VOID

Cacchiele
Ussaro

Messaggio da Cacchiele »

Mi ispira un bel po'...
I nomi promettono bene :)
Byez
sandorado
Co-Admin

Messaggio da sandorado »

Il costo di Void:
ricordo che sono 108 carte, il costo di ogni carta è di 0,1157 euro ciascuna, ovvero un set completo viene a costare euro 12,50.
Come Skullseekers, insomma!!!
Ciao
Fabio
sgtc4rt3r
Ashigaru
Contatta:

Messaggio da sgtc4rt3r »

Ma io che oggi non sono a torino a che devo chiederne una copia?
sandorado
Co-Admin

Messaggio da sandorado »

I set di VOID vanno richiesti ad Halakay.
Direi che ha avuto un buon riscontro, a sentire i pareri e le prime partite giocate in amichevole ieri, dove qualcuno ha subito povato alcune carte.
Ciao
Fabio
Beren
Mortificator

Messaggio da Beren »

luca le hai prese? hai fatto il fagottone?
Davide
Membro del Consiglio DT e Moderatore
Contatta:

Messaggio da Davide »

luca ha preso un bel po' di roba. Ora vedrai.... :D
Beren
Mortificator

Messaggio da Beren »

eheh :)
Pengo
Cecchino

Messaggio da Pengo »

Allora, ieri sera mi sono messo con calma a leggermi le carte di VOID e devo dire che ci sono parecchie carte MOLTO interessanti (la maggior parte delle quali e' stata giustamente limitata ad 1 copia nel mazzo).

Per i nomi io sono abbastanza un disastro quindi accontentatevi di quanto segue:

I VARCHI sono molto belli, anche se mi ha stupito che Fabio abbia inserito un ulteriore modo per scartare tutte le carte in mano! VERGOGNA :oops: :evil: !

Fra i guerrieri spicca ovviamente il CARRO HELLFIRE (bravo Gaglio!), ma e' molto utile associarvi il nuovo TEMPLARE (quello che rende immune all'arte i Figli di Ilian).
Il nuovo mortificator (V 12) mi sembra molto potente (tutti i MORTIFICATOR del set base diventano LETALI!) anche se il costo elevato lo rende un'arma a doppio taglio.

Fra gli equipaggiamenti mi piacciono molto la SCHERMATURA MAGNETICA ( 8) ), la GRANATA A FRAMMENTAZIONE (mi immagino gia' mazzi basati su guerrieri di basso V che fanno i kamikaze in mezzo alle squadre/schieramenti altrui) e anche l'utilissimo SCUDO POTENZIATO che protegge da MINE e GRANATE.

Ci sono poi alcune speciali veramente utili (e limitate a 1) che prevedo faranno parte di parecchi mazzi (i nomi proprio non me li ricordo :roll: ).

I poteri KI, sinceramente, non mi sembrano decisivi, ma non saro' certo io a piangere (forse Davide un po' di piu' :cry: )

Alleanze, Doni oscuri, Missioni, Fortificazioni e Arti completano il tutto anche se ancora nessuna di esse mi ha colpito in modo particolare.

In sostanza una BELLA espansione che certamente non ha nulla da invidiare a quelle di Nipa & Co. e che dimostra come sia possibile continuare a sviluppare idee nuove per questo gioco.
Halakai, Sandorado e Gaglio hanno fatto la parte del leone nell'ideare la maggior parte delle nuove carte...
Per equita' nella prossima espansione home-made italiana (Natale 2004?) direi quindi di bandire i loro interventi :wink:
Ovviamente sto scherzando: continuate cosi' che siete mitici :!: :!: :!:

Ciao,
Marco.
Redemptor
Ussaro

Messaggio da Redemptor »

solo una postilla:
Anche con Crenshaw il mortificator (V7) in gioco tutti i mortificator uccidono sul colpo... è ovvio che Fratello Illenkam (degno allievo di cotanto maestro) dia la stessa caratteristica...
sandorado
Co-Admin

Messaggio da sandorado »

Avevo pensato ai varchi nel lontano 1999, stufo di perdere contro mazzi Fratellanza scarta carte, così avevo pensato a dare la stessa possibilità all'Oscura Legione che pareggiano in questo modo i conti delle scarta-carte: Tempesta e Momenti d'Incertezza da una parte, Metti giù e Sentire il Gelido Vuoto dall'altra.
Comunque, hai ragione, mi vergogno, e se ti vai a leggere l'espansione seria, c'è una carta che si sarebbe potuta mettere in Void: PAGARE PEGNO, proprio contro le carte scarta-carte!!!
Noto con piacere che ci sono le prime considerazioni sulle possibili nuove combo.
Sui Ki, leggi bene Alito di Drago e giungerai ad una bella conclusione: è molto potente!
Ciao
Fabio
Pengo
Cecchino

Messaggio da Pengo »

In effetti e' vero, ALITO DI DRAGO e' molto carina (quando ho scritto il post precedente non me la ricordavo...), soprattutto considerando che con la CW MISHIMA si spende la metà dei PD per attivare i KI...
sandorado
Co-Admin

Messaggio da sandorado »

Appunto!
Fai fuori un Bio-Ciccio con un Samurai, in un turno, spendendo relativamente poco, grazie alla Guerra Corporativa Mishima.
Il Bio-ciccio ha 26 di AR, mi pare.
2 di danno lo dà l'Alito, più 1 danno ulteriore ogni 4D spesi.
Per arrivare a 26 ne mancano 24, per 4= 96, diviso 2, uguale 48.
In un turno, spendendo 48D, un Samurai può far fuori un Bio-Ciccio, oppure, spendendo 36D, può far fuori un Grizzly (AR20).
Si, non è proprio poco, ma ci sono anche i 25 della GC.
Quindi non è proibitivo.
E' proprio una bella carta.
Ciao
Fabio
Beren
Mortificator

Messaggio da Beren »

E cmq che un samurai tiri giù un biociccio é un'impresa ardua!
ci vorrebbe che lo tiri giù con un dito!
Redemptor
Ussaro

Messaggio da Redemptor »

ma è riduttivo in confronto allo SGUARDO PENETRANTE DEL CORVO (perde 1 punto in A ogni PD speso...)
sandorado
Co-Admin

Messaggio da sandorado »

'aspita, che combo: Sguardo del corvo, spendo 14D e uccido il bio-ciccio subito con l'Alito di Drago.
Bello ^_______^

Ciao
Fabio
Rispondi