MOBILITAZIONE

sandorado
Co-Admin

Messaggio da sandorado »

Scusa, ma non ho capito chi a chi ti riferisci con "noi"... :-(
Beren
Mortificator

Messaggio da Beren »

Fortunatamente spero che per questa carta non servano "20 righe" che a questo punto è come dire "100 passi"... Sono d'accordo con sando, quando usi la carta dichiari quante carte scarti dalla tua mano che hai al momento.
Ospite
Legionario

Messaggio da Ospite »

sandorado ha scritto:Scusa, ma non ho capito chi a chi ti riferisci con "noi"... :-(
Sandorado,

qualcuno mi ha spiegato che quando scrive un "noi" bisogna prenderlo per oro colato.
Peccato che in questo post abbiano risposto almeno due "noi" con due pareri completamente opposti. Una comica :lol:
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

Io ho detto che l'ho sempre giocata in un certo modo, poichè finora non si è mai sollevata la questione. Poi se si gioca diversamente, pazienza, vorrà dire che non è così forte come la credevo ed ovviamente non la metterei più.
Basta chiedere a chi ha creato la carta comunque, e il problema è risolto.
sandorado
Co-Admin

Messaggio da sandorado »

Il gioco non ha memoria, giochi una carta al costo di 2 azioni, ne scarti due e ne peschi una, mi spieghi a quel punto COME FAI a scartare altre due carte per pescarne ancora una, per effetto di una carta giocata PRIMA di averne pescata un'altra?
Sarebbe come dire "gioco Riserve, alla sesta carta che prendo in mano mi viene un ispirato, lo faccio, gioco altre 2 carte, e dopo continuo a pescare fino a riavere 7 carte in mano".
Mi sembra assurdo chiedere una spiegazione per via di UNA interpretazione errata, Ragnarok.
Poi, se vuoi, fallo pure...
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

A me non pare affatto assurdo. E comunque non è più assurdo di come giochiamo Ispirato.
L'effetto è iterativo, prosegue e nel mentre non si attivano altri effetti.
Scarti 2 carte e ne peschi 1, così com'è scritto, e continui finchè vuoi o finchè resti con 1 o 0 carte.
Non è come giocare Impeto di giustizia o Dono del destino, poichè il regolamento parla di spesa in PD da dichiarare anticipatamente. Quindi anche su questo direi che non è opportuno insistere.
Levy
Membro del Consiglio DT

Messaggio da Levy »

Quoto Sando, quando la giochi decidi quante carte scartare, ma è una bella carta ugualmente per gli 8PD, peccato il costo di 2 azioni.. :-)
MichailVov
Cavalleria Aerea

Messaggio da MichailVov »

Rag, penso proprio che il corretto utilizzo sia DECIDERE quante carte scartare e pescare di conseguenza... per il semplice fatto che l'effetto della speciale è UNO. Applicarlo come fai tu significherebbe applicare l'effetto di una carta piu di una volta e non è possibile. :)
drnovice
Membro del Consiglio DT

Messaggio da drnovice »

Di norma e consuetudine, ogni volta che si deve decidere quanto spendere di un certo costo (in D o n° di carte in questo caso), si dobrebbe decidere tutto subito.
Poi se dobbiamo metterci lì carta per carta a fare regole su misura ogni volta.... :|
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

E' un peccato perchè si ridurrebbe la carta ad un Sacrificio di Nathaniel con spesa di 6 carte.
Comunque se potete chiedete a Nipa. Il forum è saltato...boh
Emilius
Ussaro

Messaggio da Emilius »

Quoto Sando. Anche secondo me si decide all'inizio quante scartarne e pescarne di conseguenza
Dionix
Cecchino

Messaggio da Dionix »

(ok l'avevo giocata giusta allora)
in ogni caso la carta IMO rimane molto forte, anche solo per disimpallarsi la mano... e poi con i sacrifici a 5 la sua utilità ce l'ha ancora, eccome :)
l'unico neo sono le 2 azioni, per fortuna ;)
Paizo
Moderatore
Contatta:

Messaggio da Paizo »

Quoto Sando e Drnovice (altrimenti t'arrabbi! ;) )
drnovice
Membro del Consiglio DT

Messaggio da drnovice »

Paizo ha scritto:Quoto Sando e Drnovice (altrimenti t'arrabbi! ;) )
Bravo! :D
Gell
Cavalleria Aerea
Contatta:

Messaggio da Gell »

Antò...fà caldo :P !
A parte gli scherzi,non credo necessiti di una spiegazione x come si gioca sta carta.
L'ha giocata corretta Dionix a Firenze,proprio contro me :P , e quindi quoto Drnovice e Sando.
Rispondi