SPINTA CINETICA Vs RIPENSAMENTO
- ragnarok
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SPINTA CINETICA Vs RIPENSAMENTO
Capita una situazione del genere
Mortificator (illeso) con Labirinto della Morte
ATTACCA un guerriero (illeso).
Il Difensore vuol giocare RIPENSAMENTO
e chi controlla il Mortificator vuol giocare l'incantesimo SPINTA CINETICA
x porre fine al combattimento ferendo l'avversario e se stesso.
Al termine del combattimento eliminerebbe il Labirinto x uccidere il guerriero avversario.
Le 2 carte cadono a terra nello stesso momento e nn si sa chi ha diritto
a giocarla x primo.
1) Chi ha il diritto a giocare la prima carta?
2) E se invece di RIPENSAMENTO il difensore volesse giocare ISPIRATO?
Ricordo che:
RIPENSAMENTO
Speciale/Generica
GIOCABILE DURANTE IL COMBATTIMENTO.
Il combattimento cessa immediatamente e tutti i guerrieri partecipanti ritornano in mano ai legittimi Giocatori. Tutte le carte assegnate a questi guerrieri vengono scartate.
SPINTA CINETICA
Incantesimo/Cinetica
INCANTESIMO PERSONALE DI COMBATTIMENTO.
Il Maestro costringe il suo avversario a ritirarsi, ponendo subito fine
al combattimento e ferendo sia l'avversario che se stesso. I guerrieri uccisi in questo modo non fanno guadagnare punti.
Mortificator (illeso) con Labirinto della Morte
ATTACCA un guerriero (illeso).
Il Difensore vuol giocare RIPENSAMENTO
e chi controlla il Mortificator vuol giocare l'incantesimo SPINTA CINETICA
x porre fine al combattimento ferendo l'avversario e se stesso.
Al termine del combattimento eliminerebbe il Labirinto x uccidere il guerriero avversario.
Le 2 carte cadono a terra nello stesso momento e nn si sa chi ha diritto
a giocarla x primo.
1) Chi ha il diritto a giocare la prima carta?
2) E se invece di RIPENSAMENTO il difensore volesse giocare ISPIRATO?
Ricordo che:
RIPENSAMENTO
Speciale/Generica
GIOCABILE DURANTE IL COMBATTIMENTO.
Il combattimento cessa immediatamente e tutti i guerrieri partecipanti ritornano in mano ai legittimi Giocatori. Tutte le carte assegnate a questi guerrieri vengono scartate.
SPINTA CINETICA
Incantesimo/Cinetica
INCANTESIMO PERSONALE DI COMBATTIMENTO.
Il Maestro costringe il suo avversario a ritirarsi, ponendo subito fine
al combattimento e ferendo sia l'avversario che se stesso. I guerrieri uccisi in questo modo non fanno guadagnare punti.
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Leggendo la Madre di tutti i combattimenti xò ho visto ke dopo annunciata la tattica di combattimento, il difensore può utilizzare carte in contrapposizione prima dell'attaccante:
ANNUNCIARE ATTACCANTI E DIFENSORE
1.Il giocatore che attacca annuccia Attaccante e Difensore
ANNUNCIARE LA TATTICA DI COMBATTIMENTO
2.Il giocatore che attacca annuncia la Tattica di Combattimento.
3.Il giocatore che si difende può giocare delle carte in contrapposizione.
4.Il giocatore che attacca può giocare delle carte in contrapposizione.
5.Gli altri giocatori possono giocare delle carte in contrapposizione.
6.Continuate fino a quando tutti i giocatori passano.
ANNUNCIARE LA WARZONE
7.Il giocatore che si difende annuncia se il difensore si difenderà in una
Warzone, e quale.
8.Il giocatore che attacca può giocare delle carte in contrapposizione.
9.Il giocatore che si difende può giocare delle carte in contrapposizione.
10.Gli altri giocatori possono giocare delle carte in contrapposizione.
11.Continuate fino a quando tutti i giocatori passano.
Forse non potrà giocare Ripensamento ma almeno può avere il tempo di giocare un ISPIRATO?
Non è ke un guerriero ne attacca un altro e gioca immediatamente SPINTA CINETICA senza permettere niente...
ANNUNCIARE ATTACCANTI E DIFENSORE
1.Il giocatore che attacca annuccia Attaccante e Difensore
ANNUNCIARE LA TATTICA DI COMBATTIMENTO
2.Il giocatore che attacca annuncia la Tattica di Combattimento.
3.Il giocatore che si difende può giocare delle carte in contrapposizione.
4.Il giocatore che attacca può giocare delle carte in contrapposizione.
5.Gli altri giocatori possono giocare delle carte in contrapposizione.
6.Continuate fino a quando tutti i giocatori passano.
ANNUNCIARE LA WARZONE
7.Il giocatore che si difende annuncia se il difensore si difenderà in una
Warzone, e quale.
8.Il giocatore che attacca può giocare delle carte in contrapposizione.
9.Il giocatore che si difende può giocare delle carte in contrapposizione.
10.Gli altri giocatori possono giocare delle carte in contrapposizione.
11.Continuate fino a quando tutti i giocatori passano.
Forse non potrà giocare Ripensamento ma almeno può avere il tempo di giocare un ISPIRATO?
Non è ke un guerriero ne attacca un altro e gioca immediatamente SPINTA CINETICA senza permettere niente...
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Sì hala sono convinto ank'io ke Spinta cinetica vale prima di Ripensamentohalakay ha scritto:Ragnarok,
Spinta Cinetica va per prima!.
Non fate confusione..il passo della MOACB che hai riportato, si riferisce al fatto di stabilire il Difensore e l'Attaccante, non c'è ancora il combattimento.
ma prima ke si arrivi a quella fase ho la possibilità di giocare carte ke nn "bloccano il combattimento" tipo ISPIRATO o LICENZA PREMIO giocabili in ogni momento?
Ragnarok,
forse non sono stato chiaro.
Per giocare Spinta Cinetica, si deve arrivare a questo punto della MOACB:
20. Attacking player may play card effects to End Combat.---->Spinta Cinetica
21. Defending player may play card effects to counter
22. Defending player may play card effects to End Combat.---->Ripensamento
Durante il combattimento puoi giocare carte giocabili in ogni momento...Ispirato, ecc. ecc...
forse non sono stato chiaro.
Per giocare Spinta Cinetica, si deve arrivare a questo punto della MOACB:
20. Attacking player may play card effects to End Combat.---->Spinta Cinetica
21. Defending player may play card effects to counter
22. Defending player may play card effects to End Combat.---->Ripensamento
Durante il combattimento puoi giocare carte giocabili in ogni momento...Ispirato, ecc. ecc...
ogni carta produce il suo effetto immediatamente a meno che non venga giocata un'altra carta che lo contrasta. comunque, dato che sei in un combattimento, forse puoi giocare carte speciali all'interno di esso finchè non finisce la fase in cui il tuo avversario ha giocato ripensamento....dico forse perchè non ne sono per niente sicuro! 
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Dunque, riapro la discussione su Spinta Cinetica.
Essendo un Incantesimo Personale di Combattimento, può essere lanciato solo se effettivamente il Maestro è coinvolto.
Ma se ho ad esempio l'Alleanza della Fratellanza può essere utilizzato anche se il Maestro non è coinvolto nel combattimento.
In quel caso, chi viene ferito oltre al guerriero del mio avversario, il Maestro o il mio guerriero che sta combattendo?
In particolare se il mio guerriero che sta combattendo è un Profano Cybertronic.
Da com'è scritta la carta, direi che è il Maestro ad essere ferito, ma mi pare poco coerente la cosa, anche se molto vantaggiosa. E non possiamo dire che la possibilità di lanciare Incantesimi personali come non-personali non esistesse già, vedi Custode dell'Arte...
Essendo un Incantesimo Personale di Combattimento, può essere lanciato solo se effettivamente il Maestro è coinvolto.
Ma se ho ad esempio l'Alleanza della Fratellanza può essere utilizzato anche se il Maestro non è coinvolto nel combattimento.
In quel caso, chi viene ferito oltre al guerriero del mio avversario, il Maestro o il mio guerriero che sta combattendo?
In particolare se il mio guerriero che sta combattendo è un Profano Cybertronic.
Da com'è scritta la carta, direi che è il Maestro ad essere ferito, ma mi pare poco coerente la cosa, anche se molto vantaggiosa. E non possiamo dire che la possibilità di lanciare Incantesimi personali come non-personali non esistesse già, vedi Custode dell'Arte...
PRESS
Brotherhood Art
ART OF KINETICS. PERSONAL COMBAT SPELL. The caster forces its opponent to retreat, immediately ending the combat and wounding the opponent and the caster. Warriors killed in this manner do not earn points.
Se il maestro non è in combattimento, l'"avversario" del maestro non è definito, proprio perché il maestro non sta combattendo con nessuno.
Brotherhood Art
ART OF KINETICS. PERSONAL COMBAT SPELL. The caster forces its opponent to retreat, immediately ending the combat and wounding the opponent and the caster. Warriors killed in this manner do not earn points.
Se il maestro non è in combattimento, l'"avversario" del maestro non è definito, proprio perché il maestro non sta combattendo con nessuno.