Allora, ieri sera mi sono messo con calma a leggermi le carte di VOID e devo dire che ci sono parecchie carte MOLTO interessanti (la maggior parte delle quali e' stata giustamente limitata ad 1 copia nel mazzo).
Per i nomi io sono abbastanza un disastro quindi accontentatevi di quanto segue:
I VARCHI sono molto belli, anche se mi ha stupito che Fabio abbia inserito un ulteriore modo per scartare tutte le carte in mano! VERGOGNA

!
Fra i guerrieri spicca ovviamente il CARRO HELLFIRE (bravo Gaglio!), ma e' molto utile associarvi il nuovo TEMPLARE (quello che rende immune all'arte i Figli di Ilian).
Il nuovo mortificator (V 12) mi sembra molto potente (tutti i MORTIFICATOR del set base diventano LETALI!) anche se il costo elevato lo rende un'arma a doppio taglio.
Fra gli equipaggiamenti mi piacciono molto la SCHERMATURA MAGNETICA ( 8) ), la GRANATA A FRAMMENTAZIONE (mi immagino gia' mazzi basati su guerrieri di basso V che fanno i kamikaze in mezzo alle squadre/schieramenti altrui) e anche l'utilissimo SCUDO POTENZIATO che protegge da MINE e GRANATE.
Ci sono poi alcune speciali veramente utili (e limitate a 1) che prevedo faranno parte di parecchi mazzi (i nomi proprio non me li ricordo

).
I poteri KI, sinceramente, non mi sembrano decisivi, ma non saro' certo io a piangere (forse Davide un po' di piu'

)
Alleanze, Doni oscuri, Missioni, Fortificazioni e Arti completano il tutto anche se ancora nessuna di esse mi ha colpito in modo particolare.
In sostanza una BELLA espansione che certamente non ha nulla da invidiare a quelle di Nipa & Co. e che dimostra come sia possibile continuare a sviluppare idee nuove per questo gioco.
Halakai, Sandorado e Gaglio hanno fatto la parte del leone nell'ideare la maggior parte delle nuove carte...
Per equita' nella prossima espansione home-made italiana (Natale 2004?) direi quindi di bandire i loro interventi
Ovviamente sto scherzando: continuate cosi' che siete mitici
Ciao,
Marco.