Era solo per ribattere il tuo punto di vista.
La prossima volta dirò esattamente il contrario di quanto tu affermerai.
Ma pensa te.......
Guarda,sandorado ha scritto:E io che ho detto?halakay ha scritto:Sandorado,
l'azione di trasferimento è più "restrittiva" rispetto a quella di uscire dalla copertura.
Quindi un guerriero prima si trasferisce e poi esce dalla copertura.
Nella successione delle azioni richieste da compiere obbligatoriamente, occupare l'avamposto ha la precedenza sull'avere un guerriero allo scoperto, per cui se uno ha un solo guerriero in gioco, che è al coperto, PRIMA lo trasferisce, poi lo scopre...
Concordo sul ragionamento logico.HenShu ha scritto:D'accordo che la logica nel gioco a volte va a farsi benedire, ma a voi non sembra più sensato che un guerriero prima di intraprendere un viaggio nello spazio e finire sulla terra (perché da background in questo consiste il trasferimento) debba uscire dal nascondiglio nel quale è andato a cacciarsi?
Mi sembra decisamente complicato immaginare un guerriero che rimanendo al coperto riesce a viaggiare fino alla terra.
Inoltre sempre cercando di seguire una logica, da regolamento un guerriero in copertura non può usufruire di un veicolo (regolamento base aggiornato alla 2nd edition, regole avanzate per i veicoli) che è spazialmente affianco a lui, a maggior ragione, figurarsi volare nello spazio.
This is just my opinion
Concordo sullo specificare che si deve trasferire un combattente per evitare stalli intenzionali.
Non è futile Fabio, poichè se il guerriero non ha l'abilità di trasferimento IOM ed è al coperto e bisogna effettuare il trasferimento, cosa si dovrebbe fare per prima?sandorado ha scritto:Ma se posso trasferirlo in ogni momento, perchè PRIMA DEVO scoprirlo?
E' comunque una discussione futile, se permettete, una volta assodato che un guerriero in copertura può muoversi nell'avamposto e viceversa...
Scusami, DIO, non sapevo fossi tu l'inventore del gioco, e che poi l'hai suggerito a Bryan Winter.ragnarok ha scritto:Scoprirlo o trasferirlo? Qui c'è conflitto di priorità in ogni caso.
Ad evitare questo conflitto si stabilisce che bisogna uscire prima dalla copertura, che è una regola fondamentale del nostro gioco.
Si ma gli è stato chiesto se è possibile trasferirsi in copertura anche se si ha solo quel guerriero in gioco? Magari gli si riattivava il neurone e cambiava ideasandorado ha scritto:Scusami, DIO, non sapevo fossi tu l'inventore del gioco, e che poi l'hai suggerito a Bryan Winter.ragnarok ha scritto:Scoprirlo o trasferirlo? Qui c'è conflitto di priorità in ogni caso.
Ad evitare questo conflitto si stabilisce che bisogna uscire prima dalla copertura, che è una regola fondamentale del nostro gioco.
Secondo la mia umile opinione, invece, la regola fondamentale è quella del trasferimento. Che ha la priorità sull'uscire allo scoperto. E visto che Bryan Winter, forse senza consultarti, si è preso la briga di dire che ci si può trasferire anche in copertura, non vedo perchè si debba fare altrimenti...
Scusami, DIO, non sapevo fossi tu l'inventore del gioco, e che poi l'hai suggerito a Bryan Winter.ragnarok ha scritto:Scoprirlo o trasferirlo? Qui c'è conflitto di priorità in ogni caso.
Ad evitare questo conflitto si stabilisce che bisogna uscire prima dalla copertura, che è una regola fondamentale del nostro gioco.
Sì, ma voglio ricordarti che parlo sempre a titolo personale e non in qualità di Membro del Consiglio. Non vorrei si travisasse anche questo.sandorado ha scritto:Siccome volevo aggiungere una cosa, ma mi è saltata la connessione, riporto tutto:
Scusami, DIO, non sapevo fossi tu l'inventore del gioco, e che poi l'hai suggerito a Bryan Winter.ragnarok ha scritto:Scoprirlo o trasferirlo? Qui c'è conflitto di priorità in ogni caso.
Ad evitare questo conflitto si stabilisce che bisogna uscire prima dalla copertura, che è una regola fondamentale del nostro gioco.
Secondo la mia umile opinione, invece, la regola fondamentale è quella del trasferimento. Che ha la priorità sull'uscire allo scoperto. E visto che Bryan Winter, forse senza consultarti, si è preso la briga di dire che ci si può trasferire anche in copertura, non vedo perchè si debba fare altrimenti...
Inoltre, Rag, abbi pazienza, ma i tuoi post sanno come di sentenza definitiva in molti casi, forse sono io che traviso, per cui ripeto, abbi pazienza se non fosse così, ma l'impressione è proprio quella.
Riporto:
"Ad evitare questo conflitto si stabilisce che bisogna uscire prima dalla copertura, che è una regola fondamentale del nostro gioco."
IO, RAGNAROK, COSI' HO SENTENZIATO!
AMEN!