Tregua

In questo forum ogni settimana si mette un nuovo argomento con il titolo della carta: qui, si postano tutte le osservazioni sulla carta in questione, possibili combo con altre carte, modo per contrastarla, e così via.
Davide
Membro del Consiglio DT e Moderatore
Contatta:

Tregua

Messaggio da Davide »

TREGUA
SPECIALE/GENERICA/GOLGOTHA

GIOCABILE IN OGNI MOMENTO SOLO NELLE PARTIRE A SQUADRE. Dopo aver giocato questa carta scegli due Squadre in gioco. Fino all'inizio del tuo prossimo turno i guerrieri di queste due Squadre non possono intraprendere azioni di attacco fra di loro, oppure giocare Carte Speciali mirate ad ostacolarsi.

Questa carta è mostruosa in un torneo come quello di oggi!
In combo con Pugnalare alla Schiena consente di fare PP senza farne fare all'avversario.
Inoltre con un mazzo con Discepoli/Giovani Guardie/Coordinatori Oscuri/Ripudi senza usare Com Errata e Doc Rub. potete avere il controllo delleSpeciali, mentre gli avversari si terranno in mano le loro Comunicazioni che nn potranno giocare.
Per me sarebbe da limitare, ovviamente all'interno del torneo a squadre, non certo per quello 1.0 dei 1 Livelli. :wink:
Levy
Membro del Consiglio DT

Messaggio da Levy »

Dato che è peggio di Pace separata, io direi di vietarla direttamente, metterla nella lista delle carte vietate, visto che comunque per i tornei a squadre ci si rifà comunque al regolamento di primo livello... Carta Assurda.. ed assurdo chi la porta in 5 copie ad un torneo simil/armageddon... ;-)
Shadow_Walker
Legionario
Contatta:

Messaggio da Shadow_Walker »

Carta Assurda.. ed assurdo chi la porta in 5 copie ad un torneo
Quoto Levy, non capisco perchè bisogna sempre a cercare carte così sapendo di partecipare ad un torneo nel quale lo scopo è cercare di pompare il più possibile i propri guerrieri per buttare giù quelli dell'avversario.
Proposta: perchè negli armageddon non limitiamo le mine antiuomo ad 1 o 2 copie? :oops:
sandorado
Co-Admin

Messaggio da sandorado »

Avete ragione, ma il problema è che se qualcosa non è vietato esplicitamente, ci sarà sempre chi pensa di poter fare una determinata cosa.
Pura utopia affidarsi al buon senso dei giocatori.
drnovice
Membro del Consiglio DT

Messaggio da drnovice »

Io direi più semplicemente di lasciarla nei tornei normali (anche 5 Copie), ma negli armageddon mettere una regola che dice che NON si possono in alcun modo attaccare i guerrieri propri o del proprio compagno.
Lo spirito dell'armageddon non è Pugnalare Alla Schiena et simili secondo me. :roll:
Levy
Membro del Consiglio DT

Messaggio da Levy »

Per le mine mi sa che hai ragione.. io ho fatto punti solo con quelle.. purtroppo il mio mazzo non girava perchè avevo contro 10 comunicazioni errate e 10 documenti rubati... :lol:
Un paio vanno lasciate per le soluzioni estreme ma 5 sono troppe.. concordo.. e poi secondo me vanno eliminate dopo l'uso.. io ne avevo 3 nel mazzo.. ma ne ho ripescate con dono del destino.. ;-)
Complimenti ancora Shadow per il tuo mazzo.. ti confermi sempre un gran ideatore di mazzi.. complimenti veramente!!! ;-)
Shadow_Walker
Legionario
Contatta:

Com'è umano lei.............. :oops: :oops:
Comunque penso che in un torneo a squadre se si vince una partita è merito di tutti e due i mebri del team ed il mio compagno CyberBob aveva un mazzo picchione di tutto rispetto (eretici pompati dai doni, Nazgaroth a volontà e se non bastasse per bucare la difesa qualche bella IRA). Il tutto perfettamente coerente per un torneo di questo tipo :wink:
Beren
Mortificator

Messaggio da Beren »

Com'è umano lei.........
LOL, al megadirettore galattico Levy? :lol:
drnovice
Membro del Consiglio DT

Messaggio da drnovice »

Ma quanto era cattivo Grinder-Mortificator letale pompato con l'arte? :twisted:
sando quando calavo la battaglia facevo i salti di gioia! :lol:
È stato forse il torneo al quale mi sono divertito di più, nonostante tutto ;)
sandorado
Co-Admin

Messaggio da sandorado »

Dai, grandioso.
Peccato nella partita contro Shadow e Cyber_bob, non avevo abbastanza PD da evitare L'Ira di Algeroth... Però, se vincevamo, ci facevamo la finale per il 3-4 posto contro Chribu.
Meglio così, che un esaurimento nervoso... :lol: :lol:
Levy
Membro del Consiglio DT

Messaggio da Levy »

Comunque il più bel "primo turno" di tutti i tornei svolti è stato proprio quello contro di voi Sando e drnovice.. :lol:
Nel turno del povero Forty grazie agli ispirati ed alle piene mani di Dr io e lui abbiamo calato mezzo mondo per circa 10 minuti.. poi ha potuto giocare il suo primo turno Forty.. :shock: :lol:
Bellissimo!!!
Delmair
Ussaro

Messaggio da Delmair »

A me la carta TREGUA piace un sacco invece...
Non sono d'accordo nel vietarla o limitarla, è comunque una speciale (negabile) e anche se passa dura un turno di gioco... cambia del tutto il modo di giocare, le speciali passano tutte e a qual punto chi gioca con più tempestività è avvantaggiato... :)

Direi piuttosto di impedire che venga giocata in un torneo armaggeddon a squadre, con una regola generale che ne limita l'effetto solo per le carte giocate e non anche per le azioni d'attacco... :-k
Sgarzel
Ashigaru

Messaggio da Sgarzel »

sandorado ha scritto:Dai, grandioso.
Peccato nella partita contro Shadow e Cyber_bob, non avevo abbastanza PD da evitare L'Ira di Algeroth... Però, se vincevamo, ci facevamo la finale per il 3-4 posto contro Chribu.
Meglio così, che un esaurimento nervoso... :lol: :lol:
Non mi parlare di PD che mancano :evil:
Shadow_Walker
Legionario
Contatta:

Però, se vincevamo, ci facevamo la finale per il 3-4 posto contro Chribu.
Meglio così, che un esaurimento nervoso...
Sando, credimi, non vi siete persi nulla a fare la finalina :twisted: :twisted: ...........anzi, il vostro sistema nervoso vi ringrazierà per non aver subito danni dalla "Chribumania" :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
sandorado
Co-Admin

Messaggio da sandorado »

E' proprio quello che volevo dire, Roby... :lol: :lol:

Chribu, se non ci fossi, bisognerebbe inventarti! :-)
Rispondi