Il Passo doppio di Nomura

In questo forum ogni settimana si mette un nuovo argomento con il titolo della carta: qui, si postano tutte le osservazioni sulla carta in questione, possibili combo con altre carte, modo per contrastarla, e così via.

Rimuovere la limitazione?

Sì togliamo questa limitazione
15
43%
No, lasciamola limitata è comunque troppo forte
20
57%
 
Voti totali: 35

Avatar utente
drnovice
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 7403
Iscritto il: 13/10/2003, 17:29
Località: Piemonte

Messaggio da drnovice »

a) Quale FAQ?
b) ho sempre saputo che gli effetti di più equipaggiamenti (anche identici) si potessero cumulare, come quando in combattimento portiamo 1 (e una sola) Arma, 1 Armatura e ogni altro equipaggiamento che può funzionare in combattimento.
c) 3 Treni Da Battaglia Juggernaut non cumulano gli effetti ai guerrieri Capito? E 5 Visori Pluriangolari? :roll:
Avatar utente
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 7606
Iscritto il: 31/03/2004, 17:50
Località: Campania
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

Il Visore pluriangolare è cumulabile poichè la stessa carta lo dice.
Non ho mai letto da nessuna parte che gli effetti di più equipaggiamenti identici sono cumulabili, anche quando la carta non lo dice. Tipo con 5 Retine Cibernetiche andrei a + 15 in C,S secondo te?
Avatar utente
cloud
Fanteria Pesante
Messaggi: 312
Iscritto il: 21/02/2004, 21:13
Località: Lazio

Messaggio da cloud »

A quanto ero rimasto io, si poteva usare un solo equipaggiamento alla volta di quelli assegnati al guerriero, fatta eccezione per le armature e i veicoli ( cioè posso utilizzare contemporaneamente un armatura, un veicolo e una mina, a meno di altre restrizioni scritte sulle carte ). Per quanto riguardo gli equipaggiamenti assegnati alle aree, il treno da battaglia era cumulativo, almeno così era stato risposto a Sandorado dai finlandesi in un altro post, mentre per esempio mi sembrava che ci fossero dei dubbi se lo fosse il dreadnought.
Ciao
Avatar utente
drnovice
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 7403
Iscritto il: 13/10/2003, 17:29
Località: Piemonte

Messaggio da drnovice »

Allora 3 Treni Da Battaglia danno solo e sempre +12? :-s
O tutto o niente.

RETINE CIBERNETICHE: ne è ammessa al massimo una per guerriero.

Se leggessimo le regole ogni tanto, eh rag? ;)
cloud, si può usare UNA SOLA Arma nei combattimenti, tranne se specificato diversamente. Per il resto si possono utilizzare quanti equipaggiamenti si vogliono e anche tutti contemporaneamente. (escusi Veicoli e Armature).
Avatar utente
Chribu
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 4789
Iscritto il: 17/03/2005, 0:17
Località: Liguria

Messaggio da Chribu »

Per il resto si possono utilizzare quanti equipaggiamenti si vogliono e anche tutti contemporaneamente.
e ognuno dà il bonus?
Avatar utente
drnovice
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 7403
Iscritto il: 13/10/2003, 17:29
Località: Piemonte

Messaggio da drnovice »

OVVIO! :)
Avatar utente
sandorado
Co-Admin
Messaggi: 12034
Iscritto il: 26/05/2003, 11:04
Località: Piemonte

Messaggio da sandorado »

halakay ha scritto:Sandorado,

scusa ma ammè pare na' strunz**a !!
E' come se gioassi Impeto di GIustizia su tre guerrieri uno dei quali ha Il Sesto Senso Di Kanji..che facciamo? mi annulli la carta con 6D o scarto tutti e tre i guerrieri perchè ha un effetto globale?
Hala, com'è che dicevi che Impeto era un effetto globale? Il tuo post è qui:
http://www.mutant.it/index.php?name=MDF ... t&start=15
Eh si, anche i migliori sbagliano... :twisted:
Avatar utente
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 7606
Iscritto il: 31/03/2004, 17:50
Località: Campania
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

drnovice ha scritto:Allora 3 Treni Da Battaglia danno solo e sempre +12? :-s
O tutto o niente.

RETINE CIBERNETICHE: ne è ammessa al massimo una per guerriero.

Se leggessimo le regole ogni tanto, eh rag? ;)
cloud, si può usare UNA SOLA Arma nei combattimenti, tranne se specificato diversamente. Per il resto si possono utilizzare quanti equipaggiamenti si vogliono e anche tutti contemporaneamente. (escusi Veicoli e Armature).
Vabbè era un esempio, diciamo allora Armatura Composita. Se ne dò 5 a un guerriero, otterrei un + 20 in A?
Aspè che controllo se ne può avere 1 sola...
Ok quest'esempio può andare :lol:
Avatar utente
sandorado
Co-Admin
Messaggi: 12034
Iscritto il: 26/05/2003, 11:04
Località: Piemonte

Messaggio da sandorado »

Il regolamento dice che un guerriero può avere assegnata UNA SOLA Armatura...
Avatar utente
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 7606
Iscritto il: 31/03/2004, 17:50
Località: Campania
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

sandorado ha scritto:Il regolamento dice che un guerriero può avere assegnata UNA SOLA Armatura...
Armatura Composita non è un'Armatura.
E non è quello il punto, sto solo dicendo che gli effetti di più equipaggiamenti identici sono cumulativi solo se il testo specifica che è cumulativo, come per Visore Pluriangolare.
Il Visore Pluriangolare ci garantisce che 2 Juggernaut non raddoppiano l'effetto e quindi il secondo in gioco sarebbe una carta bruciata.
Ultima modifica di ragnarok il 21/11/2005, 11:31, modificato 2 volte in totale.
Avatar utente
sandorado
Co-Admin
Messaggi: 12034
Iscritto il: 26/05/2003, 11:04
Località: Piemonte

Messaggio da sandorado »

halakay ha scritto:Bene.
Per colmare questo buco regolamentare, ho chiesto a Nipa cosa ne pensasse.
Ecco la risposta:
halakay@tiscali.it wrote:
> Ciao Nipa,
> could you help us?
>
> How many vehicles can I assign to a Combat Area? just one copy (like to
> a warrior) or multiple copies?
> And...what's about if I assign two Juggernaut train to the same Area?

There's no restriction on vehicles in combat areas. Looks like
two Juggernauts = huge bonus :)
--
Tomi Nieminen

Devo dire che sono assolutamente contrario al senso della risposta di Nipa, ma se la community deciderà in questo senso .....ben venga : D :D :D
:lol: :lol: :lol:
Avatar utente
sandorado
Co-Admin
Messaggi: 12034
Iscritto il: 26/05/2003, 11:04
Località: Piemonte

Messaggio da sandorado »

COMPOSITE ARMOR
EQUIPMENT / GENERAL
ARMOR. Warrior gains +4 to A.

Armatura composita è una armatura. Il nostro testo è errato. D'altronde, attaccarsi a QUESTA carta per dimostrare una tesi, mi sembra piuttosto debole...
Ospite
Legionario
Messaggi: 0
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Ospite »

sandorado ha scritto:
halakay ha scritto:Sandorado,

scusa ma ammè pare na' strunz**a !!
E' come se gioassi Impeto di GIustizia su tre guerrieri uno dei quali ha Il Sesto Senso Di Kanji..che facciamo? mi annulli la carta con 6D o scarto tutti e tre i guerrieri perchè ha un effetto globale?
Hala, com'è che dicevi che Impeto era un effetto globale? Il tuo post è qui:
http://www.mutant.it/index.php?name=MDF ... t&start=15
Eh si, anche i migliori sbagliano... :twisted:
Cara TestaDiLegno Sandorado,

come al solito prendi fischi per fiaschi :(
Io non asserivo in alcuna maniera che impeto è un effetto globale, dicevo solamente che se gioco una carta (impeto) su tre guerrieri e uno di questi ha l'abilità di negare carte giocate DIRETTAMENTE su di lui, allora non potrebbe far valere la sua abilità per gli altri due guerrieri ma solo per se stesso. Chiaro?
Avatar utente
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 7606
Iscritto il: 31/03/2004, 17:50
Località: Campania
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

sandorado ha scritto:COMPOSITE ARMOR
EQUIPMENT / GENERAL
ARMOR. Warrior gains +4 to A.

Armatura composita è una armatura. Il nostro testo è errato. D'altronde, attaccarsi a QUESTA carta per dimostrare una tesi, mi sembra piuttosto debole...
Infatti, ma da noi non è un'Armatura. E comunque l'esempio a cui non si può scappare è il

Visore Pluriangolare:
ASSOCIABILE A QUALSIASI SQUADRA O SCHIERAMENTO. Tutti i guerrieri in questa Squadra o Schieramento con il Visore guadagnano un +3 in S i loro avversari non guadagnano alcun bonus per le coperture o le Fortificazioni. I tuoi guerrieri guadagnano questi effetti solo quando Attaccano (non quando vengono Attaccati). In una Squadra o Schieramento si possono accumulare gli effetti di più Visori.

Quindi laddove non ci sia nel testo la possibilità di cumulabilità degli EFFETTI, è ancora possibile cumulare le carte ma non moltiplicarne gli effetti. In questo caso Libro della Legge non può conferire più di un'azione ad ogni guerriero.
Su questo penso non ci sia null'altro da dire, quindi torniamo alla discussione del topic.
Avatar utente
sandorado
Co-Admin
Messaggi: 12034
Iscritto il: 26/05/2003, 11:04
Località: Piemonte

Messaggio da sandorado »

Scrivi a Nipa che la pensa diversamente sul Juggenaut...
Rispondi