halakay ha scritto:No, la oscuriamo..LOL
Anche il guerriero che è "morituro" può usarlo.
E nello specifico della tua domanda:
ragnarok ha scritto:
2) Se il guerriero è ferito già e viene ucciso successivamente
da un guerriero che uccide sul colpo, può usare l'incantesimo x non morire?
No, perchè subirebbe comunque una ferita e morirebbe per "somma" di ferite.
Devo dire che leggendo il testo della carta, mi veine da dire l'esatto opposto.
Se invece il Doomtrooper è stato appena ucciso da un'Arma/Guerriero che uccide sul colpo, rimane ferito.
Cioé se il guerriero era nello stato ferito (es da un combattimento precedente) e ora in combattimento viene ucciso da un'arma/guerriero che uccide sul colpo, rimane ferito
Invece se il guerriero era nello stato ferito (es da un combattimento precedente) e ora in combattimento viene ucciso normalmente da un guerriero che non uccide sul colpo, la carta non si può utilizzare.
Quindi totalmente illogico.
In realtà mi viene in aiuto il testo originale inglese. perché è stata ovviamente tradotta male
ART OF EXORCISM. CAST AT ANY TIME ON ANY WOUNDED DOOMTROOPER. The wounded Doomtrooper is healed. If the Doomtrooper was just about to be killed from wounds, even from an attack that kills automatically, it is merely wounded instead.
Cioé se il guerriero era nello stato ferito (es da un combattimento precedente) e ora in combattimento viene ucciso rimane ferito, indipendentemente dal fatto che l'avversario uccidesse sul colpo.
Anzi, mi sembra chiaro che contrasti contro quanto detto da hala:
If the Doomtrooper was just about to be killed from wounds
even from an attack that kills automatically
Aspetto chiarimenti da Hala, che mi dimostra di avere (quasi) sempre ragione