EROI DI GUERRA - Le Carte!!!
EROI DI GUERRA - Le Carte!!!
Dopo aver ripreso familiarità col vecchio Doomtrooper scrutanto attentamente i tavoli di gioco al torneo del 14 Dicembre, ho deciso di aggiungere profondità al mio ambizioso progetto EROI DI GUERRA proponendo anche le carte dei Guerrieri relative ai personaggi da me creati, e magari anche qualcos'altro logato a loro (Doni, Equipaggiamenti, Warzone...). Se vi piaceranno potrebbero pure finire in una prossima espansione Homemade.
Cominciamo subito con la carta di Heimlich Von Juntz, il Barone Verde
BARONE HEIMLICH VON JUNTZ
GUERRIERO / RASPUTIN
5 / 8 / 7 / 9
PERSONALITA'.
CONSIDERATO UN COMANDANTE ED UNO SHOCK SOLDAT.
Uccide automaticamente ed elimina dal gioco i guerrieri che ferisce.
Mentre è in gioco tutti gli SHOCK SOLDAT colpiscono per primi in combattimento e non possono andare in copertura (nè volontariamente, nè forzatamente).
---
Dato che sono piuttosto arrugginito con Doomtrooper, aspetto i vostri consigli per rendere la carta la più bilanciata e corretta possibile e per adattarne anche il testo alla nuova legenda di Abilità (che purtroppo non ho)
McM
Cominciamo subito con la carta di Heimlich Von Juntz, il Barone Verde
GUERRIERO / RASPUTIN
5 / 8 / 7 / 9
PERSONALITA'.
Uccide automaticamente ed elimina dal gioco i guerrieri che ferisce.
Mentre è in gioco tutti gli SHOCK SOLDAT colpiscono per primi in combattimento e non possono andare in copertura (nè volontariamente, nè forzatamente).
---
Dato che sono piuttosto arrugginito con Doomtrooper, aspetto i vostri consigli per rendere la carta la più bilanciata e corretta possibile e per adattarne anche il testo alla nuova legenda di Abilità (che purtroppo non ho)
McM
Quando si inventa una carta, questa deve essere contrastabile (a meno di casi particolari, ma questi non devono dare eccessivi vantaggi), più è potente, più deve costare metterla in gioco, sia come D che come Azioni. Se è davvero potente, si può pensare di far pagare anche punti P.
Per i guerrieri, direi che il V dovrebbe rispettare la seguente formula:
V=(C+S+A)/3 + bonus
Esempio: un guerriero con C5 S8 A7, come il tuo, ha una media di 5+8+7=20 / 3 =6,66.
Più 1 o 2 (secondo la potenza) per ogni bonus dato.
In questo caso con 2,34 punti V "paghi" i bonus
"Uccide automaticamente ed elimina dal gioco i guerrieri che ferisce.
Mentre è in gioco tutti gli SHOCK SOLDAT colpiscono per primi in combattimento e non possono andare in copertura (nè volontariamente, nè forzatamente)."
Forse è anche poco il V. Ma vedendo certi guerrieri nelle altre espansioni, direi che ci può stare.
IMO.
Ciao
Fabio
Per i guerrieri, direi che il V dovrebbe rispettare la seguente formula:
V=(C+S+A)/3 + bonus
Esempio: un guerriero con C5 S8 A7, come il tuo, ha una media di 5+8+7=20 / 3 =6,66.
Più 1 o 2 (secondo la potenza) per ogni bonus dato.
In questo caso con 2,34 punti V "paghi" i bonus
"Uccide automaticamente ed elimina dal gioco i guerrieri che ferisce.
Mentre è in gioco tutti gli SHOCK SOLDAT colpiscono per primi in combattimento e non possono andare in copertura (nè volontariamente, nè forzatamente)."
Forse è anche poco il V. Ma vedendo certi guerrieri nelle altre espansioni, direi che ci può stare.
IMO.
Ciao
Fabio
Concordo con SanDorado, ma farei una modifica.
Leggendo la storia del personaggio e le caratteristiche del gioco di miniature, penso che siano da invertire i valori in C e S.
GUERRIERO / RASPUTIN
8 / 5 / 7 / 9
PERSONALITA'. LETALE.
Elimina dal gioco i guerrieri che uccide.
SE&O
ciao
halakay
Leggendo la storia del personaggio e le caratteristiche del gioco di miniature, penso che siano da invertire i valori in C e S.
GUERRIERO / RASPUTIN
8 / 5 / 7 / 9
PERSONALITA'. LETALE.
SE&O
ciao
halakay
Concordo, in effetti avevo un dubbio se considerare il letale Sifone più un'arma da fuoco o da corpo a corpo... comunque sia aggiungo un'altro particolare basandomi sulla carta dello Shock Soldat, così da compensare ancora un poco il basso V
GUERRIERO / RASPUTIN
8 / 5 / 7 / 9
PERSONALITA'. LETALE.
Non gli possono venire assegnate ARMI.
GUERRIERO / RASPUTIN
8 / 5 / 7 / 9
PERSONALITA'. LETALE.
Non gli possono venire assegnate ARMI.
Ci sto lavorando su, ma mi sono reso conto di avere troppe poche copie delle carte che vorrei inserire nel mio mazzo...
Vedrò di aggiustarmi con quello che ho e, possibilmente, portare una combo originale!
Comunque, visto che il buon Davide ha una gran voglia di creare carte dai miei personaggi, gli lancio una sfida!
Che ne dici di trasporre in DT i tre Eroi in Guerra che avevo pubblicato su DoomZine (Lancelot McArthur, Ebneezer Skullkeep e Fratello Doug)?
McM
Vedrò di aggiustarmi con quello che ho e, possibilmente, portare una combo originale!
Comunque, visto che il buon Davide ha una gran voglia di creare carte dai miei personaggi, gli lancio una sfida!
Che ne dici di trasporre in DT i tre Eroi in Guerra che avevo pubblicato su DoomZine (Lancelot McArthur, Ebneezer Skullkeep e Fratello Doug)?
McM
ESMERALDA SUAREZ
GUERRIERO / CAPITOL
5 / 10 / 8 / 12
PERSONALITA'.
CONSIDERATA UN SEA LION.
Mentre è in gioco i tuoi Sea Lion possono uscire dalla copertura ed attaccare nello stesso turno.
Al costo di tre azioni può effettuare un sabotaggio anche se l'avversario ha guerrieri in gioco. Conta come un'azione d'attacco. Questo sabotaggio fa guadagnare PP pari a un terzo del valore V modificato di Esmeralda Suarez. Se l'avversario subisce quattro di questi sabotaggi di fila NON perde la partita.
GUERRIERO / CAPITOL
5 / 10 / 8 / 12
PERSONALITA'.
CONSIDERATA UN SEA LION.
Mentre è in gioco i tuoi Sea Lion possono uscire dalla copertura ed attaccare nello stesso turno.
Al costo di tre azioni può effettuare un sabotaggio anche se l'avversario ha guerrieri in gioco. Conta come un'azione d'attacco. Questo sabotaggio fa guadagnare PP pari a un terzo del valore V modificato di Esmeralda Suarez. Se l'avversario subisce quattro di questi sabotaggi di fila NON perde la partita.
- KhrimKorleon
- Fanteria Pesante
- Contatta:
mmm spe provo anche io
RADISH MEMBRO DELL'ISOLA
Guerriero leader corporativo / Imperiale
12/0/14/12
Considerato un membro del clan e uno wolfbane
quando è in gioco tutti i guerrieri wolfban vanno in berserk devono necessariamente attaccare ad ogni turno. Tutti gli wolfbane guadagnano +3 in C e S e uccidono sul colpo. Se a questo guerriero gli viene assegnata la spada del clan guadagna +8 in C e A.
Puo andare????
RADISH MEMBRO DELL'ISOLA
Guerriero leader corporativo / Imperiale
12/0/14/12
Considerato un membro del clan e uno wolfbane
quando è in gioco tutti i guerrieri wolfban vanno in berserk devono necessariamente attaccare ad ogni turno. Tutti gli wolfbane guadagnano +3 in C e S e uccidono sul colpo. Se a questo guerriero gli viene assegnata la spada del clan guadagna +8 in C e A.
Puo andare????