La Quinta Tribù
- MichailVov
- Cavalleria Aerea
Credo che questo topic prenderà molto tempo, anche perchè ci sono giocatori come Delmair che preferiscono avere le carte vere, per prendere una decisione, piuttosto che basarsi sulla spoiler list.
Non mettiamoci fretta, proviamo queste carte in partite amichevoli, proprio per testarle per bene.
Se saranno disponibili dal secondo torneo del 2006, di marzo, va bene lo stesso, IMO.
Non mettiamoci fretta, proviamo queste carte in partite amichevoli, proprio per testarle per bene.
Se saranno disponibili dal secondo torneo del 2006, di marzo, va bene lo stesso, IMO.
La decisione di Delmair è rispettabilissima, ma quello che torno a ripetere e con questo fanno 5, è che qui non si discute se Fifth Tribe sarà mai ufficiale o meno (in caso non lo fosse mi dovreste allora spiegare perché si consentiva di comprarne più di un set), ma se lo saranno gli Atlantidei.
E' il caso di mettersi d'accordo, quando "non viene sentita la community" è perché non abbiamo sentito la community, quando apriamo i sondaggi (e come questo i ben più importanti sul passo doppio di nomura e il sacrificio di nathaniel) rispondono 4 gatti.
Se questi sondaggi falliranno aspetterò come il cinese sul fiume il primo che mi verrà a dire che il consiglio prende le decisioni senza consultare la community, per farci 4 risate a quattr'occhi....
E' il caso di mettersi d'accordo, quando "non viene sentita la community" è perché non abbiamo sentito la community, quando apriamo i sondaggi (e come questo i ben più importanti sul passo doppio di nomura e il sacrificio di nathaniel) rispondono 4 gatti.
Se questi sondaggi falliranno aspetterò come il cinese sul fiume il primo che mi verrà a dire che il consiglio prende le decisioni senza consultare la community, per farci 4 risate a quattr'occhi....

Su un vecchio numero di Doomzine (la rivista amatoriale del nostro Sando che si spera di vedere prima o poi anche sul forum), era stata ipotizzata una tribù stanziata in ciò che rimaneva della Grecia. Si chiamavano Olimpia, principalmente avevano scaramucce con i Crescentia e i Mishima, ai quali sottraevano risorse (ai primi) e tecnologia (ai secondi). Ricordo che erano già state fatte delle schede per impiegarli eventualmente in Warzone (con le dovute conversioni alle miniature), ma non ricordo se era stato fatto qualcosa a livello di carte.
Questo per dire che la fantasia non ha limiti e che solo 4 tribù alla lunga ci costringeranno a vedere carte che sono solo copie di altre, però con icona luterana, rasputin, crescentia o templare. Perciò ben vengano gli atlantidei e anche altre tribù. Certo se rispettano il background è meglio, ma non si può avere tutto dalla vita.
Questo per dire che la fantasia non ha limiti e che solo 4 tribù alla lunga ci costringeranno a vedere carte che sono solo copie di altre, però con icona luterana, rasputin, crescentia o templare. Perciò ben vengano gli atlantidei e anche altre tribù. Certo se rispettano il background è meglio, ma non si può avere tutto dalla vita.
sandorado ha scritto:Io sono per non usarle.
Inoltre, il loro simbolo, a quanto ho capito, è addirittura di WH.
Io sarei per VIETARE tutte le carte che non hanno illustrazioni originali di MC, a cominciare da Ufficiali Corrotti: troppe volte mi sono sentito dire "Ma questa è di Magic..."
come feci notare a Capo max mentre stavamo a fare i mazzetti, il simbolo è quello degli ultra marines di WH 40.000 con l'aggiunta (irrisoria) del triangolino giallo; la GW sappiamo tutti quanto rompe se si usano suoi patrimoni...e c'è il rischio di una bella denuncia per plagio...
per il resto, e parlo qui solo da appassioato di ambientazione, non da giocatore, è inutile dire che ne penso di questa quinta tribù...
Le ho viste a casa di Pino (il collega e amico di sandorado) velocemente e mi non mi sembrano così "carlone" come ho sentito dire, al contrario, alcune carte potenziano di molto le Tribù e altre sono idee del tutto inaspettate e innovative...
Per quanto riguarda gli Atlantidei, prima di vietare tutte le carte con quest'affiliazione per incampatibilità di background, inappropiatezza sul campo di gioco o altri motivi, proporrei di provarle a giocare magari qualcuno potrebbe già provare a comporsi un mazzo con la quinta tribù già i prossimi due tornei (il 20 novembre e l'8 dicembre)...

Per quanto riguarda gli Atlantidei, prima di vietare tutte le carte con quest'affiliazione per incampatibilità di background, inappropiatezza sul campo di gioco o altri motivi, proporrei di provarle a giocare magari qualcuno potrebbe già provare a comporsi un mazzo con la quinta tribù già i prossimi due tornei (il 20 novembre e l'8 dicembre)...

Delmair ha scritto:Le ho viste a casa di Pino (il collega e amico di sandorado) velocemente e mi non mi sembrano così "carlone" come ho sentito dire, al contrario, alcune carte potenziano di molto le Tribù e altre sono idee del tutto inaspettate e innovative...
Assolutamente contrario. IMO, le carte vanno testate PRIMA dei tornei, non ai tornei.
Revival ha insegnato.