USO DEL JOKER!
Rispondo non per polemica ma per far capire a cosa mi riferivo perché Henshu non aveva ben capito:
Comunque era ironico, ci mancherebbe altro che me la prendo per così poco!
HenShu ha scritto:la piccola differenza col joker è la seguente: la nuova versione non è considerata una speciale quando si trova nel mazzo.
In poche parole quello che ho detto io è stato confermato da sandorado, perché evidentemente c'era bisogno di una conferma o la mia parola non è abbastanza.sandorado ha scritto:Il motivo del topic è un altro, perchè in ogni caso la carta è la stessa.MichailVov ha scritto:in realtaà drnovice se leggi con attenzione i post sopra è proprio questo il motivo per cui si chiede se accettarla o meno! Come hm NON è una Speciale!!drnovice ha scritto: Buddha questo problema non esiste attualmente, la homemade Joker! è sempre considerata speciale all'interno della collezione e della mano.
Mica si può considerare Speciale solo quella originale!
Dal regolamento:
JOKER: se la carta copiata viene scartata, non deve essere scartato. Per una corretta interpretazione si assuma il seguente testo: “Questa carta rappresenta la copia esatta di una carta in gioco. Non può rappresentare una Personalità o una Reliquia. Quando giochi questa carta segui tutte le regole come se tu stessi giocando l’originale”. Finché si trova nel mazzo da Pescare, negli scarti, in mano o nelle Riserve è considerata una carta speciale.
Quindi, sia che si usi l'originale, la stampa del g-engine o entrambe, la carta è sempre la stessa.
Raga, troppe seghe mentali...
Comunque era ironico, ci mancherebbe altro che me la prendo per così poco!
guarda che per me quello che dici tu o quello che dice sando hanno lo stesso valore, se dalle mie parole è emerso il contrario ti chiedo scusa (ma davvero me ne sono uscito con qualcosa di simile? Manco me ne sono reso conto!)
cosa afferma il regolamento lo ricordo, la mia sensazione è che, visto che in pochi se lo leggono, con il nuovo joker che non ha icona Speciale, c'è il rischio (fondato visto che se non ricordo male me lo ha fatto Eddy a Lucca e io non me ne sono reso conto) che qualcuno se lo vada a pescare con Una brutta sorpresa! e lo giochi così.
cosa afferma il regolamento lo ricordo, la mia sensazione è che, visto che in pochi se lo leggono, con il nuovo joker che non ha icona Speciale, c'è il rischio (fondato visto che se non ricordo male me lo ha fatto Eddy a Lucca e io non me ne sono reso conto) che qualcuno se lo vada a pescare con Una brutta sorpresa! e lo giochi così.
su questo siamo d'accordo, il fatto che quell'icona non sia stampata sulla carta (anche se nel regolamento c'è scritto) rischia di confondere qualcuno. Anzi è più di un semplice rischio, visto che si è già verificato, e non certo a un novellino.
Ecco perché credo che forse la cosa migliore sarebbe scegliere tra l'usare quello vecchio che è considerato speciale,
o eventualmente passare al nuovo e non considerarlo speciale.
Ecco perché credo che forse la cosa migliore sarebbe scegliere tra l'usare quello vecchio che è considerato speciale,
o eventualmente passare al nuovo e non considerarlo speciale.
Scusate, ma posso dire una cosa?
MOLTO RUMORE PER NULLA!
Stampare il Joker! stile g-engine è stato uno... scherzo, un Joker!
Non esiste fare paragoni tra il Joker! e altre carte.
Paizo, dici di ristampare Comunicazione Errata, Dono del Destino e Metti giù! (questi ultimi due sono proprio esempi inutili, visto che sono limitate), l'unica carta che oggi avrebbe senso stampare è Manifestazione del Destino, che continua ad essere la più rara, tutte le altre, considerato il numero ristretto di giocatori che siamo, sono ormai più che reperibili.
Ripeto, è stato un gioco. Se da fastidio, si dice che non si può usare e finisce li.
MOLTO RUMORE PER NULLA!
Stampare il Joker! stile g-engine è stato uno... scherzo, un Joker!
Non esiste fare paragoni tra il Joker! e altre carte.
Paizo, dici di ristampare Comunicazione Errata, Dono del Destino e Metti giù! (questi ultimi due sono proprio esempi inutili, visto che sono limitate), l'unica carta che oggi avrebbe senso stampare è Manifestazione del Destino, che continua ad essere la più rara, tutte le altre, considerato il numero ristretto di giocatori che siamo, sono ormai più che reperibili.
Ripeto, è stato un gioco. Se da fastidio, si dice che non si può usare e finisce li.
uhm nel regolamento c'è scritto che si possono usare tutte le homemade marchiate MCIC, se ben ricordo
lolll! aspe che controllo
ah no, vi siete premuniti
ah no, vi siete premuniti
LOL, ci speravoÈ possibile utilizzare le carte relative alle espansioni “Ragnarok”, “Heresy”, “Corporate Wars”, “Skull seeker”, “Dementia”, “Revival” e “Void