complesso Industriale. Quindi rispetto a tutto quel che può dire o non dire NIPA, il Juggernaut, fino a quando non cambiamo le regole o ne facciamo un'errata, non è cumulabile.
ragna, per le fortificazioni è differente, normalmente ce ne può essere SOLO UNA per tipo, se non specificato diversamente.
Per gli equipaggiamenti no! Puoi avere quanti equipaggiamenti vuoi in ogni area, anche equipaggiamenti identici nella stessa area.
Per Armatura Da Combattimento, Composita o Benedetta in realtà DOVREBBERO ESSERE CONSIDERATE Armature, siamo solo noi italiani i cazzoni che si ostinano a non considerarle tali.
Quindi se si può avere quanti equipaggiamenti si vuole per Guerriero/Area dove ci sta scritto che NON si cumulano, me lo spieghi perpiacere?
ragnarok ha scritto:2 Juggernaut non raddoppiano l'effetto e quindi il secondo in gioco sarebbe una carta bruciata.
In ogni caso c'è l'altro bonus. Cumulabile? .. Guadagni 4D a ogni Fase Pescare per ogni fortificazione con affiliazione Capitol (8D per ciascuna città Capitol) che hai in gioco.
Soprattutto quel bonus non si cumula, vedi Complesso Industriale. Quindi rispetto a tutto quel che può dire o non dire NIPA, il Juggernaut, fino a quando non cambiamo le regole o ne facciamo un'errata, non è cumulabile.
ragna, per le fortificazioni è differente, normalmente ce ne può essere SOLO UNA per tipo, se non specificato diversamente. Per gli equipaggiamenti no! Puoi avere quanti equipaggiamenti vuoi in ogni area, anche equipaggiamenti identici nella stessa area. Per Armatura Da Combattimento, Composita o Benedetta in realtà DOVREBBERO ESSERE CONSIDERATE Armature, siamo solo noi italiani i cazzoni che si ostinano a non considerarle tali.
Quindi se si può avere quanti equipaggiamenti si vuole per Guerriero/Area dove ci sta scritto che NON si cumulano, me lo spieghi perpiacere?
Se Nipa dice una cosa e Winter ne dice un'altra, a chi dar retta?
Se a questo aggiungiamo che la carta Juggernaut è inventata da un amatore che in più di un'occasione si è scusato della pochezza tecnica e degli errori delle stesse sue carte?
ragnarok ha scritto:Se Nipa dice una cosa e Winter ne dice un'altra, a chi dar retta? Se a questo aggiungiamo che la carta Juggernaut è inventata da un amatore che in più di un'occasione si è scusato della pochezza tecnica e degli errori delle stesse sue carte?
Ma per una volta: chissenefrega di cosa dicono! Non è la prima volta che uno dice bianco, e l'altro nero.
Noi abbiamo già tutto ciò che ci serve in questo caso: un REGOLAMENTO CHIARISSIMO, che dice che più equipaggiamenti (anche identici) si possono assegnare alla stessa area/guerriero, e dove non si tratti di Armi o Armature, tali effetti sono normalmente cumulabili.
ragnarok ha scritto:Se Nipa dice una cosa e Winter ne dice un'altra, a chi dar retta? Se a questo aggiungiamo che la carta Juggernaut è inventata da un amatore che in più di un'occasione si è scusato della pochezza tecnica e degli errori delle stesse sue carte?
Ma per una volta: chissenefrega di cosa dicono! Non è la prima volta che uno dice bianco, e l'altro nero. Noi abbiamo già tutto ciò che ci serve in questo caso: un REGOLAMENTO CHIARISSIMO, che dice che più equipaggiamenti (anche identici) si possono assegnare alla stessa area/guerriero, e dove non si tratti di Armi o Armature, tali effetti sono normalmente cumulabili.
Dov'è scritto che sono cumulabili? E mi spieghi perchè il Visore Pluriangolare lo specifica e le carte in questione no?