carro hellfire e saccheggio

Rispondi
cloud
Fanteria Pesante

carro hellfire e saccheggio

Messaggio da cloud »

Lo chiedo per scrupolo:il carro hellfire si può introdurre con saccheggio e devastazione?
Ciao
Redemptor
Ussaro

Messaggio da Redemptor »

in linea del tutto teorica si.... visto che è già ammessa l'eccezione per il Grizzly...
ZiD
Cavalleria Aerea

Messaggio da ZiD »

Sì, proprio come il Grizzly.

Ciao
Danilo
Davide
Membro del Consiglio DT e Moderatore
Contatta:

Messaggio da Davide »

Credo anch'io di si. Al max chiedi privatamente al gaglio, che l'ha inventata lui. :wink:
Gell
Cavalleria Aerea
Contatta:

Messaggio da Gell »

A mio avviso non c'è bisogno di chiederlo a chi l'ha inventata,visto che per il Grizzly si può.
Ospite
Legionario

Messaggio da Ospite »

Riprendo questa discussione perchè va di pari passo con "Carro Hellfire e Battaglia".

Io direi che non è possibile introdurre il Carro Hellfire con Saccheggio perchè ha un testo molto restrittivo: "Puoi introdurre il Carro Hellfire SOLO se hai già in gioco......"

Il Grizzly NON ha questa restrizione.

Sentiamo comunque il Gaglio.....
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

halakay ha scritto:Riprendo questa discussione perchè va di pari passo con "Carro Hellfire e Battaglia".

Io direi che non è possibile introdurre il Carro Hellfire con Saccheggio perchè ha un testo molto restrittivo: "Puoi introdurre il Carro Hellfire SOLO se hai già in gioco......"

Il Grizzly NON ha questa restrizione.

Sentiamo comunque il Gaglio.....
Concordo.
buddha84
Cavalleria Aerea

Messaggio da buddha84 »

il grizzly che condizione ha? non ho sottomano il testo!
Levy
Membro del Consiglio DT

Messaggio da Levy »

Si ma se ci vincoliamo sempre al "solo" oppure no.. creiamo un sacco di confusioni.. perchè non facciamo una sola regola??? Ho permettiamo di introdurre tutti o nessuno.. :-)
Tanto non sono carte così essenziali e decisive, vanno bene usate in entrambi i modi, solo che mantenendo i vincoli, non li useremo mai.. :-/
LupinIII
Ussaro

Messaggio da LupinIII »

Quoto Levy!

ciao,
Paolo!
gaglio
Cavalleria Aerea

Messaggio da gaglio »

Allora.
1) Questione saccheggio: avevo già espresso parere favorevole ad in trodurlo in gioco tramite Saccheggio e devastazione, visto che il Carro riprende un pò il Grizzly (vedi presenza in gioco di determinati guerrieri, poi alcuni si scartano altri si rimuovono e altri ancora restano), altrimenti la carta , come ha fatto notare Levy, rimaneva ingiocabile ai tornei e faceva la muffa nelle nostre scatole della nike (io le carte le tengo li, voi non so). Va anche detto che il Grizzly ha anche la possibilità di entrare in gioco con Evocare incantesimo, sempre senza la presenza dei Dragoni, cosa che non si può fare col Carro visto che l'incantesimo parla specificatamente di doomtrooper. Quindi io do parere favorevole alla possibilità di introdurlo in gioco con Saccheggio e devastazione.
2) Questione battaglia: all'epoca della creazione del Carro ancora non conoscevo bene le carte di Dementia, e quindi nemmeno L'avvento della marea oscura. Non immaginavo che ci fosse una seconda carta che aggirasse la regola base per introdurre in gioco il Carro. Io al torneo di Lucca ho dato per scontato che ciò si potesse fare, poi ieri sera, parlando con Hala, mi è sorto un dubbio subito cancellato da HenShu che mi ha detto: "Non solo si può, ma è anche una delibera del vecchio consiglio. L'unica restrizione da rispettare, secondo lui, è l'area di appartenenza del guerriero con l'area di appartenenza della carta battaglia. Fa eccezione a ciò la possibilità di poter calare con L'avvento 4 Coordinatori oscuri, altrimenti uno avrebbe 4 comunicazioni viventi immuni ad amnesia. Perciò, se al momento la cosa è permessa, ben venga questa combo. Quando verrà fatta, e se verrà fatta, una nuova delibera, sarò il primo a chiamare l'arbitro in torneo.
Ospite
Legionario

Messaggio da Ospite »

Gaglio,

ok. Situazione risolta per il Carro Hellfire e Saccheggio.

Però mi sorgono dei dubbi:
posso introdurre un Coordinatore Oscuro con Saccheggio? o comunque un qualsiasi altro eventuale guerriero che necessita di situazioni particolari per essere inserito?
gaglio
Cavalleria Aerea

Messaggio da gaglio »

Per ora i guerrieri con situazioni particolari sono 3: Carro, Grizzly e Coordinatore oscuro.
Sul terzo non mi pronuncio, anche perchè questa è un altra situazione spinosa.
drnovice
Membro del Consiglio DT

Messaggio da drnovice »

Mi pronuncio io! :)
Dato che non c'è scritto nulla in merito a Coordinatore Oscuro e Saccheggio (come invece è stato fatto con le Battaglie per il medesimo guerriero), si può introdurre nello Schieramento 1 Coordinatore Oscuro con Saccheggio, dato che anche una carta come Saccheggio ti permette di bypassare le condizioni specificate sul testo del guerriero, escluse sempre quelle dell'area di appartenenza alla sua introduzione. ;)
Rispondi