Grinder e l'Arte

Avatar utente
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 7606
Iscritto il: 31/03/2004, 17:50
Località: Campania
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

Beh se vuoi correggere Atilla III (e tanti altri), perchè non correggere anche Grinder e Indigo?
Dopotutto anche loro sono Profani nella versione rifatta, e con buona ragione. Magari hanno capito l'Orrore e hanno aggiustato. Mica possiamo fare le cose a metà noi, solo per convenienza.
Ormai si sa che è un'assurdità, l'avete capito tutti, vedete quel che volete fare.
Ma se vogliamo regolamentare la cosa, deve valere per tutti.
Se avete paura dei Tecnici Vac allora basta semplicemente questo:

- La dicitura "non può lanciare Incantesimi dell'Arte" è equivalente a "non può MAI lanciare incantesimi dell'Arte".

E il problema è risolto.
Oh e dicendo questo mi rovino da solo il mio mazzo :cry: :P
Ospite
Legionario
Messaggi: 0
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Ospite »

Ragnarok,

per favore mi posti il testo rifatto in 2ª Edizione delle carte in questione?
O sono quelle del gEngine?

Comunque io non riesco a capire perchè vuoi imporre a tutti i costi la tua idea.
Hai un chiarimento ufficiale che ti dice che i guerrieri (Tecnico Vac) che non possono lanciare incantesimi lo possono fare in determinate condizioni.
Hai avuto da diverse persone il chiarimento sulla parola "MAI" che è la più "pesante" in doomtrooper.
Però insisti per affibiare gratuitamente a quel tipo di guerrieri una restrizione che non hanno.

LOL...spero che userai lo stesso metro per i guerrieri che "non possono andare in copertura" e quelli che "non possono MAI andare in copertura"...LOL
Avatar utente
drnovice
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 7403
Iscritto il: 13/10/2003, 17:29
Località: Piemonte

Messaggio da drnovice »

Ammazza! 6 pagine per un topic aperto da me! \:D/
Allora non chiedo solo cazzate e banalità! :lol:

Di background ricordo che i Cybertronic sono tutti profani e anche i Crocifissori, quali Grinder ne fa parte, anche se in Doomtrooper è un MDSDI come Indigo. Direi che a rispetto del background, si debba regolamentare che Grinder, Indigo e tutti i guerrieri con affiliazione unicamente Cybertronic dovrebbero essere profani.

Infatti ancora non capisco perché è stata tolta la regola della H&W che ogni guerriero Cybertronic era a tutti gli effetti profano. :-s Qualcuno può spiegarmelo? :roll:

Comunque sia, ora come ora non si può che dare ragione ad halakay e MichailVov: la frase di non poter lanciare l'arte, senza il "MAI" è inutile. A volte forse per svista, non è stato messo il "MAI", altre volte (come per Grinder e Indigo) probabilmente si è voluto specificare perché di solito i guerrieri della Fratellanza lanciano almeno 2 Arti, quindi era una frase fatta per tagliare la testa al toro ed evitare che qualcuno se ne uscisse dicendo che fossero benedetti come Sebastian Crenshaw-MDSDI.
Avatar utente
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 7606
Iscritto il: 31/03/2004, 17:50
Località: Campania
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

In rete ho trovato questo:

Q: Can Grinder (brother and profane) cast spells if brotherhhod alliance is in play?..........top Top
A: Nope, profane means "may NEVER cast art spells". In doomtrooper, the world never beats every other, so he (and profane in general) are unaffected by brotherhood alliance.

http://faq.agarwaen.cz/dt-us/faq.php#72

Ad ogni modo il fatto che i Tecnici Vac non possano lanciare incantesimi, ma possono farlo in determinate condizioni O_o (come tutti i Doomtrooper) non spiega perchè sul testo del Tecnico Vac ci sia scritto che non può lanciare incantesimi, mentre sul testo del Ninja non c'è scritto niente.
Ospite
Legionario
Messaggi: 0
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Ospite »

Ragnarok,

chiedi agli altri di rispondere alle tue domande, ma tu non rispondi a nessuna di quelle che ti vengono poste. Svicolone......

Quella risposta sul Grinder è riferita alla versione gEngine.
Avatar utente
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 7606
Iscritto il: 31/03/2004, 17:50
Località: Campania
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

Se viene giocato CORROTTO DALL'OSCURITA' su un guerriero che non può essere corrotto in Eretico, questi verrà corrotto in Eretico.
Se viene giocato CORROTTO DALL'OSCURITA' su un guerriero che non può essere MAI corrotto in Eretico, questi non verrà corrotto in Eretico e quindi non può essere giocata.

Stessa situazione accade per guerrieri che non possono lanciare incantesimi. Non esistono guerrieri che non possono lanciare incantesimi, (tutti i guerrieri che non sono considerati Maestri in Arte hanno già inclusa quest'abilità) solo guerrieri che non possono MAI lanciare incantesimi.
Ospite
Legionario
Messaggi: 0
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Ospite »

Drnovice,

se tutti i Cybertronic saranno considerati PROFANI, mi spieghi cosa succede se il mio Tecnico Vac affilia il tuo Mortificator alla Cybertronic?
Come membro della Cybertronic potrà ancora usare l'Arte?
Avatar utente
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 7606
Iscritto il: 31/03/2004, 17:50
Località: Campania
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

halakay ha scritto:Ragnarok,

chiedi agli altri di rispondere alle tue domande, ma tu non rispondi a nessuna di quelle che ti vengono poste. Svicolone......

Quella risposta sul Grinder è riferita alla versione gEngine.
Qual è la domanda?

Comunque riguardo al Tecnico Vac, la mia ultima proposta permette comunque ai guerrieri convertiti dal Tecnico Vac di continuare a lanciare incantesimi, non li rende Profani:

- La dicitura "non può lanciare Incantesimi dell'Arte" è equivalente a "non può MAI lanciare incantesimi dell'Arte".

Credo sia più accettabile no? Ed almeno fa assumere un senso ai guerrieri che hanno tale dicitura, rispetto a quelli che non ce l'hanno. ;)
Avatar utente
drnovice
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 7403
Iscritto il: 13/10/2003, 17:29
Località: Piemonte

Messaggio da drnovice »

halakay ha scritto:Drnovice,

se tutti i Cybertronic saranno considerati PROFANI, mi spieghi cosa succede se il mio Tecnico Vac affilia il tuo Mortificator alla Cybertronic?
Come membro della Cybertronic potrà ancora usare l'Arte?
Secondo me la regola di background creata dalla H&W voleva riferirsi a guerrieri con UNICAMENTE affiliazione Cybertronic, quindi una bi-affiliazione Cybertronic/Fratellanza, IMO fa sì che un Mortificator affiliato dal Tecnico Vac lanci ancora l'arte.
Comunque le regolamentazioni ora possiamo farcele noi, io dico solo di rispettare anche il Background, e non vedermi un AttilaIII che con tutte le Cattedrali in gioco mi diventa benedetto! :?
D'altronde solo DOPO l'uscita di Inquisition, si ha stabilito che le Empatie potessero essere messe SOLO a guerrieri della Fratellanza. Prima potevi metterle ad ogni Doomtrooper, e forse è quello un po il motivo del riferimento al non poter lanciare incantesimi dell'arte nei testi dei guerrieri Cybertronic Inquistion: che comunque anche con affidata l'empatia, non potevano lanciare l'Arte! ;)
Avatar utente
Chribu
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 4789
Iscritto il: 17/03/2005, 0:17
Località: Liguria

Messaggio da Chribu »

In realtà le empatie erano già così nella unlimited edition inglese, ma non so se sia uscita prima o dopo di inquisition (ma penso prima)
Avatar utente
drnovice
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 7403
Iscritto il: 13/10/2003, 17:29
Località: Piemonte

Messaggio da drnovice »

La stampa italiana è uscita prima, e dopo si ha pensato un po' di più al background. ;)
Avatar utente
Emilius
Ussaro
Messaggi: 1457
Iscritto il: 13/02/2005, 11:08
Località: Campania

Messaggio da Emilius »

Emilius ha scritto:Ma non c'era la regola che tutti i guerrieri cybertronic non possono mai lanciare incantesimi dell'arte? Se non c'è l'avrò letta nei regolamenti da torneo che faceva la Hobby&Work a suo tempo. Però secondo me è la soluzione migliore
Quello che ha detto Drnovice è proprio quello che ho detto io. Se andate a rileggere i regolamenti da torneo fatti dalla Hobby&Work vedrete che da regola i Cybertronic non possono mai lanciare l'arte (come da background). Secondo me questa è la soluzione più giusta. In fondo era una regola, perchè è stata tolta? (Devo vedere se c'è qualche post al riguardo)
Per quanto riguarda Grinder, io penso che se c'è scritto "non può lanciare incantesimi dell'arte". questa è la sua condizione normale di stato. Ma se un'altra carta (tipo la FRATELLANZA) gielo permette, può lanciarli pperchè non c'è il MAI.
:wink:
Avatar utente
drnovice
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 7403
Iscritto il: 13/10/2003, 17:29
Località: Piemonte

Messaggio da drnovice »

Sulle basi di questa discussione, ho potuto costruirmi un mazzo che mi ha permesso di vincere perlomeno il MIGLIOR DECK!!! :D
Non importa se in futuro Grinder, Indigo e i Crocifissori saranno perennemente profani, come i Cybertronic con unica affiliazione; ora come ora sono troppo contento! ;)
Avatar utente
Chribu
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 4789
Iscritto il: 17/03/2005, 0:17
Località: Liguria

Messaggio da Chribu »

Era il premio per il deck più innovativo, non miglior deck...
Ora non mi dirai che il mio deck non era "innovativo"... ho usato una carta che nessuno aveva mai visto! :D
Più innovativo di così :D
Lol!
Cmq ancora complimenti :D
Avatar utente
MichailVov
Cavalleria Aerea
Messaggi: 2779
Iscritto il: 12/09/2003, 17:41
Località: Lazio

Messaggio da MichailVov »

Ma in Consiglio la state discutendo questa regola del MAI?
Rispondi